la maledizione della mummia Oetzi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: la maledizione della mummia Oetzi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271

    la maledizione della mummia Oetzi

    Oetzi colpisce ancora:morto Tom Loy
    La maledizione uccide studioso Usa

    La maledizione di Oetzi ha colpito ancora. Un altro degli studiosi che hanno avuto tra le mani la mummia di Similaun, Tom Loy, archeologo molecolare statunitense, è morto in circostanze misteriose a Brisbane in Australia, pochi giorni dopo aver concluso un libro sull'uomo vissuto 5.300 anni fa e i cui resti furono trovati sulle Alpi italiane nel 1991. Con Tom Loy salgono a cinque le vittime dell'implacabile Oetzi.

    Loy in Australia viveva e dirigeva i laboratori di scienze archeologiche dell'Università del Queensland. Lo studioso, 63 anni, aveva consegnato due settimane fa il manoscritto dedicato a Oetzi, come è stata ribattezzata la mummia di Similaun. Il corpo di Loy è stato trovato diversi giorni dopo la morte nell'appartamento in cui abitava da solo. Da tempo soffriva di una malattia ematica che gli era stata diagnosticata poco dopo la scoperta della mummia.

    "Non credo alla maledizione" aveva detto agli amici man mano che si susseguivano i decessi di quanti avevano scoperto, esaminato e filmato Oetzi disturbando un sonno durato 53 secoli, "è solo superstizione. La gente muore: tutto qui". Secondo Gareth, fratello dello studioso, l'autopsia non è servita a stabilire le cause del decesso. "Ci è stato detto che potrebbe essere morto per cause naturali o per un incidente domestico. O per una combinazione di entrambe le cause" ha detto. Le altre morti ricondotte alla mummia sono quelle del turista tedesco che scoprì i resti; dell'archeologo che per primo ispezionò il corpo congelato; del capo dell'equipe di anatomopatologi che eseguì gli accertamenti e della guida che lo portò fino al luogo del ritrovamento e del giornalista che filmò il recupero.
    http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/a...lo282391.shtml

    ma non è che ste mummie hanno qualche virus nascosto?

  2. #2
       L'avatar di ElSaxo
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    17.407
    Ma proprio adesso mi dici questa cosa?!?
    Devo citare Oetzi nella mia ricerca sul rame...
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    fullmetalshinigami

  3. #3
    Bannato L'avatar di Rubedo
    Registrato il
    09-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.901
    Ho paura.

  4. #4
    MISERY L'avatar di KidOfTheBlackHole
    Registrato il
    05-05
    Località
    Vinnybeach
    Messaggi
    9.729
    che fissa =)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •