ogni testo sacro fa riferimento a certe cose: i carri volanti, sfere di fuoco, nuvole controllate e tant'altro.
nella bibbia ci sono una serie di referenze: anzitutto il termine indicato epr definire "dio" nella genesi è elohim, che è plurale e solo plurale, e significa più o meno coloro che vengono da su, dal cielo (da non confondere con angeli), che guardacaso è praticamnte lo stesso significato del termine accadico anunnaki, gli dei della tradizione sumero-babilonese. gli anunnaki provenivano, secondo l'enuma elish, dal pianeta nibiru (si, i sumeri sapevano che i pianeti erano sferici, che ruotavano intorno al sole, e che erano 10 [ma sulla numerazione si deve chiarire: per i sumeri i pianeti sono 12: mercurio, venere, terra, marte, giove, saturno, nettuno, plutone, urano ed includevano il sole e la luna, considerati pianeti /anche se per pianeti si potrebbero intendere per estensione cormi celesti, e la luna è considerata più un planetoide che un satellite per via delle dimensioni piuttosto grandi rispetto alla terra/ e questo nibiru]). la stessa numerologia sumera rispecchia quella biblica: 7 è il numero della terra (guarda caso la terra è il settimo pianeta per chi vine da fuori il sistema solare) ed in 7 giorni per la bibba è stata creata la terra. 12 erano le divinità iniziali del pantheon sumerico, come 12 sono le tribù di israele. 12 le lettere che compongono il nome di dio secondo la cabala tetragrammatica ebraica. ancora che mi ricordo 7 sono gli eroi sfuggiti al diluvio, 7 gli arcangeli, 7 i candelieri nelle 7 chiese. e questo solo per quanto concerne similitudini tra i due testi, sono centinaia i riferimenti ad altre religioni e se volete li scrivo.
ma tornado alla questione extraterrestre: ho menzionato i sumeri perchè leggendo l'enuma elish o l'epopea di glilgamesh si capisce che si fa riferimento a tecnologie e conoscenze fuori dal tempo: l'mt dna, i dischi ottici, le aeronavi, il loro funzionamento, l'ammaraggio dei primi anunnaki, l'uomo come esperimento, la sua bnascita come ibridazione, l'inseminazione della donna che dà alla luce il primo uomo (inteso come homo sapiens), sono dettagliatamente descritte ed incredibilmente realistiche. e mi riferisco in particolare ai testi sumerici, poichè i più antichi e, forse i più veritieri, i meno rimaneggiati.
per farla breve io credo che siano stati esseri extraterrestri ad indirizzare, a guidare l'evoluzione e la conoscenza dell'uomo.
e non lo dico senza prove.
qjuesto non significa che tutto quello che si scrive o che ho scritto sia vero. solo che penso sia più probabile che l'uomo sia stato genarato da esseri intelligenti di un altro pianeta (magari non nibiru), che non da un non specificato "dio" che è e rimane per me esistente, ed è il creatore degli universi, della vita in quanto tale in maniera assoluta ed indistinta.
e questo a prescindere dal discorso apologetico-giudaico della bibbia, della sua esegesi e dalla simbologia che ne deriva.
per me ecco, il gadu dei massoni è identificabilissimo come dio, ma l'uomo, per me, è stato generato dalle ebe.
ovviamnete per me. e come dicevo, non mi esprimo senza prove!