Discussione: Esorcismo

Primo Precedente 13 di 14 Successivo Ultimo
  1. DauntlessDauntless è offline #181
    28-10-05 02:54

    Citazione Castron
    Ti definisci satanista. Che differenze ci sono fra te e gli altri? La tua "religione" cosa prevede? Questo è il concetto difficile da afferrare, ma tu non vuoi spiegarmelo.
    Il mio modo di vivere è un mix di Luciferianesimo, Thelema e Discordianesimo.
    Rispondi con Citazione 

  2. Sydney #182
    28-10-05 03:20

    Non credo nell'esorcismo e nelle presunte "possessioni" di qualsivoglia tipo.

    Tra le tante tradizioni che la Chiesa si porta appresso da centenni, questa è quella che mi pare tra le più anacronistiche.

    C'è da dire comunque che di tutti gli esorcismi e casi di presunta possessione di cui si è sentito parlare solo una minima parte è stata accettata dalla Chiesa.
    Rispondi con Citazione 

  3. L'avatar di Castron CastronCastron è offline #183
    28-10-05 15:34

    Citazione Dauntless
    Il mio modo di vivere è un mix di Luciferianesimo, Thelema e Discordianesimo.
    Ok. Chiarissimo. Grazie
    Rispondi con Citazione 

  4. DauntlessDauntless è offline #184
    28-10-05 15:38

    Citazione Castron
    Ok. Chiarissimo. Grazie
    Google è tuo amico.
    Rispondi con Citazione 

  5. cima99cima99 è offline #185
    28-10-05 15:41

    Citazione Dauntless
    Google è tuo amico.


    beh potresti spiegare velocemente. come sei acido
    Rispondi con Citazione 

  6. DauntlessDauntless è offline #186
    28-10-05 15:43

    Citazione cima99


    beh potresti spiegare velocemente. come sei acido
    Non ci penso nemmeno, perchè dovrei perderci tempo quando si può trovare facilmente tutto in internet.
    Un conto è il Satanismo tradizionale o occultista, ma di informazioni riguardanti Thelema e Discordianesimo è pieno.
    Se davvero vuole informarsi, si arrangi, i mezzi li ha.
    Rispondi con Citazione 

  7. L'avatar di Satan666 Satan666Satan666 è offline #187
    28-10-05 15:43

    Alcune sono finzioni, altre malattie mentali, nessuna possessione spiritica.
    Rispondi con Citazione 

  8. L'avatar di Castron CastronCastron è offline #188
    28-10-05 16:06

    Citazione Dauntless
    Google è tuo amico.
    Si, e tu no.
    Cmq:
    Fa ciò che vuoi, sarà tutta la Legge
    Thelema (Thel-ay-mah) è una parola greca che significa "Volontà" o "Intenzione".
    Thelema è anche il nome di una nuova e antica filosofia spirituale, riemersa negli ultimi cento anni e che sta gradualmente diffondendosi e stabilendosi nel mondo.
    Una delle prime menzioni di questa filosofia comparve nel "Gargantua e Pantagruele" di Francois Rabelais e scritto nel 1532. Un episodio di questa avventura epica racconta della fondazione dell'"Abbazia di Thelema" come un istituto per la coltivazione delle virtù umane, che Rabelais identificava come diametralmente opposte alle prevalenti qualità Cristiane del tempo. La sola regola dell'Abbazia di Thelema era: "Fa ciò che vuoi". Questa frase è divenuta uno dei principi basilari della filosofia Thelemica moderna.
    Sebbene sfiorati da vari e prominenti pensatori visionari nei secoli successivi, i semi di Thelema piantati da Rabelais portarono frutto nella prima parte del secolo scorso, quando furono coltivati dal mago inglese Aleister Crowley, poeta, scrittore, scalatore, magista e membro della società di occultismo conosciuta come Ordine Ermetico della Golden Dawn.
    Nel 1904, durante un viaggio in Egitto con sua moglie Rose, Crowley fu coinvolto in una serie inestricabile di eventi per i quali egli affermò di essere l'annunciatore ed il profeta di un nuovo eone di evoluzione umana. Tali esperienze culminarono nel mese di Aprile del 1904, quando Crowley, in stato di trance, scrisse sotto dettatura di Aiwass, suo Santo Angelo-Demone Custode, i tre capitoli di 220 versi che costituirono quello che fu poi chiamato Liber AL vel Legis.
    All'interno del sacro testo si dichiarava che "La Parola della Legge è Thelema" e "Fa ciò che vuoi, e sarà tutta la Legge".
    Crowley trascorse il resto della sua vita per sviluppare la filosofia di Thelema come rivelata dal Libro della Legge. Il risultato fu una voluminosa produzione di commentari e lavori relazionati alla Magia, al Misticismo, allo Yoga, alla Qabalah e ad altri soggetti occulti. Virtualmente tutti questi scritti portano l'influenza di Thelema come interpretata e compresa da Crowley nella sua capacità, come profeta del Nuovo Eone.

    Fonte http://www.arcadiaesoterica.it/thelema1.html

    Il Discordianesimo è stato descritto sia come un elaborato scherzo travestito da religione che una religione travestita da elaborato scherzo. Alcuni dei suoi fedeli affermano che sia "una religione travestita da scherzo travestito da religione". Può essere visto come semplice confutazione del riduzionismo e del dualismo, addirittura del falsificazionismo — non diverso nei concetti dal postmodernismo o da alcune correnti di filosofia della matematica. È anche stato descritto come "Zen per occhi a palla" (fantasiosa traduzione del termine inglese dispregiativo contrapposto a en:Slanteyes, equivalente al nostro "occhi a mandorla": en:Roundeyes) e converge con alcune delle più assurdiste interpretazioni della scuola Rinzai.

    Si dice che il Discordianesimo sia stato fondato nel 1959 (o forse nel 1958) da Greg Hill (conosciuto anche come "Malaclypse il Giovane" o "Mal-2" o, occasionalmente come "L'omnibenevolo polipadre della verginità in oro"/"OPOVIG" - The Omnibenevolent Polyfather of Virginity in Gold) e Kerry Thornley (chiamato anche "Lord Omar Khayyam Ravenhurst"). Il documento fondante del Discordianesimo è il Principia Discordia di Hill, benché questo libro contenga numerosi rimandi ad un testo precedente, L'Onesto Libro della Verità, che è stato preso da un raccoglitore d'immondizia, secondo una citazione da L'Onesto Libro della Verità, citato a pagina 00030 del Principia.

    Molte religioni riveriscono i principi di armonia e ordine nell'Universo, mentre il Discordianesimo può essere interpretato come l'accettazione del fatto che la disarmonia e il caos sono aspetti della realtà altrettanto validi. Il Principia Discordia suggerisce spesso che il Discordianesimo è stato fondato come antitesi dialettica alle più popolari religioni basate sull'ordine, benché la retorica del libro descriva il caos come impulso basilare dell'universo. Questo può essere stato fatto con l'intenzione di "bilanciare" le forze creative del ordine e del disordine, ma l'obiettivo è certamente puntato sugli aspetti più disordinati del mondo – a tratti le forze dell'ordine sono addirittura considerate malvagie.


    Fonte http://it.wikipedia.org/wiki/Discordianesimo


    Il Luciferismo

    E’ un satanismo di orientamento manicheo o gnostico, che traduce in miti e riti teologie in cui Satana o Lucifero è oggetto di venerazione all'interno di cosmogonie che ne fanno un aspetto "buono" o comunque necessario del sacro e della divinità. In questa corrente il movimento organizzato più noto è quello nato a Londra nel 1961 e scioltosi nel 1974, denominato "The Process".


    Fonte http://www.maran-ata.it/esoterismo/htm/satanismo.htm



    Quindi vuoi il caos (forse anarchia) e per te Lucifero è buono. Ok. Veramente dei bei ideali, complimenti . Cmq non sono d' accordo, ma se a te piace cosi fa un po' come ti pare. Cmq l'avresti potuto anche dire subito, bastavano un paio di parole.
    Rispondi con Citazione 

  9. L'avatar di Hallo HalloHallo è offline #189
    28-10-05 20:25

    credo nell'esistenza di entità benigne e maligne, per cui imho è operfettamente possibile che una persona sia esorcizzata. c'è da dire che saggiamente solo l'1% dei casi di sospetta possessione viene risolto in esorcismo dalla chiesa, prima la persona sospetta posseduta viene fatta studiare da psicologi e dottori. daltronde ogni religione più o meno pratica esorcismi.e finchè la scienza non riuscirà a curare ogni caso di "possessione", se con un esorcismo una persona sta meglio perchè obbiettare?
    Rispondi con Citazione 

  10. L'avatar di Adamska88 Adamska88Adamska88 è offline #190
    28-10-05 20:51

    Concederò a questo topic un solo Ha !
    Ha !
    Rispondi con Citazione 

  11. L'avatar di Yoda1988 Yoda1988Yoda1988 è offline #191
    28-10-05 20:52

    Citazione Adamska88
    Concederò a questo topic un solo Ha !
    Ha !
    ne hai scritti due, genio!
    Rispondi con Citazione 

  12. DauntlessDauntless è offline #192
    28-10-05 20:57

    Caston, non ho intenzione di farmi venire a dire da te quello in cui credo, sulla base di una sommaria ricerca in internet.

    E ad ogni modo, tu non sei nessuno per giudicare ideali - che non conosci.
    Rispondi con Citazione 

  13. L'avatar di GK2 GK2GK2 è offline #193
    28-10-05 21:26

    allora nn so se è stata già detta sta cosa ma non credo, ma non sono stato capace di leggermi 13 pagine di 3d..


    comunque, io ho avuto la fortuna di poter parlare con un prete esorcista, e ci ha raccontato più o meno quello che succede. Mi ha detto che solo 1 o massimo 2 su 50 persone sono impossessate, e solo 1 ogni diversi anni è grave. Mi ha detto poi che l'esorcismo non è come quello che si racconta o si vede in tv, consiste solo in preghiere che si fanno alla Madonna. Poi ha detto che non è assolutamente vero che chi non crede in Gesù può essere indemoniato, ha poca più probabilità di essere indemoniato chi disprezza Cristo. Alla fine mi ha raccontato unfatto che mi ha fatto stare molto più sereno... ha detto che è riuscito a parlare col diavolo, ed è riuscito a togliergli di bocca la seguente frase: "se voi stupidi cristiani sapeste quanto è potente il rosario, io non avrei più potere su niente"... poi è uscito dalla persona indemoniata... io non so se è vero o falso, aspetto giudizi
    Rispondi con Citazione 

  14. L'avatar di Castron CastronCastron è offline #194
    28-10-05 21:34

    Citazione Dauntless
    Caston, non ho intenzione di farmi venire a dire da te quello in cui credo, sulla base di una sommaria ricerca in internet.

    E ad ogni modo, tu non sei nessuno per giudicare ideali - che non conosci.
    Ok. Tieniti i tuoi ideali per te allora. Io, povero mortale, ti chiedo gentilmente di spiegare quello a cui credi e mi dici di informarmi da solo. L'ho fatto e ho scritto quello che ho scoperto, ma se secondo te ho sbaglato tutto ti ripeto che sei libero di illuminarmi (o oscurarmi dalla tua oscura ombra, se preferisci ).
    Rispondi con Citazione 

  15. L'avatar di killers killerskillers è offline #195
    28-10-05 21:35

    Citazione GK2
    allora nn so se è stata già detta sta cosa ma non credo, ma non sono stato capace di leggermi 13 pagine di 3d..


    comunque, io ho avuto la fortuna di poter parlare con un prete esorcista, e ci ha raccontato più o meno quello che succede. Mi ha detto che solo 1 o massimo 2 su 50 persone sono impossessate, e solo 1 ogni diversi anni è grave. Mi ha detto poi che l'esorcismo non è come quello che si racconta o si vede in tv, consiste solo in preghiere che si fanno alla Madonna. Poi ha detto che non è assolutamente vero che chi non crede in Gesù può essere indemoniato, ha poca più probabilità di essere indemoniato chi disprezza Cristo. Alla fine mi ha raccontato unfatto che mi ha fatto stare molto più sereno... ha detto che è riuscito a parlare col diavolo, ed è riuscito a togliergli di bocca la seguente frase: "se voi stupidi cristiani sapeste quanto è potente il rosario, io non avrei più potere su niente"... poi è uscito dalla persona indemoniata... io non so se è vero o falso, aspetto giudizi
    questa frase mi ha aumentato l'autostima
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 13 di 14 Successivo Ultimo