Credi, religioni, partiti... manca solo la rete per chiudere il cerchio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Credi, religioni, partiti... manca solo la rete per chiudere il cerchio

Cambio titolo
  1. #1
    Mietitore L'avatar di Relativity
    Registrato il
    10-02
    Località
    Un po' qui, un po la ...
    Messaggi
    130

    Credi, religioni, partiti... manca solo la rete per chiudere il cerchio

    Si crede a tutto ormai:
    - Alle guerre preventive 8(
    - Agli sbarchi d'alieni
    - Alle divinità
    e su ogni aspetto si formano correnti di pensiero, culti, riti, gruppi e partiti. la destra, la sinistra, i credenti i non credenti, gli atei, i noglobal...

    Tutto questo preambolo per dire... non è forse l'ora di creare un partito anche per la rete?
    Io sarei favorevole. La rete, con la miriade di singolarità che racchiude, potrebbe rappresentare il vero volto del mondo. Dove nessun individuo può dettar legge perchè è il più importante (basterebbe bannarlo , o staccare la spina per non sentirlo più ) forse si riuscirebbe a raggiungere la vera democrazia. Che ne dite?

    p.s.
    Per chi già vorrebbe linciarmi per questo 3d, prendetelo come una provocazione, ma pensateci realmente

  2. #2
    Bannato L'avatar di asso
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    3.787
    A me va bene così. Perchè rovinare un sistema che bene o male funziona, per renderlo simile a quel cancro che è diventata la nosta società odierna?
    No, preferisco così, se non mi dai un buon motivo per cambiare.

  3. #3
    Mietitore L'avatar di Relativity
    Registrato il
    10-02
    Località
    Un po' qui, un po la ...
    Messaggi
    130
    Citazione asso
    A me va bene così. Perchè rovinare un sistema che bene o male funziona, per renderlo simile a quel cancro che è diventata la nosta società odierna?
    No, preferisco così, se non mi dai un buon motivo per cambiare.
    Beh, perchè potrebbe essere una cura per questo cancro, non credi? Chi è che ha trasformato la nostra società in cancro? I politici affaristi? Il dio denaro? La nostra natura affaristica ed egocentrica ( )? Non lo so... Ma è meglio concentrarci su "di chi è la colpa" o su come risolvere questo problema? Io penso che per risolvere un problema mondiale come la sopravvivenza dell'essere umano come individuo con diritti e doveri, bisogna che tutto il mondo abbia voce in capitolo. Come fare?
    Con le TV?
    Con i giornali?
    Con la politica?
    Tutti questi mezzi sono legati alla stessa natula malefica che corrode il nostro mondo civile.
    Secondo me l'unico mezzo privo di limitazioni politiche ( ) è la rete. E' presente quasi a livello globale. Gli unici esseri umano che non hanno l'opportunità di usarla solo gli aborigeni asiatici che vivono ancora all'età paleolitica. E penso che a loro non serva proprio .
    Dalla groenlandia alla terra del fuoco. Dal Portogallo al Giappone, passando per il cuore dell'Africa e le steppe del nord, tutti hanno l'opportunità di entrare in rete. Quale mezzo di massa è più potente e libero? Io non lo so, e voi?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •