Domanda scheda audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Domanda scheda audio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330

    Domanda scheda audio

    Vorrei sapere se mettendo una scheda audio (ce l'ho integrata) risparmierei la fatica al procio. Mi spiego: visto che la SA è integrata ho pensato io che forse per farla funzionare serve che il procio usi qualche processo in più per farla andare avanti. Mentre se fosse nn integrata magari il procio nn si sforzi + di tanto perchè appunto la scheda è già più autonoma e quindi si possa concentrare su altri processi. è un discorso che fila? (ammesso che l'abbiate capito)
    In caso nn fili (e fonda) mettendo una SA nn integrata, allora, guadagnerei solo sulla qualità audio? oppure anche sulle prestazioni del procio?

    in caso abbiate capito cosa chiedo mi consigliate una SA nn troppo costosa, ma decente?

    grazie ciao

  2. #2
    Utente L'avatar di mmmegaa898
    Registrato il
    06-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    5.367
    Guadagneresti su tutte e due. Mentre una scheda integrata impiega il dal 5 al 7 % del precessore un scheda creative lo impiegherebbe meno. Inoltre la qualità audio (ovviamente a meno che non ascolti Mp3 a 64 Kbit su speaker mezzo watt ) migliorerebbe e potresti sfruttare nei giochi le ultime incarnazioni di EAX.


    La mia discografia

    Warrei do zur deuhl?

  3. #3
    Tutti gli uomini devono m L'avatar di aaaooo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    445
    sinceramente non sò se guadagni qualcosa in termini di prestazioni mettendone una non integrata, ma sicuramente ci guadagni in qualità.
    discorso a parte sono le nuove schede x-fi della creative soprattutto il modelllo fatality che ha 64 mb di x-ram (cosi la chiamano) che alleggerisce il carico del processore facendo guadagnare qualche fps ( quindi non è un miracolo)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •