![]()
#136
31-10-05 23:36
The Grief
Per me ne rimane solo uno: Ditus!Scherzi a parte per me rimane sempre e solo un bamboccio un po’ tardo a capire le cose. Vedi morte di Yuna.
Si quella parte non è male. Ma ho trovato la perdita di valori/fede migliore in Billy di XenogearsParte benissimo, poi l'attenzione si sposta piu' verso altri. In questa parte mi è cmq piaciuto quando perde la fede deluso
Oddio, non è che abbia un Background stupendo... In fondo mi sta sui maroni sia in FFX che in X-2...Come background ci siamo, ma A ME è parsa un po' estranea ai guardiani: troppo giovane e sbarazzina per la serietà della storia. X-2 non è serio, quindi l'ho apprezzata di piu' anche se in realtà non è stato aggiunto nulla.
Certo, ma sinceramente potevano spendere un po’ più di tempo su di lui, non credi?Lo dico io che è underrated perchè parla poco...ma perchè parla poco? Da giovanissimo il suo corno si rompe e viene emarginato, deriso dal suo gruppo nonostante il suo talento combattivo. In quel periodo incontra Braska che si accorge delle sue capacità e della sua lealtà; lo fa entrare nella propia famiglia inviandolo a proteggere Yuna. Qui cresce isolato dai suoi simili, sempre sul filo del rasoio: non poteva deludere il suo benefattore e permettere che facessero del male alla piccola. Si fa amici Wakka e Lulu, ma gli altri lo guardano sempre con timore e, anche memore delle delusioni passate, decide che soltanto a chi considera prodi e degni di fiducia darà il dono del saluto e della parola. Poi incontra uno strano tizio, un biondino di nome Tidus...
Si, otherworld non è male (anche se mi sono stupito a sentirla – non tanto come real emotion però) e anche Hym of faith si può salvare.A parte le sempre nominate come Otherworld a me piacevano molto "raid", "besaid", "Seymour theme", "gagazet"--fantastica--, "hymn of faith".
Qua non mi esprimo più di tanto vista la mia scarsa conoscenza di Disgaea, che non mi è sembrato male.Dovevi dire jb-system, quello di Disgaea è un ridicolo falso sistema di classi rigidissimo, libero a parole. Che bella idea ad avere skill basate sulle armi...cosi' quando cambiavi arma/classe (alcune erano + adatte alle spade, altre alle lance etc) erano inutilizzabili; che bello che dovevi usare centinaia di volte sempre le stesse lunghette skill d'attacco, già erano poche, poi richiedevano pure una alta esperienza con l'arma...qui servivano gruppi di armaster per ciascuno...dungeon su dungeon casuali per prenderli; che bello che un mago che trasmigrava a livello 1 in una classe fisica vedesse le sue magie quasi inutili perchè c'erano maghi che erano tanto tanto piu' efficaci a fare le stesse cose
Beh, magari non necessariamente. Sarà che mi ero abituato ai sistemi dei FF precedenti.Non ho capito qui...grazie che dovevano cambiare dai sistemi precedenti!
Per opzionali e extra io intendo qualcosa di piacevole che distrae dall’avventura principale. E le sidequest di FFX sono l’opposto di ciò. Un’autentica frustrazione.Ma era cosi'...e poi lo dice la parola stessa, "opzionali", un extra dell' avventura principale.
Facile magari no (il culo a batterli te lo fai) ma servono anche meno di 85 ore di sidequest. E in fondo non devi allenarti manco tutti i pg per sconfiggere Dark eons e compagnia bella.Facile vincerli? Si, ma dopo 85 ore di side-quest![]()
![]()
@Chrono: grazie! Ti adoVo caVo.E’ un piacere risentirti!
![]()

Ci sarà poi un motivo perchè nella battaglia tra tutti i migliori/piu' importanti personaggi della storia dei vg Gamefaqs mette sempre Tidus insieme ai due...
Scherzi a parte per me rimane sempre e solo un bamboccio un po’ tardo a capire le cose. Vedi morte di Yuna.

