Temperatura GPU durante il gioco
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Temperatura GPU durante il gioco

Cambio titolo
  1. #1
    Labronico ® L'avatar di Yiann
    Registrato il
    11-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    2.838

    Temperatura GPU durante il gioco

    Salve a tutti,
    ho una POV 6800GT e ho notato che giocando a quake o comunque a qualsiasi gioco che impegna massicciamente la scheda(dopo quattro o cinque ore di gioco) la temperatura mi va da una base di partenza di 50/52 gradi fino a toccare i 78/79 gradi(e li il PC sembra un jet in decollo)....è normale o sarebbe meglio raffreddare di più?Premetto che non ho occato niente.
    Saluti

  2. #2
    hey Mc Fly?!! L'avatar di Neolitz
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maaskantje (fi)
    Messaggi
    4.882
    sono un po strane le temp. al massimo arrivo a 70° in full. magari hai qualche slot pci occupato sotto la gpu? potrebbe nn esserci dissipazione adeguata del calore e la temp rilevata dal sensore aumenta! qunat'è la temp generale del sistema? nn arrivo a tali temp nemmeno occando e facendo 6004 al 3dmerd05

  3. #3
    -cooling by OC LABS- L'avatar di roberto88
    Registrato il
    09-05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.134
    temperature troppo alte prova con dissi zalman x vga



  4. #4
    Labronico ® L'avatar di Yiann
    Registrato il
    11-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    2.838
    Il bello è che appena esco dal gioco la temperatura cala a picco improvvisamente....ritornando sui 50 gradi o poco più...
    No non ho slot pci occupati sotto la scheda; la temperatura ambiente(rilevata dalla scheda video) mi sta sempre sui 37/38 gradi di norma.Ho visto nel pannello di controllo della scheda che la soglia di allarme e quindi di rallentamento della GPU è settata a 135 gradi....

  5. #5
    B.a.n.n.e.d. L'avatar di pippaman
    Registrato il
    08-04
    Località
    In mona de tu mare grega.
    Messaggi
    3.365
    si è normale è una cazzata anke sulla mia è a 125 e il prob è k non puoi cambiarla!

  6. #6
    Labronico ® L'avatar di Yiann
    Registrato il
    11-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    2.838
    Citazione pippaman
    si è normale è una cazzata anke sulla mia è a 125 e il prob è k non puoi cambiarla!
    Ma te che ne pensi di queste temperature?Non è che il mio negoziante ha occato senza dirmi niente?Mi ricordo che giorni fa mi disse:"Vedrai che quando giochi ti renderai conto di che scheda è...."...

  7. #7
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione Yiann
    Ma te che ne pensi di queste temperature?Non è che il mio negoziante ha occato senza dirmi niente?Mi ricordo che giorni fa mi disse:"Vedrai che quando giochi ti renderai conto di che scheda è...."...
    Non credo proprio.....no gli cconverrebbe.... a meno che non te l'ha fatta pagare per ULTRA invece che GT ........in effetti sono schede con prestazioni da urlo, ecco il perchè di quella frase......cmq anche io con la x800xl in full raggiungevo i 75-80 gradi....infatti adesso è in assistenza, e me la stanno cambiando, visto che d'un tratto non andava +

  8. #8
    Labronico ® L'avatar di Yiann
    Registrato il
    11-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    2.838
    Mah....forse dipende anche dal fatto che ho giocato per un tempo prolungato e questo ha contribuito ad aumentare la temperatura...non so, forse dopo tot ore sarebbe meglio far riposare il tutto...
    Comunque magari sento il mio negoziante sul da farsi; se farmela cambiare o no....

  9. #9
    B.a.n.n.e.d. L'avatar di pippaman
    Registrato il
    08-04
    Località
    In mona de tu mare grega.
    Messaggi
    3.365
    cmq il fatto è nn occorre k ti preoccupi x una 6800 quell temp è normale se comincia ad avvicinarsi ai 90 c'è da preoccuparsi ma se no

    cmq se hai voglia metti un nv silencer k abbassa la temp e non lo senti x niente

  10. #10
    Labronico ® L'avatar di Yiann
    Registrato il
    11-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    2.838
    Citazione pippaman
    cmq il fatto è nn occorre k ti preoccupi x una 6800 quell temp è normale se comincia ad avvicinarsi ai 90 c'è da preoccuparsi ma se no

    cmq se hai voglia metti un nv silencer k abbassa la temp e non lo senti x niente
    Ti ringrazio della dritta...

  11. #11
    Utente L'avatar di Castron
    Registrato il
    09-04
    Località
    Gorica
    Messaggi
    1.721
    Citazione Yiann
    Mah....forse dipende anche dal fatto che ho giocato per un tempo prolungato e questo ha contribuito ad aumentare la temperatura...non so, forse dopo tot ore sarebbe meglio far riposare il tutto...
    Comunque magari sento il mio negoziante sul da farsi; se farmela cambiare o no....
    Lascia stare, non te la cambia. Aspetta, tanto è in garanzia e se si brucia te la cambiano.
    My PC-->

    • CPU: Intel Core 2 E8500 @ 4Ghz
    • MOBO: Asus Rampage Formula X48
    • VGA: Palit GTX 460
    • RAM: OCZ Reaper PC2-8500 1066Mhz
    • HD: 3x Barracuda 7200.11 500Gb
    • PSU: Corsair TX 750W

  12. #12
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Secondo me basta arieggiare meglio il case. Tutto qui.


  13. #13
    B.a.n.n.e.d. L'avatar di pippaman
    Registrato il
    08-04
    Località
    In mona de tu mare grega.
    Messaggi
    3.365
    Citazione Yiann
    Ti ringrazio della dritta...

    np
    ma hai un case arieggiato? xk senno basta k apri la paratia sinistra guardando il frontale del case cosi almeno hai + aria ma anche + polvere 8(

  14. #14
    Bannato L'avatar di ardix
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near EPOREDIA!
    Messaggi
    1.554
    quoto...

    OT: io ho temperature un po alte con il mio p4 530 prescott (al max sui 65° C) anche se ho lo zalman cnps 7700cu... questo perchè ho un miditower del caxxo... ho intenzione di prendermi un bel shark della termaltake. Comunque senza lo zalman mi andava a oltre 75 ° C

  15. #15
    Labronico ® L'avatar di Yiann
    Registrato il
    11-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    2.838
    Citazione Castron
    Lascia stare, non te la cambia. Aspetta, tanto è in garanzia e se si brucia te la cambiano.
    Di solito a che temperature si inizia a vedere un calo di prestazione?Comunque il case è abbastanza aerato; ora aspetto un pochino e semmai metto uno zalman...
    Grazie a tutti.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •