lucio fulci
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: lucio fulci

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di kaznar spaccascudi
    Registrato il
    04-05
    Località
    grottaferrat
    Messaggi
    571

    lucio fulci

    parlamone

    semplice come introduzione eh?

  2. #2
    Oltre la Fondazione L'avatar di deamaat
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel mondo delle idee
    Messaggi
    1.693
    io di lucio fulci so solo che è un regista di horror serie b, al quale i necrophagia hanno dedicato un album... holocausto de la morte...

  3. #3
    Tanto non capireste L'avatar di For$aken
    Registrato il
    10-02
    Località
    PacMan's 256 lev
    Messaggi
    25.695
    sinceramente non so chi sia...
    Citazione For$aken
    so già che segneranno Eder e il mitico Mattia Destro sta giornata
    oltre a Pozzi ovviamente
    11.09.2010 ... Link al post ... Eder-Destro-Pozzi

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    aspettate gallforce007,lui vi dira vita,morte e miracoli

  5. #5
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    E' uno dei pochi registi italiani che hanno saputo raggiungere una certa fama all'estero.
    Un regista di horror economici, c'è chi lo innalza a Maestro...e chi invece stronca ogni suo film.

    Secondo me la verità sta nel mezzo, è stato un regista tutto sommato valido, ma nei suoi film era TROPPO forte quella sensazione di "filmetto da due soldi" tipica dei B-movie.

    p.s.
    Se avete visto Kill Bill, Quentin Tarantino ha copiato (o meglio, omaggiato) la scena della sepoltura viva dal film di Fulci "Paura nella città dei morti viventi".
    Q.T. è un amante dei vecchi film italiani

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  6. #6
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    b-movista. nulla di che.

  7. #7
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    B movie un par de ciufoli

    I suoi film erano uguali a quelldi D. Argento

    Stessi costi di produzione, e ke in Italia lo hanno un pò snobbato, anke se ora i suoi film migliori sono stati rivalutati.

    Gore Gore Gore, era il suo motto:
    Da urlo qst film:
    Zombi 2 (un cult famosissimo in USA), di cui Argento e Romero gli fecerò causa, ma ke la persero in partenza, sono 2 film totalmente diversi, campione di incassi in quasi tutto il mondo, il secondo film sugli zombi voodoo (il primo è stato quello del 1953, Ho Camminato con un Zombie), Romero i suoi Zombi sono stati risvegliati quasi da un virus, un qualcosa ke l'uomo ha creato, mentre Fulci ha creato i suoi Zombi come se sempre saputo, con il voodoo.

    Paura nella citta dei morti viventi (consigliato a stomaci forti forti forti) un altro film bellissimo, il male in persona come non si era mai visto!!!

    Quella villa accanto al cimitero, se cercate la paura, in qst film la troverete!

    L' Aldilà...E tu vivrai nel Terrore! Qst film consacrò Fulci come uno dei miglior registi visionari in assoluto, con tanto di rabbia da parte di D. Argento

    Ce ne sono stati altri dilivello inferiore, proprio di serie b, ma qst ke ho citato sopra, sono stati film di seria A, è solo ke in Italia il cinema italiano viene smp spesso giudicato male8(

    Io finalmente in dvd ho trovato: Paura nella citta dei morti vievnti, nella versione super integrale, altro ke tv in versione super super super censurato

    Xkè ora mi volete dire ke Argento ha fatto film decenti???

    Per me se fermato ai tempi di Phnenomena, da allora i suoi film si sono persi di spessore, li considero filmetti e nulla +, forse un pò meglio è stato Non Ho Sonno.


  8. #8
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    beh il Dario Argento di oggi è una nullità confronto a colui che diresse Suspiria, Phenomena, Tenebre, Inferno, Profondo Rosso.....

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  9. #9
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Citazione Outlander999
    beh il Dario Argento di oggi è una nullità confronto a colui che diresse Suspiria, Phenomena, Tenebre, Inferno, Profondo Rosso.....
    Bravo vedo ke ci siamo capiti

    Non dimenticare: L'uccello dalle piume di cristallo, Il Gatto a nove code, 4 mosche di Velluto grigio (con Bud Spencer )

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •