Mobo non riconosce 3000+
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Mobo non riconosce 3000+

Cambio titolo
  1. #1
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779

    Mobo non riconosce 3000+

    Ho appena installato su una Abit Nf7 S2g un barton 3000+...solo che viene riconisciuto come un 2500+, in quanto la mobo lo fa lavorare a 200x9.5
    Ho appena controllato sul sito della Abit dove viene riportato che la scheda è stata testata anche con tipo di processore che monto ora.
    Il Bios è aggiornato all'ultima versione e detto questo non so piu' che fare
    Forse il problema è della Mobo che ha il moltiplicatore bloccato?
    O forse è bloccato quello del processore? (Anche se secondo il sito Amdpower non lo sarebbe?)
    A parte cambiare Mobo (cosa che faro' a breve), qualcuno ha dei consigli?


  2. #2
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Il tuo processore se è un AMD Athlon XP 3000+ Barton dovrebbe essere di default a 200x10,5. Se ha il moltiplicatore bloccato prova a vedere se ci sono dei jumper sulla scheda madre per settare il FSB.


  3. #3
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Il problema è che posso settare il fsb a piacere fino a 300..ma per quanto riguarda il moltiplicatore niente da fare
    Dovrebbe essere 200x10,5 a default ma lo setta in automatico a 200x9,5...!

    Edit: Potrei cambiarla con una Msi K7N2 DELTA2-FSR...qualcuno mi sa dire qualcosa di sta scheda (magari se ce l'ha) sopratutto se ha il moltiplicatore sbloccato? (Nel caso il mio problema derivasse da un "bug" del procio?)

    Grazie
    Ultima modifica di ¾ di Pollo®; 8-11-2005 alle 22:11:30


  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3.799
    prova ad aggiornare il bios....

  5. #5
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Citazione nellob
    prova ad aggiornare il bios....
    Il bios è l'ultimo disponibile sul sito Abit e ne ho provati 2 precedenti


  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Sei sicuro sia un 3000+?
    Comunque prova a resettare il bios.

  7. #7
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Il codice sul pcb non lascia speranza, ho anche smontato il dissi questa sera per essene sicuro...a questo punto penso che sia danneggiato il procio...proverò cmq a resettare il bios...
    Per quanto riguarda la MSI qualcuno puo' darmi un giudizio?


  8. #8
    old style racer
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    2.229
    Smonta il procio e controlla, leggendo le sigle, che sia effettivamente un 3000+.
    Se ti vede il molti a 9,5 vuol dire che il molti della CPU è sbloccato, ma ciò è quasi impossibile (perchè dovrebbe essere uno dei nuovi).
    Controlla con CPU-Z che il molti sia effettivamente a 9,5.
    Come ha detto Fottemberg, prima di fare tutto ciò prova semplicemente a resettare il bios, levando anche la batteria della mobo per 5 minuti.

  9. #9
    old style racer
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    2.229
    In genere le MSI sono delle buone schede se non OC, se hai invece intenzione di smanettare predi ABIT.

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Esattamente, le MSI Socket A a volte hanno qualche funzionalità in più, ma sono sotto per quanto riguarda l'overclock. Comunque per reggere i 215 mhz di bus vanno benissimo.

  11. #11
    Stesso Avatar dal 10-04 L'avatar di -Big Boss-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Torino?
    Messaggi
    991
    è la mobo,e successo anche ad un mio conoscente...gli dava un processore che all'epoca nn esisteva,mi sembra un duron 2700 (parlo di 3anni fà) lui ha flashato il bios e per un giorno e andato ok...solo che il giorno dopo stesso problema...era la mobo ciucca... io ti consiglio la biostar...io ho una vecchia biostar eppure rulla di brutto!
    "I Cv sono come i Cm nelle mutande, meglio averli...." by Me stesso su Forza3 Civic Vs GTR.

    My Pc
    : Tower Voolcan, Ali Corsair CX750 Amd Phenom X4 9750, gb 3x2gb drr2 800mhz Kingstone, Asus M3A-h/HDMI, XfX 9750 Black Edition 3gb gdr5, Sata II Maxtor 500 x2, Sata II Hitachi 500gb, Monitor Samsung Hd-Ready 26", S.O. Windows Seven 64 Ultimate.
    My Notebook: Fujitsu Siemens Amilo 1630, Amd 64 3200+, 512mb drr 333mhz, Ati Mobile 9600/9700 128mb, Hdd 40gb, S.O. Windows Vista Home Basic.
    My Mp3: Apple Ipod Classic 160gb Black.
    My Cell: Nokia C6-00, SD 2gb

  12. #12
    old style racer
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    2.229
    Comunque, per SocketA, prendi solo NForce2

  13. #13
    old style racer
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    2.229
    Biostar no!

    Molto meglio DFI,ABIT,ASUS,MSI.... le AsRock, costano pochissimo e vanno benone se non pretendi tanto

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    http://outlet.cty.it/categorie.aspx?...D%20Socket%20A
    Qui ce ne sono tante e non costano molto. Tra queste consiglierei la Gigabyte 7N400S-L a 44 euro. Non costa molto ed è ricca di feature, oltre ad essere buona in overclock.

  15. #15
    Lupo Solitario... L'avatar di Firewarrior
    Registrato il
    03-04
    Località
    Nel mio mondo...
    Messaggi
    1.528
    Citazione I24Zi3L
    Il tuo processore se è un AMD Athlon XP 3000+ Barton dovrebbe essere di default a 200x10,5. Se ha il moltiplicatore bloccato prova a vedere se ci sono dei jumper sulla scheda madre per settare il FSB.

    ma per un amd atlhon 3000+ è normale ke va a 2 ghz?
    Alastorm parlando di Need For Speed Most Wanted: "io ho usato la Punto fino a un certo punto..."

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •