7800GTX a 512Mb
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: 7800GTX a 512Mb

Cambio titolo
  1. #1
    Andrei Ayanori
    Ospite

    7800GTX a 512Mb

    Stando all'Inquirer, nVidia ha intenzione di rilasciare, a partire dal 7 Novembre (ed è rinomata per la rapidità nella distribuzione come tutti sappiamo), una versione a 512Mb della celeberrim 7800GTX. Non dovrebbero esserci cambiamenti nelle frequenza, taluni dicono che ci saranno, a breve lo sapremo.


    Comunque, giungo alla domanda che (come acquirente postnatalizio di PC nuovo) mi sta a cuore: secondo il vostro esperto parere, sarà in grado di competere con la X1800XT se non superarla, prestazionalmente parlando, oppure la "situazione rimarrà invariata"?

  2. #2
    Utente L'avatar di MaxPayne87
    Registrato il
    11-04
    Località
    Su internet!
    Messaggi
    446
    Io dico che rimarrà invariata! Xké cmq l'r520 è a 0,9 micron e qundi sarà sempre un pelino + potente della 7800gtx! Almeno questo è il mio parere!

  3. #3
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione Andrei Ayanori
    Stando all'Inquirer, nVidia ha intenzione di rilasciare, a partire dal 7 Novembre (ed è rinomata per la rapidità nella distribuzione come tutti sappiamo), una versione a 512Mb della celeberrim 7800GTX. Non dovrebbero esserci cambiamenti nelle frequenza, taluni dicono che ci saranno, a breve lo sapremo.


    Comunque, giungo alla domanda che (come acquirente postnatalizio di PC nuovo) mi sta a cuore: secondo il vostro esperto parere, sarà in grado di competere con la X1800XT se non superarla, prestazionalmente parlando, oppure la "situazione rimarrà invariata"?
    secondo me la 7800gtx sarà sempre dietro la x1800xt...
    Ultima modifica di tidus89; 28-10-2005 alle 15:25:45
    Twitter: @Mabe8889

  4. #4
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione MaxPayne87
    Io dico che rimarrà invariata! Xké cmq l'r520 è a 0,9 micron e qundi sarà sempre un pelino + potente della 7800gtx! Almeno questo è il mio parere!
    il processo produttivo non c'entra
    Twitter: @Mabe8889

  5. #5
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Se le frequenze non varieranno, la situazione rimarrà uguale. I 512mb possono aiutare con le texture giganti dei prossimi giochi, ma secondo me non ne vale la pena.
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  6. #6
    Utente L'avatar di MaxPayne87
    Registrato il
    11-04
    Località
    Su internet!
    Messaggi
    446
    Citazione tidus89
    il processo produttivo non c'entra
    Ah ! Scusate! Cmq rimarrà sempre migliore la x1800xt!

  7. #7
    david90
    Ospite
    Citazione tidus89
    il processo produttivo non c'entra
    quoto..e cmq per ora la x1800xt nn è affatto dietro, anzi è nettamente meglio nell'utilizzo di nuove tecnologie come l'HDR(il radeon permette di applicare HDR + AA cosa che la 7800 nn può fare)

  8. #8
    david90
    Ospite
    Citazione MaxPayne87
    Ah ! Scusate! Cmq rimarrà sempre migliore la x1800xt!
    il processo produttivo sta a significare che viene usato sempre meno silicio e quindi dovrebbe scaldare di meno la scheda (correggetemi se sbaglio)...ed è del tutto giustificato a quelle frequenze

  9. #9
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione david90
    quoto..e cmq per ora la x1800xt nn è affatto dietro, anzi è nettamente meglio nell'utilizzo di nuove tecnologie come l'HDR(il radeon permette di applicare HDR + AA cosa che la 7800 nn può fare)
    scusa, mi sono espresso male, volevo dire che la 7800 sarà sempre dietro la x1800xt, ora riscrivo meglio
    Twitter: @Mabe8889

  10. #10
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione david90
    il processo produttivo sta a significare che viene usato sempre meno silicio e quindi dovrebbe scaldare di meno la scheda (correggetemi se sbaglio)...ed è del tutto giustificato a quelle frequenze
    no, hai detto bene
    Twitter: @Mabe8889

  11. #11
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Penso che la prenderò...già in F.E.A.R. si sente la necessità di una scheda con così tanta ram (vedere i risultati incredibili che ottiene una x800xl 512...).

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  12. #12
    david90
    Ospite
    Citazione Gordon_135
    Penso che la prenderò...già in F.E.A.R. si sente la necessità di una scheda con così tanta ram (vedere i risultati incredibili che ottiene una x800xl 512...).
    veramente?io pensavo che 512 mb erano ancora sprecati...
    ce l'hai qualche link?

  13. #13
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione Gordon_135
    Penso che la prenderò...già in F.E.A.R. si sente la necessità di una scheda con così tanta ram (vedere i risultati incredibili che ottiene una x800xl 512...).
    ha secodno me per dare un senso a un upgrade del genere passerei alla x1800xt...
    Twitter: @Mabe8889

  14. #14
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Citazione tidus89
    ha secodno me per dare un senso a un upgrade del genere passerei alla x1800xt...
    qnt costa una x1800xt

  15. #15
    Utente L'avatar di Roberto Larcos
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.048
    Se 512mb fossero di bus allora si che servirebbero. Per la 7800gtx da 512 si parla comunque di un dissi dual slot ergo frequenze e margine di oc aumentati: già una 7800gtx da 256 occata bene supera la 1800xt a default. Faye le vostre conclusioni

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •