Scelta Notebook: quale dei due?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale dei due?

Partecipanti
5. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sony Vaio FS-315H

    3 60,00%
  • Acer Aspire 1692WLMI (vs.C.D.)

    2 40,00%
Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Scelta Notebook: quale dei due?

Cambio titolo
  1. #1
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768

    Scelta Notebook: quale dei due?

    Ragazzi sono indeciso tra questo due notebook: Sony FS-315H e ACER ASPIRE 1692WLMI(vs.C.D.).

    L'autonomia del Vaio dichiarata è di 2,5 ore (mentre dell'Acer di 3,5). Dite che quelle 2,5 ore si riferiscono in caso di utilizzo massiccio? Perché a me servirebbe un autonomia di circa tre orette per motivi scolastici (con mouse collegato, che non ho idea quanta corrente succhi alle batterie), ore in cui premetto che userei solo programmi quali Word, Exel e OpenOffice quindi usando una piccola percentuale del processore, e inattivi GPU/lettore DVD.

    La qualità del monitor Acer com'è? L'Aspire 1692 ha un Mobility X700 128MB, superiore al GeForce Go 6400 del Sony, però questo ho sentito che ha un monitor di nettamente (di molto) migliore qualità e comunque francamente io con il notebook non devo giocarci (per quello ho il desktop con il GeForce 6800GT).

    Quale dei due mi consigliate?

    P.S. Il Computer Discount è sotto casa e per più motivi comprerò lì il portatile quindi non linkate altri modelli che dovrei ordinare da chissà quale altro negozio sparso per l'Italia.
    Ultima modifica di Luck134; 26-10-2005 alle 23:50:45

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3.799
    il Vaio lo ha mio padre ed è bellissimo.... lo schermo è pauroso....

  3. #3
    Utente L'avatar di Picus
    Registrato il
    12-02
    Località
    Gela
    Messaggi
    1.065
    sicuramente il vaio

  4. #4
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095
    I sony a livello costruttivo sono ottimi prodotti e quel vaio ha 100GB di hd.
    L'acer dalla sua ha l'autonomia maggiore, la scheda video leggermente migliore e la Gigabit Lan.
    Dipende sopratutto dall'uso che vuoi farne.

  5. #5
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Citazione TheBeast1981
    I sony a livello costruttivo sono ottimi prodotti e quel vaio ha 100GB di hd.
    L'acer dalla sua ha l'autonomia maggiore, la scheda video leggermente migliore e la Gigabit Lan.
    Dipende sopratutto dall'uso che vuoi farne.
    Per la scheda video leggermente migliore francamente, come ho già detto, non devo giocarci. Per HL2, D3, Q4 ecc.. ho usato, uso ed userò il Desktop.

    Per l'autonomia avrei una domanda: quelle 2,5 ore dichiarate secondo voi, soprattutto visto che affianco (nel sito Sony) c'è scritto "min", dite che sono riferite in caso di uso massiccio?
    Avrà il Vaio ed il Centrino una modalità risparmio che mi permette di stendere documenti di testo, con programmi quali Word ed OpenOffice (la versione 2.0 di quest'ultimo è ottima), aumentando l'autonomia mettendo in "riposo" gli altri componenti che tanto non userei (GPU, Lettore DVD, S.Audio, parte della RAM, ecc..)?
    Penso che il mouse collegato in questo non dia problemi, dato che dovrebbe "succhiare" una quantità di energia irrisoria/ridicola.

  6. #6
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Ho visto che del Sony Vaio dice 2 ore e 45 minuti in Idle, quindi temo che oltre le due ore e mezza non vada anche usando solo documenti di testo.

    A questo punto punterei sull'Acer, la qualità dei monitor di quest'ultimo com'è?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •