problema overclock
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: problema overclock

Cambio titolo
  1. #1
    decca89
    Ospite

    Esclamazione problema overclock

    ciao a tutti volevo overclokkare il mio pc nuovo sl che ho alcuni problemi:
    1-come si fixa il bus pci-e e il bus pci??
    2-il fsb è bloccato...come si fa a sbloccarlo??
    3-essendo l fsb bloccato ho provato a cambiare il moltiplicatore ke nn è bloccato solo che quando salvo e riavvio torna sui valori di default

    il mio pc: athlon 64 3200+ 2.0ghz... mobo asrock 939dual-sata..bios 1.10.. 2 ram 2*512 v-data ddr400 dual channel...

    ringrazio tutti quelli che mi risponderanno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    bye bye

  2. #2
    Bonehead
    Ospite
    dovresti riuscire a modificare tutto dal bios. di solito i nuovi bios hanno una protezione che li riporta ai valori standard quando sono spinti troppo, credo come nel tuo caso.
    Cmq io sconsiglio sempre vivamente l'overclock della cpu..

  3. #3
    decca89
    Ospite
    si ma si resetta sempre anche quando lo overclokko di 100mhz...il minimo che si possa impostare

  4. #4
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione decca89
    ciao a tutti volevo overclokkare il mio pc nuovo sl che ho alcuni problemi:
    1-come si fixa il bus pci-e e il bus pci??
    2-il fsb è bloccato...come si fa a sbloccarlo??
    3-essendo l fsb bloccato ho provato a cambiare il moltiplicatore ke nn è bloccato solo che quando salvo e riavvio torna sui valori di default

    il mio pc: athlon 64 3200+ 2.0ghz... mobo asrock 939dual-sata..bios 1.10.. 2 ram 2*512 v-data ddr400 dual channel...

    ringrazio tutti quelli che mi risponderanno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    bye bye
    1 - Dovrebbe esserci l'opzione nel bios
    2 - Se è bloccato non puoi occare, visto che è l'unico modo per farlo, in quanto le cpu di oggi hanno il molti bloccato e non c'è modo di sbloccarlo
    3 -Si resetta perchè i molti non sono sbloccati (per quello che dicevo prima)

    Riassumendo: Per occare bisogna alzare l'fsb o aumentare i molti.
    Visto che i molti delle cpu sono bloccati già da parecchio tempo, l'unico modo per occare è alzare l'fsb. Ci sono mobo che ti permetto di modificare il molti, ma quest'ultimo non ha effetto visto che è bloccato, per cui se non puoi alzare l'fsb, vedi difficoltoso l'oc del tuo procio......

  5. #5
    decca89
    Ospite
    già...nn so proprio ke fare...

  6. #6
    HouseMusik 4ever! L'avatar di Andre_3D
    Registrato il
    11-04
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    331
    non overclockarlo !!!

  7. #7
    decca89
    Ospite
    mi sa che hai ragione... cmq è x principio xche nn posso farci quello che ne ho voglia cn qualcosa ke ho regolarmente acquistato??? cmq nn sapete se esistono dei modi x sbloccarlo tipo patch......

  8. #8
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione decca89
    mi sa che hai ragione... cmq è x principio xche nn posso farci quello che ne ho voglia cn qualcosa ke ho regolarmente acquistato??? cmq nn sapete se esistono dei modi x sbloccarlo tipo patch......
    Perchè nel momento in cui acquisti (di tua spontanea volontà) dovresti sapere cosa offre e cosa non offre l'oggetto, quindi acquistandolo "accetti" le "condizioni"...........

    In parole povere......è così di fabbrica......unica soluzione, cambiare mobo.....

  9. #9
    decca89
    Ospite
    gia su questo hai ragione pero quando la compri nn ce scritto sulla confezione "molti e fsb bloccati" ne tantomeno sul sito ufficiale.......nn ce scritto da nex partee......

  10. #10
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione decca89
    gia su questo hai ragione pero quando la compri nn ce scritto sulla confezione "molti e fsb bloccati" ne tantomeno sul sito ufficiale.......nn ce scritto da nex partee......

    Lo dicono....non esplicitamente, ma lo dicono

  11. #11
    forza inter!!! L'avatar di Danny_16
    Registrato il
    08-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.498
    io con quella cpu ci vedo una bella DFI lanparty, che sono fatte apposta per occare.

  12. #12
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    se comprate sk madri alla cieca non potete pretendere di avere tutto...

  13. #13
    Bannato L'avatar di ardix
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near EPOREDIA!
    Messaggi
    1.554
    scrivo qui.. tanto l'argomento è quello... ho la configurazione in firma: sto cercando di occare il mio procio, tutto ok fino ad un fsb di 218... se imposto un valore più alto non mi entra più in windows.... e devo per forza abbassare.. Una volta riuscivo a portarlo a 227... però se non ricordo male dopo aver aggiornato il bios con l'apposita utility asus, non sono più riuscito ad occare più di un tot. Cosa potrebbe essere?

  14. #14
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione ardix
    scrivo qui.. tanto l'argomento è quello... ho la configurazione in firma: sto cercando di occare il mio procio, tutto ok fino ad un fsb di 218... se imposto un valore più alto non mi entra più in windows.... e devo per forza abbassare.. Una volta riuscivo a portarlo a 227... però se non ricordo male dopo aver aggiornato il bios con l'apposita utility asus, non sono più riuscito ad occare più di un tot. Cosa potrebbe essere?
    potrebbe darsi che con l' update del bios abbia cambiato qualche settaggio inerente a ram o altro senza conservare quelli vecchi

  15. #15
    old style racer
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    2.229
    Citazione ardix
    scrivo qui.. tanto l'argomento è quello... ho la configurazione in firma: sto cercando di occare il mio procio, tutto ok fino ad un fsb di 218... se imposto un valore più alto non mi entra più in windows.... e devo per forza abbassare.. Una volta riuscivo a portarlo a 227... però se non ricordo male dopo aver aggiornato il bios con l'apposita utility asus, non sono più riuscito ad occare più di un tot. Cosa potrebbe essere?
    Bhe, senza dubbio le ram.
    Se vuoi dalire di bus devi impostare un divisore RAM-FSB che ti permetta di aumentare il bus tenedo a circa 200MHz le ram.
    Se no puoi OC anche le ram. Aumenta il voltaggio delle ram (di serie 2,6V) a 2,7 (2,8 se hai un case ben ventilato), in questo modo dovresti guadagnare qualche MHz..
    Se invece modifichi i timings, puoi avere prestazioni migliori se li abbassi (ma solo le ram migliori ti permettono di impostare cas 2.0-2-2-5) o un aumento delle frequenze se li alzi (es 3.0-4-4-9).....ti consiglio cmq di leggerti la guida all'Overclock, perchè l'argomento è un po' lungo da spiegare....anzi, rispiegare

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •