problema floppy
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: problema floppy

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235

    problema floppy

    Non riesco a far funzionare il lettore floppy, mi rimane sempre la lucina accesa e quando provo ad aprire un floppy mi dice floppy non formattato formattare il floppy? Ho visto in pannello di controllo e mi dice che è tutto a posto i cavi sono collegati correttamente e dal bios o provato tutte le combinazioni possibili... all'accensione del pc mi da l'errore floppy (40) e devo premere f1 per farlo partire.
    Possibile unb problema di driver? ma in quel caso da dove li prendo i driver aggiornati? non so mica che marca è il floppy...
    Ho provato a collegare il floppy sia al primo che alla seconda porta del cavo ma nulla... non è che c'è qualcosa in particolare da fare? questi problemi sono inziat molto tempo fa probabilmente dopo che ho smaniato dentro il pc...

  2. #2
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Se la luce rimane accesa vuol dire che c'è un problema con il cavo flat.


  3. #3
    Bonehead
    Ospite
    controlla:
    che il cavo sia inserito correttamente; che nel bios il floppy sia settato correttamente; che il cavo sia inserito bene nell'attacco della scheda madre; che non ci siano conflitti con altre periferiche da poco installate.
    Se anche questo non funziona, prova un altro floppy drive; se anche questo non funziona, vuol dire che il controller floppy della scheda madre è andato

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235
    Citazione Bonehead
    controlla:
    che il cavo sia inserito correttamente; che nel bios il floppy sia settato correttamente; che il cavo sia inserito bene nell'attacco della scheda madre; che non ci siano conflitti con altre periferiche da poco installate.
    Se anche questo non funziona, prova un altro floppy drive; se anche questo non funziona, vuol dire che il controller floppy della scheda madre è andato
    Allora il cavo l'ho fissato bene... quello che non ho capito e nel floppy quale delle 2 porte(centrale o la seconda) devo inserire e in quale verso? ho notato che la porta entra nel floppy in entrambi i lati!
    Cmq per evitare errori banali ho provato tutte le combinazioni possibili e nn ha mai funzionato sempre solita lucina accessa e sempre solito error floppy 40
    Ho provato a non inserire il cavo dati ed ho ottenuto lo stesso errore... quindi mi è passato per la testa che magari è il cavo o il floppy a non funzionare... il problema è ke oltre al mio pc dove nn funziona da tempo mi è successo anche cn un pc dell'ufficio.... l'ho aperto per cambiare l'hd ho smontato e rimontato tutto e il floppy è andato... quindi nn è che ho sbagliato qualcosa nel montarlO? solo che nn capisco cosa visto che solo 2 cavi sono!
    Per quanto riguarda le impostazioni del bios le ho provate tutte quali sono quelle esatte?? cosa devo attivare e cosa no!
    grazie dell'aiuto...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •