Levare protocollo DHCP - Dynamic Host Configuration Protocol e inserire un ip fisso
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Levare protocollo DHCP - Dynamic Host Configuration Protocol e inserire un ip fisso

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360

    Levare protocollo DHCP - Dynamic Host Configuration Protocol e inserire un ip fisso

    Come faccio?Praticamente,dovrei assegnare un ip al mio router,anzichè farglielo assegnare in automatico....cosa devo mettere nella voce ip?quale stringa?
    e SOPRATTUTTO èè PIù RISCHIOSO METTERE UN IP COSì?

  2. #2
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Non ne apro un altro....stessa domanda rega!

  3. #3
    MiLkShAkE L'avatar di IVANmp
    Registrato il
    02-05
    Località
    Como
    Messaggi
    920
    posso sapere a che ti serve assegnare un ip al router?almeno so risp correttamente



  4. #4
    ELEMENTALITY L'avatar di McFly
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    7.154
    non devi assegnare un ip al router, ma devi assegnare sul tuo pc un ip riconoscibile dal router.

    per esempio al mio serve un indirizzo compreso tra 192.168.123.1xx

    dove al posto delle xx ci sta un numero da 00 a 99.

    leggi il libretto di istruzioni del tuo router, e vedi come si disabilita il server dhcp e come si assegna un indirizzo al proprio computer.
    POLYSICS

  5. #5
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Purtroppo non me lo dice...ho già provato a leggere...ho solo capito come si disattiva,ma non come assegnarne uno nuovo...il router è un telit ar520 ,quello fornito in comodato dalla libero...se vi servono altr info fatemi sapere

  6. #6
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    usa l'ip del router come indirizzo per il browser e cerca le opzioni per il dhcp

  7. #7
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Scusate se mi ripeto...è rischioso?perchè e-mule lo uso poco...quindi se cè un rischio più alto,me ne frego er nn uso più quel p2p.

    Ho notato che da quando ho aperto 3 porte la coneessione è diventata istabile...è possibile,o è un caso?

  8. #8
    ELEMENTALITY L'avatar di McFly
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    7.154
    Citazione livio749
    Scusate se mi ripeto...è rischioso?perchè e-mule lo uso poco...quindi se cè un rischio più alto,me ne frego er nn uso più quel p2p.

    Ho notato che da quando ho aperto 3 porte la coneessione è diventata istabile...è possibile,o è un caso?
    ma rischioso in che senso? i rapporti tra la rete e il tuo pc non cambiano, cambia solo ilr apporto pc-router. invece che assegnare un "collegamento" automatico tra pc e router, viene assegnato dall'utente.
    POLYSICS

  9. #9
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Citazione McFly
    ma rischioso in che senso? i rapporti tra la rete e il tuo pc non cambiano, cambia solo ilr apporto pc-router. invece che assegnare un "collegamento" automatico tra pc e router, viene assegnato dall'utente.
    Questo per quanto riguarda l'ip....grazie!
    Ma quando ho aperto le porte ho notato connessione istabile...ora che ho ri-levato le porte sembra tutto ok.Casualità?

  10. #10
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    cosa intendi per instabile

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Esiste l'opzione sul router, non ti posso aiutare col tuo visto che io l'ho fatto un d-link.

    Ricorda però che devi modificare le impostazioni sul tuo PC (assegnare l'IP e tutto il resto) o non verrà più riconosciuto dal router.

  12. #12
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    ok chiaro...

  13. #13
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    ma alla fine,cosa cipa devo scrivere nell'indirizzo ip?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •