Dunque, ricapitolo tutti i metodi fino ad ora illustrati per farne più facilmente tesoro.
Tripla Z
La tecnica migliore è quella di tenere aperto l'occhio con il pollice della mano opposta a quella in cui hai la lente,con il pollice spingi in basso e con l'indice spingi in alto (in parole povere formi una c con le dita) e tenendo l'occhio fermo in mezzo metti la lente..Se non la senti precisa muovi l'occhio in varie direzioni MA SENZA CHIUDERLO (perché se la lente non è appoggiata bene la sposti con la palpebra e la fai uscire) e quando la senti precisa sei apposto.
Questo sinceramente mi affascina perché è molto diverso da come ho provato sino ad ora, è senz'altro il prossimo che proverò.
worms
ne uso uno con cui mi trovo benelente sull'indice Sx e con la Dx tengo l'okkio Dx aperto..
SUPERGX
Con l'indice sinistro abbasso la palpebra, con quello destro metto la lente sull'occhio un pò dal basso. Quindi premo un pò di volte sulla palpebra per farla andare al suo posto. Tutto questo davanti allo specchio perchè senza non ci riesco a metterle.
elio
Io ormai le metto con una sola mano, metto la lente sull'indice con il medio tiro giù la parte inferiore della palpebra e la metto
Dedox
Guarda fisso allo specchio nella pupilla, e con il dito la metto nella parte inferiore dell'occhio e si sistema da sola
Dauntless
Un paio di dritte: quando le metti, guarda verso l'alto o verso un lato, posiziona la lente e poi fai routare l'occhio tenendo un dito sulla lente.
Per toglierle invece:
sca_2
Di solito basta che le pizzichi con l'indice e con il pollice facendo una pressione leggerissima e non si distorgono... ci vuole solo un po' di pratica nel maneggiarle

Dauntless
Per toglierle ti consiglio di guardare da un lato e pizzicare leggermente con pollice e indice - meglio medio - l'occhio come se fosse una biglia, e te la ritrovi in mano.