Che cosa significa questo simbolo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Che cosa significa questo simbolo?

Cambio titolo
  1. #1
    Giovane Tessitore L'avatar di Molduch88
    Registrato il
    09-04
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    1.505

    Che cosa significa questo simbolo?



    Avrò visto migliaia di volte questo simbolo ma non ho mai capito di cosa esattamente si tratti. Penso sia qualcosa che riguarda il bene e il male, ma boh?

    L'ho postato in questa sezione perchè è un simbolo giapponese (yin yang)
    "La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra. Qualunque cosa capiti alla terra, capita anche ai figli della terra". Capriolo Zoppo (capo Sioux)

    "Non giudicare ciascun giorno in base al raccolto che hai ottenuto, ma dai semi che hai piantato". Robert Louis Stevenson


    My games My wishlist Topic penoso

  2. #2

  3. #3
    mi pare rappresenti gli opposti

  4. #4
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Citazione Mietitore
    mi pare rappresenti gli opposti
    L'eterna lotta tra il bene e il male

  5. #5
    Bannato L'avatar di asso
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    3.787
    Secondo la filosofia orientale, l’individuo è un microcosmo immerso in una dimensione macrocosmica (l’universo) che lo influenza e determina le leggi della sua esistenza.
    L’uomo è concepito come unione di polarità: femminile e maschile, yin e yang. Questi elementi opposti non sono altro che poli di un sistema complesso tendente ad un equilibrio che è dinamico, perché deriva dal continuo assestamento di forze in opposizione.
    Quando l’individuo riesce a raggiungere in sé una condizione di equilibrio tra gli opposti elementi, conquista uno stato di benessere. Quando invece fattori interni o esterni interferiscono sul suo raggiungimento dell’equilibrio, nell’uomo si manifesta un disagio, un disturbo oppure una malattia.
    Per il pensiero filosofico cinese, il concetto di polarità è espresso compiutamente nel simbolo del tao, che rappresenta la realtà dell’universo e dell’uomo nell’unione di principi opposti: yin e yang.
    Lo yang cinese, ovvero il sole, è il simbolo del principio attivo, maschile e positivo e riflette in termini psicologici la coscienza diurna. Lo yin, o principio lunare, assimilabile per analogia al buio, alla notte e al freddo, rappresenta l’elemento femminile, passivo e ricettivo e corrisponde all’inconscio dell’uomo.

  6. #6
    Bannato L'avatar di Satan666
    Registrato il
    03-04
    Località
    Giudecca
    Messaggi
    3.637
    L'eterna lotta tra il bene e il male, poi quei due puntini sono stati da me interpretati così "non esiste il bene assoluto e non esiste il male assoluto, poichè vi sarà sempre un puntino nero nel bianco e un puntino bianco nel nero."

  7. #7
    Giovane Tessitore L'avatar di Molduch88
    Registrato il
    09-04
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    1.505
    Citazione asso
    Secondo la filosofia orientale, l’individuo è un microcosmo immerso in una dimensione macrocosmica (l’universo) che lo influenza e determina le leggi della sua esistenza.
    L’uomo è concepito come unione di polarità: femminile e maschile, yin e yang. Questi elementi opposti non sono altro che poli di un sistema complesso tendente ad un equilibrio che è dinamico, perché deriva dal continuo assestamento di forze in opposizione.
    Quando l’individuo riesce a raggiungere in sé una condizione di equilibrio tra gli opposti elementi, conquista uno stato di benessere. Quando invece fattori interni o esterni interferiscono sul suo raggiungimento dell’equilibrio, nell’uomo si manifesta un disagio, un disturbo oppure una malattia.
    Per il pensiero filosofico cinese, il concetto di polarità è espresso compiutamente nel simbolo del tao, che rappresenta la realtà dell’universo e dell’uomo nell’unione di principi opposti: yin e yang.
    Lo yang cinese, ovvero il sole, è il simbolo del principio attivo, maschile e positivo e riflette in termini psicologici la coscienza diurna. Lo yin, o principio lunare, assimilabile per analogia al buio, alla notte e al freddo, rappresenta l’elemento femminile, passivo e ricettivo e corrisponde all’inconscio dell’uomo.
    Grazie della lunga risposta.
    "La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra. Qualunque cosa capiti alla terra, capita anche ai figli della terra". Capriolo Zoppo (capo Sioux)

    "Non giudicare ciascun giorno in base al raccolto che hai ottenuto, ma dai semi che hai piantato". Robert Louis Stevenson


    My games My wishlist Topic penoso

  8. #8
    Wii60 is the way! L'avatar di Rubino
    Registrato il
    02-04
    Località
    Rapture
    Messaggi
    3.924
    io sapevo che: Significa l'equilibrio tra bene e male... cioè dove ce luce ce ombra e dove ce ombra ce luce... e così via...

  9. #9
    Non so xke sono qui... L'avatar di dani88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.746
    Nel male c'è un po' di bene e nel bene c'è un po' di male, Io la sapevo così.

  10. #10
    Muffin Man L'avatar di peppo
    Registrato il
    09-03
    Località
    Urbino (Pesaro)
    Messaggi
    6.895
    Citazione Satan666
    L'eterna lotta tra il bene e il male, poi quei due puntini sono stati da me interpretati così "non esiste il bene assoluto e non esiste il male assoluto, poichè vi sarà sempre un puntino nero nel bianco e un puntino bianco nel nero."
    anche io l'ho sempre pensata cosi, non ce mai un'estremo "puro" ma sempre contaminato, anche se in piccola parte, da proprio opposto



    http://francescorodanfabbri.com/
    Girl you thought he was a man, but he was a muffin
    Xbox LIVE Tag: Peppo88 | PSN ID: Peppo_88

  11. #11
    Helter Skelter L'avatar di Q.T.
    Registrato il
    07-04
    Località
    Court of the Crimson King
    Messaggi
    1.844
    Io sapevo che significava che nel male c'è del bene (nero con pallino bianco) e nel bene c'è del male (bianco con pallino nero)...




  12. #12
    Tartaruga L'avatar di PsicoEroe
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    20.556
    E' l'equilibrio tra le cose, il tao, ovvero la via.

    Rappresenta anche l'unione delle cose con il risultato di ottenere qualcosa di superiore.

    Per dare un esempio Il Cielo e La Terra si uniscono e da qualcosa di inanimato creano l'uomo, essere perfetto, per il perfetto equilibrio al suo interno. Successivamente abbiamo perso tale equilibrio. Il nostro compito è riequilibrare lo Yin e Yan al nostro interno per fare una vita feline e duratura . Da qui le arti marziali (Yang) e la meditazione (Yin).

    Per delucidazioni chiedete.
    Parlare di videogiochi e non saperne niente:
    https://www.youtube.com/user/PsicoZ000
    Like e subscribe.

  13. #13
    Utente L'avatar di cod91
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    37
    Citazione Leopor
    L'eterna lotta tra il bene e il male
    quoto

  14. #14
    Bannato L'avatar di TripleH
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.103
    Io sapevo che significasse penetrazione...

  15. #15
    Utente Sospeso L'avatar di SuperStar Siro
    Registrato il
    03-03
    Località
    PIAZZA MARGHERITA
    Messaggi
    2.665
    Abbracci MulinoBianco

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •