Configurazione PC dubbia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Configurazione PC dubbia

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467

    Configurazione PC dubbia

    Ciao io per natale vorrei prendere i seguenti componenti che sostituiranno quelli in firma:

    processore: amd athlon core venice 3000+ [skt 939] testato fino a 2600mhz ad aria

    mobo: asus a8n-e

    scheda video: radeon x800 GTO2 256mb / 256bit che verra moddata piu in la a x850 xt pe :9

    come dissipatore mi stavo orientando su uno zalman 7000 in rame oppure un 7700 sempre tutto in rame...che differenze ci sono tra i 2modelli?? vanno bene per portare il processore alla frequenza di 2600mhz??

    Cosa cambiereste in questa configurazione?? a me hanno detto che la scheda madre potrebbe impedire un buon overclock ??
    Consigliatemi voi!!!

  2. #2
    david90
    Ospite
    Citazione Holly
    Ciao io per natale vorrei prendere i seguenti componenti che sostituiranno quelli in firma:

    processore: amd athlon core venice 3000+ [skt 939] testato fino a 2600mhz ad aria

    mobo: asus a8n-e

    scheda video: radeon x800 GTO2 256mb / 256bit che verra moddata piu in la a x850 xt pe :9

    come dissipatore mi stavo orientando su uno zalman 7000 in rame oppure un 7700 sempre tutto in rame...che differenze ci sono tra i 2modelli?? vanno bene per portare il processore alla frequenza di 2600mhz??

    Cosa cambiereste in questa configurazione?? a me hanno detto che la scheda madre potrebbe impedire un buon overclock ??
    Consigliatemi voi!!!
    dato che è una config. votata al puro oc di tutti i componenti assicurati di avere un buon dissi (io ti consiglio l'ultimo di casa zalman: 9500), di avere buone ram che salgono, e un buon ali dato che vorrai moddare anche la x800gto2.
    ps: se oc bene ti ritroverai con un pc da favola!

  3. #3
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Citazione david90
    dato che è una config. votata al puro oc di tutti i componenti assicurati di avere un buon dissi (io ti consiglio l'ultimo di casa zalman: 9500), di avere buone ram che salgono, e un buon ali dato che vorrai moddare anche la x800gto2.
    ps: se oc bene ti ritroverai con un pc da favola!
    allora delle buone ram che mi permettano di tenere il processore a quelle specifiche quali sono non voglio spendere molto...chiedo scusa ma un 3000+ portato a 2600mhz cosa diventa?? un 3800+ ??

    come ali potrebbe bastare un 420 della enermax ?

    per la scheda madre cosa consigli va bene quella?? perke io ho un buono di 109.90€ ottenuto con permuta di una finta 9800pro che mi avevano rifilato per distrazione quindi posso non pagare un componente che stia sui 109.9€
    Ultima modifica di Holly; 1-11-2005 alle 21:14:44

  4. #4
    forza inter!!! L'avatar di Danny_16
    Registrato il
    08-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.498
    io metterei una DFI lanparty ultra d

    magari come dissi potresti orientarti su un thermalright xp120 e ci piazzi su una ventola da 120x120mm che vuoi tu

  5. #5
    david90
    Ospite
    Citazione Holly
    allora delle buone ram che mi permettano di tenere il processore a quelle specifiche quali sono non voglio spendere molto...chiedo scusa ma un 3000+ portato a 2600mhz cosa diventa?? un 3800+ ??
    si e certe volte lo supera
    come ali potrebbe bastare un 420 della enermax ?
    va benissimo anche se in vista di un upgrade futuro ci metterei una 500 WATT
    perke io ho un buono di 109.90€ ottenuto con permuta di una finta 9800pro che mi avevano rifilato per distrazione quindi posso non pagare un componente che stia sui 109.9€
    cioè...fammi capire: se tu prendi un componente che costa 140 euro e usi il buono ti fanno la differenza?

  6. #6
    Bannato L'avatar di mr_vapochill
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    404
    cambia mobo, la asus è pessima, prendi una dfi infinity se vuoi spendere poco o una lanparty se sei + esigente, come dissy prendi il thermalright xp 90-c con una ventola silenziosa ed inoltre x fare un buon lavoro dovrai cambiare ram.

  7. #7
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    x david90: si con questo buono posso togliere l'importo del buono dal prezzo di un componente
    consigli sulle ram?

    NOTIZIA BOMBA: sono andato per sbaglio sul sito di COMPUTER DISCOUNT che si sa che è un ladro e la X800 GTO 2 la vende a 215.90€ contro i 235/240 di internet!!!!! mi sa che la piglio da loro cosi risparmio un bel po...

  8. #8
    Bannato L'avatar di mr_vapochill
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    404
    Citazione Holly
    x david90: si con questo buono posso togliere l'importo del buono dal prezzo di un componente
    consigli sulle ram?

    NOTIZIA BOMBA: sono andato per sbaglio sul sito di COMPUTER DISCOUNT che si sa che è un ladro e la X800 GTO 2 la vende a 215.90€ contro i 235/240 di internet!!!!! mi sa che la piglio da loro cosi risparmio un bel po...
    link PLZ

  9. #9
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    http://www.computerdiscount.it/commo....asp?cod=RD.95

    ma la x800gto2 ha l'alimentazione aggiuntiva o sono rimasto un po indietro all'agp

  10. #10
    Bannato L'avatar di mr_vapochill
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    404
    ma hai visto che hai linkato? il prezzo è 259 bleuri...

  11. #11
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Citazione mr_vapochill
    ma hai visto che hai linkato? il prezzo è 259 bleuri...
    ma io sbaglio o leggo 215.83 € ????

    edit : ma che ca**o è sta storia che con firefox esce 215.83 e con internet explorer 259

    edit2: ero entrato nell'area business
    Ultima modifica di Holly; 1-11-2005 alle 21:57:58

  12. #12
    david90
    Ospite
    Citazione Holly
    ma io sbaglio o leggo 215.83 € ????

    edit : ma che ca**o è sta storia che con firefox esce 215.83 e con internet explorer 259
    guarda che sul link che tu hai postato c'è scritto 259 euro
    occhiali!!!

  13. #13
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Citazione david90
    guarda che sul link che tu hai postato c'è scritto 259 euro
    occhiali!!!
    ecco cosa mi esce se clicco ancora sul link che ho messo prima


    sara che sono entrato nell'area bussiness

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •