Enfasi mediatica: iniziamo ad adeguarci?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Enfasi mediatica: iniziamo ad adeguarci?

Cambio titolo
  1. #1
    *Alby*
    Ospite

    Abbindolati dall'enfasi mediatica?

    Più o meno da mercoledì, leggo interventi di interisti che, seriosi e cupi, annunciano già una ritirata dalla lotta Scudetto, nonstante le ventinove giornate di Campionato mancanti, nonstante l'organico fra i migliori al mondo, nonstante un Adriano sicuramente in procinto di ritornare inarrestabile, che ritorna con una doppietta, nonostante la volata al giro di boa migliore fra le tre della cosiddetta "Torino-Milano".

    E subito si inizia a parlare di Milan-Juventus, si dice che se la Juve vincesse potrebbe già prepararsi allo Scudetto, perché "sette punti non si recuperano più in solo ventotto giornate". Poi vince un Milan immenso solo nel risultato, e pronti gli avvoltoi a parlare di JUVE FINITA, di MILAN DA SCUDETTO, sbattendosene largamente del fatto che la Juventus rimane prima in classifica, e fregandosene con buona allegrezza di tutti quei commenti del tipo "La Juve le vince tutte" "Juve aliena" "Juve gattastica" detti solo il giorno prima.

    Non è che, lentamente, ci stiamo adeguando all'enfasi imbecille e al catastrofismo voluto che, ogni giorno, i media si preoccpuano di infarcire nel calcio? Non dovremmo forse, dato anche che mancano l'immensità di ventotto giornate, sette mesi, ottantaquattro punti, prenderci un bel Valium, e ricordarci che il calcio è imprevedibile e che può succedere qualunque cosa di qui a un mese?
    Ultima modifica di *Alby*; 30-10-2005 alle 09:54:46

  2. #2
    Utente L'avatar di FalcoNero
    Registrato il
    07-04
    Località
    Battipaglia
    Messaggi
    15.759
    Hai ragione ma i più suggestionabili rimangono colpiti da titoloni dei giornali tipo :"Juve: è finita" ecc ecc

  3. #3
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    I giornali scrivono titoloni per attirare i lettori
    D'estate cacciano fuori le stronzate migliori,quando i campionati sono fermi
    Per esempio,se Beckham starnutisce durante l'allenamento e dice "Voglio andare a casa non mi sento bene",ecco che qualche giornale titolerà:"BECKHAM NON STA BENE A MADRID,RITORNERA' AL MANCHESTER?"

    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  4. #4
    *Alby*
    Ospite
    Ma perché noi dobbiamo farci influenzare dalla loro demenza? Ho imparato a filtrare con la mia testa i titoloni assurdi e gli articoli megalomani, dovremmo imaprare a farlo tutti, senza essere servi della megalomania.

    Un mese la più forte era l'Inter, una settimana fa la Juventus e oggi il Milan. Solo io mi accorgo che dal 28 agosto a oggi è cambiato poco o niente?

  5. #5
    Axl Guns
    Ospite
    i giornali sn così purtroppo...

  6. #6
    *Alby*
    Ospite
    Ma io mi chiedo perché anche noi dobbiamo farci inculcare queste manie di catastrofismo... Non leggo che messaggi di interisti che si tagliano fuori dalla corsa Scudetto solo perché, in un momento critico, la Squadra ha un piccolo calo, o juventini che si flagellano per un 3-1 subito ma neanche tanto meritato.

  7. #7
    Bannato L'avatar di Dread
    Registrato il
    07-05
    Località
    Dietro le punte Età: 16
    Messaggi
    380
    Citazione *Alby*
    Ma io mi chiedo perché anche noi dobbiamo farci inculcare queste manie di catastrofismo... Non leggo che messaggi di interisti che si tagliano fuori dalla corsa Scudetto solo perché, in un momento critico, la Squadra ha un piccolo calo,
    Ma molti lo fanno esclusivamente per scaramanzia
    Citazione *Alby*
    o juventini che si flagellano per un 3-1 subito ma neanche tanto meritato.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Dipende dai casi.... a volte si scambia "inflenza mediatica" con realismo. Cosa che sarebbe molto meglio esistesse nel calcio, soprattutto in casa Inter, dove non ci si accorge che così non si va da nessuna parte e si giustificano comportamenti a dir poco irritanti.

  9. #9
    *Alby*
    Ospite
    Citazione Manolo
    Dipende dai casi.... a volte si scambia "inflenza mediatica" con realismo. Cosa che sarebbe molto meglio esistesse nel calcio, soprattutto in casa Inter, dove non ci si accorge che così non si va da nessuna parte e si giustificano comportamenti a dir poco irritanti.
    Come giocatori che chiedono permessi per problemi che nessuno di noi può immaginare?

    Andiamo, abbiamo avuto una crisi, è fisiologica, e ti assicuro che averla ora è sempre meglio che averla a gennaio, o peggio in aprile.

    Credo che tu confonda "realismo" per pessimismo.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Citazione *Alby*
    Come giocatori che chiedono permessi per problemi che nessuno di noi può immaginare?

    Andiamo, abbiamo avuto una crisi, è fisiologica, e ti assicuro che averla ora è sempre meglio che averla a gennaio, o peggio in aprile.

    Credo che tu confonda "realismo" per pessimismo.
    Pareri diversi... ma non mi riferisco solo a caso Adriano, gestito malissimo.

    Spero che comunque ci si possa riprendere, la fede quella rimane. Ma sinceramente, al momento, non vedo l'inter "convinta dei propri mezzi". Questo, si riflette in partite buttate via, come le ultime 2
    Ultima modifica di Manolo; 30-10-2005 alle 10:10:04

  11. #11
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    da interista ti dico: ritengo la lotta scudetto finita per noi, non tanto per i punti, quanto per l'inferiorità di gioco espressa
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  12. #12
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Credo sia ovvio che i giornali scrivano queste cose,sennò chi li legge...

  13. #13
    *Alby*
    Ospite
    Citazione iMaX
    da interista ti dico: ritengo la lotta scudetto finita per noi, non tanto per i punti, quanto per l'inferiorità di gioco espressa
    Mancano ancora 28 giornate, non è certo il gioco espresso ieri (senza allenatore, senza metà formazione titolare, senza attaccanti in forma) a definire l'andamento stagionale.

  14. #14
    *Alby*
    Ospite
    Citazione Leopor
    Credo sia ovvio che i giornali scrivano queste cose,sennò chi li legge...
    Non credo, invece, che qui su GR siano necessari certi toni, per farsi ascoltare. E allroa perché continuiamo a fare l'elogio del catastrofismo?

  15. #15
    Axl Guns
    Ospite
    Citazione *Alby*
    Mancano ancora 28 giornate, non è certo il gioco espresso ieri (senza allenatore, senza metà formazione titolare, senza attaccanti in forma) a definire l'andamento stagionale.
    si ma se volete sperare bisogna vincere e farlo da adesso

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •