![]()
#166
10-11-05 19:23
anche io sento per la prima volta che popper era un fisico
![]()
the darkness ![]()
#166
10-11-05 19:23
anche io sento per la prima volta che popper era un fisico
![]()
++ White Devil ++ ![]()
#167
10-11-05 19:26
Yoda1988
forse non hai capito molto bene l'ownata. Shiva, ammettendo la sua ignoranza in fisica, stava pontificando sulla possibile creazione di uno strumento completamente irrazionale, il cui funzionamento avrebbe messo in discussione 200 anni di esperimenti.
In maniera molto pindarica, giustificò le sue affermazioni non con prove sperimentali o una bibliografia riconosciuta dalla comunità scientifica, ma con una certa filosofia da bar-sport.
Ad un certo punto, dopo aver negato l'evidenza per parecchi post, spiegò che effettivamente avrebbe voluto fare filosofia, che annovera tra i suoi interessi.
A quel punto pensai che il dibattito potesse effettivamente essere visto da questo altro punto di vista, quello cioè filosofico. In particolare, riferendosi al pensiero di Popper, che dall'istituto della ENCICLOPEDIA ITALIANA fondata da giovanni Treccani èannoverato "tra i maggiori filosofi del sec. 20o".
A quel punto ho ritenuto divertente OWNARE l'autrice di alcuni post alquanto discutibili, quando ha affermato di non conoscere Popper perchè detesta la fisica.
E' come se un appassionato di fisica ignorasse Einstein perchè non informato della storia del personale dell'ufficio brevetti bernese.
mi sa che non hai capito bene allora il mio post. tu mi hai chiesto "conosci popper?" e io ho semplicemente risposto "no" senza chiedermi se fosse un fisico o un filosofo o qualsiasi altra cosa. ho scritto "no." col punto dopo. riguardo quella domanda la mia risposta era solo no. poi ho ripreso l'argomento della fisica dicendo che comunque non è tra le mie materie preferite, popper non c'entrava nulla.
![]()
++ White Devil ++ ![]()
#169
10-11-05 20:38
mah un corno, se non hai capito quello che ho detto non è un problema mio -.-Yoda1988
mah...
![]()
++ White Devil ++ ![]()
#170
10-11-05 20:39
e vedi di togliere quell'owned dalla firma se non vuoi essere segnalato (di nuovo), farmi spacciare per deficente da un intero forum mi pare una buona motivazione per farlo.
![]()
Squall87[ThErEaL] ![]()
#171
10-11-05 20:44
Cazzi sta cosa del Cronovisore la sò da un miliardo di anni ed ho letto tutto il possibile, ma è possibile che a ciclo rispuntano sempre gli stesso argomentiuffaaaaaaa.... Va a farti un giro tra gli archivi vaticani e vedi se lo trovi.
![]()
++ White Devil ++ ![]()
#173
10-11-05 20:59
se non l'hai capito questo E' un topic di sputtanamentoEgidio88
per quelli che mi hanno quotato dicendomi che credevo ai giornali scandalistici:
quando caxxo avrei detto che ci credo?? ho detto solo che non è una recente puttanata di internet....ma è roba oldissima
![]()
lupo1978 ![]()
#174
10-11-05 22:12
scusa ma rileggendo il tuo post (riferito al posti di gargoyle "una puttanata che gira su internet" o qualcosa del genere) tu esordisci con "le puttanate le dici tu" e già questo potrebbe essere frainteso: gargoyle dice puttanate (non mi pare, anzi è molto serio) oppure solo gargoyle considera il cronovisore una puttanata? (anche in questo caso non è vero, è il mondo scientifico che lo dice)Egidio88
le puttanate le dici tu....questa notizia la conosco da almeno 4 anni...l'avevo letta in uno di quei giornali scandalistici tipo "CHI" o "VISTO"...con tanto di intervista al prete che spiegava nei dettagli....il team era composto principalmente da scienziati...giapponesi se non sbaglio...avevano visto anche la morte di cristo con quell'affare....
la notizia la conosci da 4 anni, ok, pure io
l'hai letta su "chi" o "visto", io su "focus" (non che la mia rivista sia molto migliore, almeno non parla di gossip pur mantenendo una discreta dose di tette e culi).
poi dici che degli scienziati (giapponesi?) avevano visto la morte di cristo (che come è stato detto è un falso dato che si è riconosciuto nella foto un crocefisso)
dal tuo post non dai modo di capire che la consideri una puttanata, anzi può venire interpretato in maniera opposta
![]()
Super Game-guru ![]()
#175
10-11-05 23:28
Su....torniamo IT.
Perchè dobbiamo fare sempre ste polemiche.
MI sembra di essere in un forum Sponsor By Asilo Nido. -_-
![]()
Lex ![]()
#176
10-11-05 23:47
Vorrei che fosse chiaro a tutti, senza eccezione, che GR è un forum, non una mappa di Counter Strike, qui si viene per discutere e non per ownare la gente, simili atteggiamenti sono dannosi per il forum e non vengono tollerati da noi.A quel punto ho ritenuto divertente OWNARE l'autrice di alcuni post alquanto discutibili, quando ha affermato di non conoscere Popper perchè detesta la fisica.
Gargoyle ![]()
#178
11-11-05 13:35
Non sono tanto certo che Popper fosse nè un fisico nè un matematico:
http://www.emsf.rai.it/scripts/docum...iografie&id=61
http://www.gndesign.it/popper/biografia.htmNato a Vienna il 28 luglio 1902, Karl Raimund Popper, attratto negli anni Venti dalle idee socialiste, che poi rifiuterà, è ammesso, come assistente sociale, all'Istituto pedagogico di Vienna, da cui esce abilitato nel l927. Sono anni in cui fa molte esperienze intellettuali (musica, fisica, matematica, politica) e lavora per un certo periodo presso la clinica di consulenza per l'infanzia di Alfred Adler. Nel 1928 si laurea in filosofia con lo psicologo Karl Bühler e l'anno seguente ottiene la qualifica di insegnante di matematica e fisica nelle scuole medie, dove insegnerà dal l930 al l936
http://www.socialisti.net/caffe/popper1.htmA sedici anni decide di abbandonare la scuola, a suo avviso "ore e ore di tortura disperata", ma si presenta comunque all'esame di Maturità da privatista per conseguire, nel 1922, il diploma. La sua adolescenza è inoltre caratterizzata da un'infelice esperienza e legame al partita comunista, che rifiuterà di lì a poco come conseguenza di un violento scontro tra polizia ed operai ma soprattutto come "risposta" al dogmatismo delle teorie marxiste.
Appena venticinquenne esce abilitato come assistente sociale dall'Istituto pedagogico di Vienna dove, tra l'altro, incontra Anna Henninger, sua futura moglie. L'anno dopo, nel 1928, si laurea in Filosofia ed inizia a lavorare come insegnante di matematica e fisica nelle scuole medie.
Sono tre biografie prese rigorosamente a caso da google.Venticinquenne è 'abilitato' come assistente sociale dall'Istituto pedagogico di Vienna dove, tra l'altro, incontra Josephine Anna Henninger, sua futura moglie: "Uno dei più severi giudici del mio lavoro". L'anno dopo, nel 1928, si laurea in Filosofia ed inizia a lavorare come insegnante di matematica e fisica nelle scuole medie.
Da quel che mi pare di capire, Popper non era laureato nè in Fisica nè in Matematica, nè (pare) in altre materie scientifiche, bensì in Filosofia.
Pare quindi giusto non considerarlo nè un fisico, nè un matematico nè uno scienziato.
Così come chi insegna matematica alle scuole medie molto probabilmente non è nè un matematico nè un fisico.