![]()
#136
30-10-05 11:08
Con il treno.Kuniva
Ovvietà, certo, ma sembrava che tu la volessi mettere in discussione.
![]()
Cavaliere oscuro ![]()
#136
30-10-05 11:08
Con il treno.Kuniva
Come ci sei arrivato?
Ovvietà, certo, ma sembrava che tu la volessi mettere in discussione.
![]()
Cavaliere oscuro ![]()
#137
30-10-05 11:10
Diciamo che non è assolutamente così semplice spodestare la "Playstation"......Nyx
LOL
Appena letto il titolo infatti volevo proporre l'autore del medesimo per un BAN![]()
Ho subito pensato " guarda che stupidi.....non fanno altro che dar vita a nuove console war"
Il quadro generale che hai appena esposto mi sembra abbastanza irrealistico.
Inanzitutto..... "prezzo bassissimo"?
Attorno ai 400 euro più o meno mi sembra..... e sarebbe bassissimo questo?
E sembra quasi che tu abbia la certezza che la Ps3 costerà di più.
Non è detto...... in caso la differenza sarà "minima".
Così credo.....ma si possono solo fare ipotesi al momento.
Poi non credo che moltissimi programmatori passeranno dalla Sony alla Microsoft. Anche quando arrivò ps2 sul mercato mi ricordo bene che c'erano tante voci che ipotizzavano l'abbandono della macchina Sony, perchè troppo difficile da programmare.
Poi a ben vedere non è successo affatto. Sono usciti dei buoni kit di sviluppo e il risultato è sotto gli occhi di tutti.
![]()
giobbe ![]()
#138
30-10-05 17:02
C'è che nel GDR in singolo sei tu a giocare e sei tu a decidere l'impostazione di gioco. Puoi giocare come vuoi, e non dai fastidio a nessuno. Nei MMORPG invece il modo di giocare viene influenzato da un numero vastissimo di giocatori, i quali il 70% non hanno idea delle potenzialità dello strumento, ridicolizzano il gioco in un hack'n'slash con le caratteristiche e funzionalità di chat. Questo 70% si porta appresso l'altro 30% e di conseguenza gli sviluppatori creano giochi appositi per loro.E_Oda85
Giobbe, ma mentre nei gdr offline l'interazione col mondo e gli altri personaggi è legata a script e routine di AI e non rimane nulla di fatto della tua identità nel gioco, nei MMORPG ti crei una vera identità alternativa, conosciuta da altre persone reali che reagiscono realisticamente alle tue azioni... non semplici routine e script.
right?
cosa c'è più gdr di questo?
Sono d'accordo con te: i MMORPG sulla carta sono l'apoteosi del GDR. Nessun limite di giocatori, un mondo ai tuoi piedi. Ma raramente funziona.
Appunto. Il "professionalismo" è antitetico al "divertimento". E' un approccio che deve essere moderato, altrimenti si finisce a non divertirsi più.Chronic
Personalmente se perdo contro altri clan rosiko abbastanza, a volte mi incazzo, e ti devo dire che ultimamente nemmeno mi diverto più a giocare se non sporadiche volte, ma continuo.
Questo è un problema di costume. Ma i giocatori vengono pagati, cumpà. A meno che non ci raffrontiamo a realtà ben diverse o eventi sporadici, il professionismo videoludico è abbastanza prematuro. Voler forzare il gioco dentro questi canali, quando il contesto ancora non è pronto per i "professionisti" rende il tutto vagamente pretenzioso.io il netgame non lo vedo ne più ne meno di come può esserlo ad esempio il calcio, voi chiamate i professionisti di calcio, maniaci? oppure li considerate tra i peggiori degli sportivi? non penso.
Chronic, potrei dire lo stesso dicendo che essendo immerso nella realtà pretenziosa che hai creato, la tua opinione non possa essere tenuta in considerazione, per quanto accettabile e meritevole di rispetto.a base di tutto ci sta l'ignoranza, questa che caro mio Giobbe ti ha contagiato e non rende le tue opinioni credibili, ma cmnq accettabili e meritanti di rispetto.
Comunque non è nuovo l'approccio degli "incompresi VS il resto del mondo". E' quello che ha sempre fatto il viedogiocatore, da quando è nato pong.
Bisogna capire cosa intendi per minima. E considera che 400 Euro costa la 360 con tutto quello che serve. Inizia a considerare, per primo, che la PS3 pare non uscirà con HD integrato. Quindi, a rigor di logica, dovresti far retrocedere nella comparazione di prezzi la versione a 300 Euro...Nyx
Attorno ai 400 euro più o meno mi sembra..... e sarebbe bassissimo questo?
E sembra quasi che tu abbia la certezza che la Ps3 costerà di più.
...ovvio, al momento non si sa nulla, ma se già esce a 400 Euro costa 100 Euro di più. Che, detto fra noi, non è che sia così "minima" come differenza, ma accettabile. Io spero che non costi di più.
Non è detto...... in caso la differenza sarà "minima".
Abbastanza dal rendermi conto che gli utenti (sopratutto adolescenti, che hanno più tempo da impegnare) rendono completamente inutile ogni sforzo di gioco di ruolo.Cavaliere Oscuro
Naturalmente spero e credo che tu abbia trascorso molte ore dietro a vari MMORPG
Appunto. Il rapporto fra utenti:comunque, ripeto, le mie di esperienze non si sono mai limitate a ciò; è chiaro che sia impossibile ricostruire una qualsiasi storia dai toni epici o comunque dagli "alti" temi narrativi, ma gli spunti offerti sono più che buoni, e, credimi, possono permettersi anche elementi che un tradizionale GDR non potrebbe proporre (ovvero il rapporto tra gli utenti, e scusa se è poco).
"Di che classe sei?"
"Chierico"
"Di che liv sei?"
"45"
"LOL! Troppo basso... ma meglio di niente"
Non è un gioco di ruolo. E' un gioco di ruolo giocato dai giocatori, non dai personaggi.
![]()
^Azazel^ ![]()
#139
30-10-05 17:07
sinceramente spero ke nn lo diveni.. o quanto meno .. s ei casual compreranno per la maggior parte la X360.. spero ke gli sviluppatori nn si mettanao a fare giochi tutta grafica e niente contenuti...xke'a ltrimenti vorra' dire ke mi buttero' del tutto su Nintendo e basta
cmq per la lista d titoli in sviluppo per la 360 nn sembra x niente la console dei casual... c sn moltissimi giochi molto promettenti in sviluppo^_^
![]()
- The Player - ![]()
#140
30-10-05 18:01
Dubito, comunque, che un team possa accanirsi tanto sulla grafica per poi mollare al vento tutto quanto... no?
![]()
maverick.hunter ![]()
#141
30-10-05 18:06
Non ti è chiara una cosa in tutto questo.Tù non mi conosci,pertanto non puoi darmi del pappagallo,dirmi di stare zitto o mettere in dubbio la mia conoscenza videoludica(non che me ne freghi molto,sia chiaro).Kuniva
Ma la volete finire. Quà c'è gente che in materia ne capisce meno di zero e parla soltanto perchè altri utenti affermano ciò. Quindi, meno ne capite, più state zitti. Ok?
Ok la frase è un pò azzardata,ma l'ultimo tren intrapreso da sony e adepti è proporre giochi facile e di grande richiamo per il pubblico.
Se noti,la percentuale maggiore di giochi facili si trova su ps2...
![]()
elio ![]()
#142
30-10-05 18:09
Si ma con i titoli in sviluppo per X360, se un casual gamer la compra e inizia con Kameo, si evolveGhost85
Ok già so che il titolo mi farà avere un linciaggio, ma stavo riflettendo su una cosa. L'X360 ora punta tutto su il basto costo, una bella grafica e molta pubblicità. Senza contare che sarà la prima a uscire. Inoltre essendo più semplice come hardware per svilupparci sopra del software moltissimi programmatori passeranno dalla Sony alla Microsoft. Ma tutto questo non ricorda la storia della Ps2? Tutti i casual gamer vedranno l'x360 a prezzo bassissimo, una grafica da urlo e una Ps3 estremamente lontana. Questo farà si che tutti i casual gamer si getteranno su essa, e così gli sviluppatori creeranno solo per lei dei stupendi giochi tutta grafica e niente sostanza solo per vendere di più
Cosa ne pensate voi di questo quadro generale che ho appena esposto?![]()
![]()
Chronic ![]()
#143
30-10-05 19:54
moderato? perchè? uno vuole dare il meglio in una cosa in cui è appassionato, non vedo il problema se non si diverte, dopo un pò che giochi a sempre la stessa cosa è logico che il divertimento va scemando, è il contesto che diventa bello, competizioni, clan, amici ecc, non più le meccaniche di gioco, è normalissimo, ti ripeto, a esempio maldini scende in campo ogni domenica per divertirsi o per competere, vincere e fare qualcosa di buono? allora solo perchè loro vengono pagati si possono capire e noi che lo facciamo per puro gusto no?giobbe
Appunto. Il "professionalismo" è antitetico al "divertimento". E' un approccio che deve essere moderato, altrimenti si finisce a non divertirsi più.
Questo è un problema di costume. Ma i giocatori vengono pagati, cumpà. A meno che non ci raffrontiamo a realtà ben diverse o eventi sporadici, il professionismo videoludico è abbastanza prematuro. Voler forzare il gioco dentro questi canali, quando il contesto ancora non è pronto per i "professionisti" rende il tutto vagamente pretenzioso.
Chronic, potrei dire lo stesso dicendo che essendo immerso nella realtà pretenziosa che hai creato, la tua opinione non possa essere tenuta in considerazione, per quanto accettabile e meritevole di rispetto.
Comunque non è nuovo l'approccio degli "incompresi VS il resto del mondo". E' quello che ha sempre fatto il viedogiocatore, da quando è nato pong.
mi fai sorridere quando dici che allora anche la mia considerazione può non essere tenuta in considerazione perchè ci sono dentro, allora chi può parlarne? nessuno? io ti parlo per quello che ho vissuto, ho provato, e per quello che provo, te su una idea basata su che? su una supposizione.
non regge, devi per primo sapere un pò come va questo mondo, secondo viverlo e allora si può dare un giudizio sensato, senò puoi pure dire quello che pensi ma non puoi dire che ha la stessa valenza di chi lo vive tutti i giorni e sa realmente cos'è.
Raziel90 ![]()
#145
30-10-05 23:33
i CG di sony neanche sanno che è Xbox,quindi resteranno fedeli a sony,almeno speroGhost85
Ok già so che il titolo mi farà avere un linciaggio, ma stavo riflettendo su una cosa. L'X360 ora punta tutto su il basto costo, una bella grafica e molta pubblicità. Senza contare che sarà la prima a uscire. Inoltre essendo più semplice come hardware per svilupparci sopra del software moltissimi programmatori passeranno dalla Sony alla Microsoft. Ma tutto questo non ricorda la storia della Ps2? Tutti i casual gamer vedranno l'x360 a prezzo bassissimo, una grafica da urlo e una Ps3 estremamente lontana. Questo farà si che tutti i casual gamer si getteranno su essa, e così gli sviluppatori creeranno solo per lei dei stupendi giochi tutta grafica e niente sostanza solo per vendere di più
Cosa ne pensate voi di questo quadro generale che ho appena esposto?
![]()
Cavaliere oscuro ![]()
#146
31-10-05 00:42
Ehm...... console casual non significa assenza totale di qualità, non solo la ***** viene apprezzata^Azazel^
cmq per la lista d titoli in sviluppo per la 360 nn sembra x niente la console dei casual... c sn moltissimi giochi molto promettenti in sviluppo^_^.................
![]()
![]()
Cavaliere oscuro ![]()
#147
31-10-05 00:49
Sento solo un forte senso di "superiorità" del tutto vano e ingiustificato.... spero di sbagliarmi, faccio beneelio
Si ma con i titoli in sviluppo per X360, se un casual gamer la compra e inizia con Kameo, si evolve?
![]()
Cavaliere oscuro ![]()
#148
31-10-05 01:11
Si tratta pur sempre di un gioco, e il suo lato "giocoso" avrà sempre la priorità, rispetto ad altri aspetti. Comunque non ignorati del tutto.giobbe
C'è che nel GDR in singolo sei tu a giocare e sei tu a decidere l'impostazione di gioco. Puoi giocare come vuoi, e non dai fastidio a nessuno. Nei MMORPG invece il modo di giocare viene influenzato da un numero vastissimo di giocatori, i quali il 70% non hanno idea delle potenzialità dello strumento, ridicolizzano il gioco in un hack'n'slash con le caratteristiche e funzionalità di chat. Questo 70% si porta appresso l'altro 30% e di conseguenza gli sviluppatori creano giochi appositi per loro.
Sono d'accordo con te: i MMORPG sulla carta sono l'apoteosi del GDR. Nessun limite di giocatori, un mondo ai tuoi piedi. Ma raramente funziona.
Non è detto. C'è chi riesce a fare un lavoro che ama, e la stessa cosa potrebbe essere detta per i VG.Appunto. Il "professionalismo" è antitetico al "divertimento". E' un approccio che deve essere moderato, altrimenti si finisce a non divertirsi più.
Perchè prematuro? Alla luce dell'esistenza di innumerevoli community (con tutto ciòche gravita attorno) che danno vita a questo "professionalismo", quando saremo realmente pronti? I requisiti non sono così presuntuosi.Questo è un problema di costume. Ma i giocatori vengono pagati, cumpà. A meno che non ci raffrontiamo a realtà ben diverse o eventi sporadici, il professionismo videoludico è abbastanza prematuro. Voler forzare il gioco dentro questi canali, quando il contesto ancora non è pronto per i "professionisti" rende il tutto vagamente pretenzioso.
Non mi sento un incompreso.Comunque non è nuovo l'approccio degli "incompresi VS il resto del mondo". E' quello che ha sempre fatto il viedogiocatore, da quando è nato pong.
"Oh magnifico e leale chierico, sei in grado di affrontare questa ardua e temibile prova, pronto a offrire anche la vita, se ti sarà chiesto?" (dai toni epici comunque di qualità bassa)Abbastanza dal rendermi conto che gli utenti (sopratutto adolescenti, che hanno più tempo da impegnare) rendono completamente inutile ogni sforzo di gioco di ruolo.
Appunto. Il rapporto fra utenti:
"Di che classe sei?"
"Chierico"
"Di che liv sei?"
"45"
"LOL! Troppo basso... ma meglio di niente"
Non è un gioco di ruolo. E' un gioco di ruolo giocato dai giocatori, non dai personaggi.
Non importa, il dialogo poteva essera anche questo. Ma cambia solo l'espressione, non il carattere. Perchè sempre di avventura si tratterà. Un avventura a mio parere anche interiore, intoccabile (in parte) dagli altri utenti.
Poi certo, l'esperienza personale varia.
![]()
Raging Bull ![]()
#149
31-10-05 02:15
???' comprando giochi PS2 come VJ o MGS resti scemo?elio
Si ma con i titoli in sviluppo per X360, se un casual gamer la compra e inizia con Kameo, si evolve![]()