dual channel
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: dual channel

Cambio titolo
  1. #1
    fan dei rhapsody of fire L'avatar di aresius
    Registrato il
    11-04
    Località
    roma
    Messaggi
    5.310

    dual channel

    mi dite di quanto aumenta le prestazioni
    Ultima modifica di aresius; 30-10-2005 alle 00:50:48
    cpu:athlon 64 x2 3800+ sk939 con zalman CNPS 7700 Cu;ram:geil value memory 2048 (4x512) mb pc3200 ddr 400;scheda madre:dfi lan party ultra d;hard disk: seagate 160 gb 7200rpm;case: blackstorm cs 029 nero;scheda video :point of view geforce 7800gt;ali:enermax 485w

  2. #2
    david90
    Ospite
    visto che siamo in topic del dual channel(quello mio nn ha risposto quasi nessuno) che succede montando 4 moduli di ram in dual channel?perchè le prestazioni diminuiscono dai 2 moduli in dual?quale timings viene alzato?
    spiegatemi tutto!
    cmq con il dual channel le ram anzichè a 64 bit viaggiano a 128bit...si risente soprattutto nei giochi

  3. #3
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    La banda passante teorica raddoppia, aumentando nettamente le prestazioni.
    Si vocifera di alcune limitazioni del controller integrato negli A64, che sembrerebbe alcune volte limitare le impstazioni quando si usano 4 banchi di ram invece di 2.
    Ora non so con i Venice ma con i Winchester i era la limitazione del 2T (?).


  4. #4
    david90
    Ospite
    Citazione [Mazzo]
    La banda passante teorica raddoppia, aumentando nettamente le prestazioni.
    Si vocifera di alcune limitazioni del controller integrato negli A64, che sembrerebbe alcune volte limitare le impstazioni quando si usano 4 banchi di ram invece di 2.
    Ora non so con i Venice ma con i Winchester i era la limitazione del 2T (?).
    io ho letto che con il mio chipset(i865) 4 moduli in dual channel vanno meglio di 2...perchè riesce a gestirli meglio e nn fa aumentare la latenza...
    confermate?

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Dipende dal chipset e dalla scheda madre, alcune per funzionare stabilmente con 4 banchi occupati richiedono di alzare leggermente i timings.
    Le prestazioni, in base ad alcuni test che avevo visto l'anno scorso, e che confrontavano la stessa configurazione con dual channel attivato e disattivato, aumentano in media di un 10% circa.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    david90
    Ospite
    Citazione Lex
    Dipende dal chipset e dalla scheda madre, alcune per funzionare stabilmente con 4 banchi occupati richiedono di alzare leggermente i timings.
    Le prestazioni, in base ad alcuni test che avevo visto l'anno scorso, e che confrontavano la stessa configurazione con dual channel attivato e disattivato, aumentano in media di un 10% circa.
    la mia lex è una P4p800-F con chipset i865p

  7. #7
    fan dei rhapsody of fire L'avatar di aresius
    Registrato il
    11-04
    Località
    roma
    Messaggi
    5.310
    Citazione Lex
    Dipende dal chipset e dalla scheda madre, alcune per funzionare stabilmente con 4 banchi occupati richiedono di alzare leggermente i timings.
    Le prestazioni, in base ad alcuni test che avevo visto l'anno scorso, e che confrontavano la stessa configurazione con dual channel attivato e disattivato, aumentano in media di un 10% circa.
    con la mia conviene mettere 4 banchi occupato o no?
    dfi lan party ut nf4 ultra-d amd sk939 ddr400 2pci-e 16 retail
    cpu:athlon 64 x2 3800+ sk939 con zalman CNPS 7700 Cu;ram:geil value memory 2048 (4x512) mb pc3200 ddr 400;scheda madre:dfi lan party ultra d;hard disk: seagate 160 gb 7200rpm;case: blackstorm cs 029 nero;scheda video :point of view geforce 7800gt;ali:enermax 485w

  8. #8
    david90
    Ospite
    Citazione aresius
    con la mia conviene mettere 4 banchi occupato o no?
    dfi lan party ut nf4 ultra-d amd sk939 ddr400 2pci-e 16 retail
    mi sa che è meglio 2 solo...gli athlon64 ho sentito che danno un pò di rogne

  9. #9
    Utente L'avatar di Mefisto1987
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tra i cordoli
    Messaggi
    20.888
    Se io ho due banchi da 512 come li devo mettere?
    Devo settare anche qualcosa di software?O è solo una disposizione "fisica"?
    è possibile che la ram sia stata messa in dual già dai negozianti che mi hanno montato il pc?

  10. #10
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Citazione Mefisto1987
    Se io ho due banchi da 512 come li devo mettere?
    Devo settare anche qualcosa di software?O è solo una disposizione "fisica"?
    è possibile che la ram sia stata messa in dual già dai negozianti che mi hanno montato il pc?
    di solito gli slot sono di due colori diversi: per avere il dual channel metti i moduli negli slot dello stesso colore

  11. #11
    david90
    Ospite
    Citazione LaK-o-OnE
    di solito gli slot sono di due colori diversi: per avere il dual channel metti i moduli negli slot dello stesso colore
    quoto.
    io invece li devo mettere nel seguente ordine: 1-3,2-4 per il dual.
    cmq se sono in dual channel lo vedi o da cpu-z o dal bios

  12. #12
    fan dei rhapsody of fire L'avatar di aresius
    Registrato il
    11-04
    Località
    roma
    Messaggi
    5.310
    Citazione david90
    mi sa che è meglio 2 solo...gli athlon64 ho sentito che danno un pò di rogne
    che tipo di rogne?
    cpu:athlon 64 x2 3800+ sk939 con zalman CNPS 7700 Cu;ram:geil value memory 2048 (4x512) mb pc3200 ddr 400;scheda madre:dfi lan party ultra d;hard disk: seagate 160 gb 7200rpm;case: blackstorm cs 029 nero;scheda video :point of view geforce 7800gt;ali:enermax 485w

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    il dual channel aumenta di circa 15% le prestazionie funziona anche con 4 moduli (e alcune volteancora meglio)

  14. #14
    Utente L'avatar di Roberto Larcos
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.048
    Citazione david90
    quoto.
    io invece li devo mettere nel seguente ordine: 1-3,2-4 per il dual.
    cmq se sono in dual channel lo vedi o da cpu-z o dal bios
    Infatti i 2 colori sono sempre 1-3 2-4


  15. #15
    Utente L'avatar di Mefisto1987
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tra i cordoli
    Messaggi
    20.888
    Ma non c'è modo di vedere via software,se le ram sono in dual channel?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •