Un nuovo processore?e quale scheda video?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Un nuovo processore?e quale scheda video?

Cambio titolo
  1. #1
    Rappering
    Ospite

    Un nuovo processore?e quale scheda video?

    ragazzi,io ho una scheda madre ASUS A7N8X - X e ho un processore AMD Athlon 2400+ a 2 Ghz e ho una mezza intenzione di comprarne uno nuovo.
    però deve essere longevo e a 32 bit (poichè non voglio cambiare scheda madre) e sempre della AMD,naturalmente con una frequenza di clock superiore e compatibile con la mia mobo.
    inoltre volevo cambiare la mia scheda video sapphire radeon 9600 XT con una di queste due schede a interfaccia AGP:una della ATI che è la X700 Pro che mi attrae di piu' per il quantitativo di memoria di 256 MB e una della Nvidia che è la Gainward 6600 GT AGP che ha la metà della memoria della precedente.
    cosa mi consigliate?

  2. #2
    Bannato L'avatar di Cr@sh3r
    Registrato il
    09-05
    Località
    Los Angeles (dentro l'e3)
    Messaggi
    96
    Per il processore prendi uno a 64bit che non cambi la scheda madre prendi l'amd athlon 64 3500+ per la scheda video io mi orienterei verso una 6600gt..

  3. #3
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Il massimo che puoi avere a 32 bit è un AThlon XP 3200+ Barton FSB400Mhz. Che cmq è un ottimo processore. Di scheda video io scarterei subito la X700. Avrà sì 256MB ma con un bus di 64/128bit e solo 4/8 pipelines. IMHO preferirei prendere una 9800 PRO/XT oppure la 6600GT.


  4. #4
    Rappering
    Ospite
    Citazione Cr@sh3r
    Per il processore prendi uno a 64bit che non cambi la scheda madre prendi l'amd athlon 64 3500+ per la scheda video io mi orienterei verso una 6600gt..
    Citazione Rappering
    però deve essere longevo e a 32 bit (poichè non voglio cambiare scheda madre) e sempre della AMD,naturalmente con una frequenza di clock superiore e compatibile con la mia mobo.
    la mia mobo supporta solo processori a 32 bit AMD e non voglio cmabiarla.

  5. #5
    Bannato L'avatar di Cr@sh3r
    Registrato il
    09-05
    Località
    Los Angeles (dentro l'e3)
    Messaggi
    96
    Aspe che vado a controllare mi sembra strano..

  6. #6
    Rappering
    Ospite
    Citazione I24Zi3L
    Il massimo che puoi avere a 32 bit è un AThlon XP 3200+ Barton FSB400Mhz. Che cmq è un ottimo processore.
    quanto costa?i sempron non sono compatibili?

  7. #7
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Citazione Rappering
    quanto costa?i sempron non sono compatibili?
    I Sempron vanno anche bene. Hanno solo frequenze effettive più basse. Per la tua MB mi pare che si arrivi fino al Sempron 3000+ ma potrei sbagliarmi.

    Gli XP sono difficili da trovare online...


  8. #8
    Bannato L'avatar di Cr@sh3r
    Registrato il
    09-05
    Località
    Los Angeles (dentro l'e3)
    Messaggi
    96
    Controllato, secondo me devi cambiare scheda madre, a sto punto prendi una pci-e con una scheda video pci-e e un processore amd 64bit

  9. #9
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Citazione Cr@sh3r
    Controllato, secondo me devi cambiare scheda madre, a sto punto prendi una pci-e con una scheda video pci-e e un processore amd 64bit
    Il tutto per una spesa intorno ai 400€! Cambiando solo CPU e VGA saranno poco più di 200€.


  10. #10
    Rappering
    Ospite
    Citazione Cr@sh3r
    Controllato, secondo me devi cambiare scheda madre, a sto punto prendi una pci-e con una scheda video pci-e e un processore amd 64bit
    non ho molti liquidi,cerca di capirlo...8(

  11. #11
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499


  12. #12
    Rappering
    Ospite
    no su ebay no,mio padre non mi permette di comprare là,poichè non gli piace il fatto delle aste...
    se fosse per me lo comprerei subito...

  13. #13
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Non è un asta, ma non ho tanto capito dove si trova l'oggetto! eBay penso che sia l'unico posto dove trovare degli Athlon XP.


  14. #14
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3.799
    prendi l'Athlon XP Burton 3200+ FSB 400mhz lo ho anke io e va bene scalda un poko xò...
    x la SV prenderei la []6600GT[/b] altrimenti aspetti Natale (cm fo io) e ci monti una X800XL PRO

  15. #15
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    Citazione I24Zi3L
    Quella non è un'asta, è una vendita. Puoi comprare subito senza fare alcuna asta.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •