Dany_M
Siamo circondati dalla violenza!!!
Negli stadi,per le strade,in televisione,nei videogame,su internet e sui giornali.
Non è il videogioco che rende killer una persona,bensì le condizioni in cui questa persona è cresciuta,la vita che ha fatto e gli squilibri mentali che le esperienze vissute nella sua vita gli hanno portato.
Pazzi criminali,violenze e sopprusi sono sempre esistiti,non dipendono certo da un videogioco.E' la nostra civiltà che è violenta.
è squallido che qualcuno faccia soldi vendendo violenza,ma è la stessa cosa che fanno le televisioni e i giornalisti,altrimenti non si spiegherebbe come mai le immagini dei cadaveri te le ritrovi anche sui giornali gratuiti tipo il city o il metro.
Perlomeno sappiamo che ciò che vediamo su un monitor videogiocando è finzione,il videoclip di una decapitazione attuata dai terroristi invece è realtà... purtroppo!
Ricordo bene ciò a cui ti riferisci...
Quando trasmisero, seppur parzialmente, quel video, non saprei nemmeno dirti quanto autentico scalpore suscitarono quelle immagini! E tuttavia, devo purtroppo confessare che quel video lo videro integralmente (e GODENDOCI anche parecchio!) alcuni miei compagni di scuola... 8(
Mi è rimasto ancora impresso un episodio su tutti, verificatosi proprio a scuola: c'era un tipo che aveva appena iniziato a "gustarsi" il filmato fotogramma per fotogramma... quando altri miei compagni si accorsero di CHE COSA stesse guardando quell'altro, si precipitarono immediatamente con un paio di cuffie (dal momento che mancavano, e mancano tuttora, delle casse in dotazione col PC della scuola...) all'assalto della sua postazione, cercando di saggiare anche i "commenti" audio degli esecutori...
Beh, un gran bello schifo, se devo essere sincero...!

! E tuttavia devo ammettere che anch'io, non saprei spiegarmi il perchè (e non certo per sadismo, ve lo posso assicurare!), inizialmente fui attratto dal "desiderio" di poter guardare... ma poi, vedendo la scena in cui lo buttavano a terra, e soprattutto sentendo le urla lanciate da uno dei terroristi, sapete cosa feci? Stoppai immediatamente il video, chiusi Media Player e cancellai esterrefatto il file!
Certe cose, comunque, augurerei semplicemente di non farle vedere proprio a nessuno! Io stesso NON ho visto la truce fase della decapitazione, però potevo ugualmente immaginare (seppur lontanamente) CHE COSA avrei potuto vedere in quel video...!
A tutt'oggi, sono più che orgoglioso di non aver mai e poi ceduto alla tentazione di rivedere quel filmato, e spero immensamente che voi tutti abbiate scelto di fare la stessa cosa...
P.S.: Scusate comunque per essere uscito dalla discussione, però ci tenevo a fare ugualmente le mie dovute precisazioni, dopo quanto affermato più che giustamente dal nostro Dany! Scusate ancora!