Ventole e temperature
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Ventole e temperature

Cambio titolo
  1. #1
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735

    Ventole e temperature

    Ho da poki giorni comprato un p4 2,4 ghz (altre caratteristike sotto) e ho notato ke su windows lavora sui 35/38°

    ho oggi provato a vedere la temperetura mentre giokavo a UT 2003 e sono rimasto colpito da 2 cose...

    1) avviando ut2003 mi erano rimasti 36 mb di ram
    2) il processore stava a 48 °..........


    in questo pc ho la ventola data in dotazione da intel, e un dissipatore all'altezza della skeda video.......

    visto ke a fine emse il negoziante mi mette un 2,53 ghz (il 2400 (400 FSB) ke ho ora me lo ha ammollato xke' nn aveva + i 2,53 ghz quindi a fine mese lo cambio..........

    avendo visto ke kon la ventola in dotazione da intel la temperatura va su marte vorrei kiedere al negoziante di non montare quella ma un altra..:::


    ke kosa mi consigliate??? x favore mi scrivereste 2 modelli buoni di ventole, una in rame e una normale e kon i rispettivi prezzi????

    grazie
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  2. #2
    Bannato L'avatar di -=]PanuZ[=-
    Registrato il
    03-03
    Località
    Legoland
    Messaggi
    147
    nn ti so indicare delle buone ventole ma t posso dire ke una ventola extra nel case nn fa mai male...

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    48° sotto sforzo non sono molti, secondo me ti conviene tenere la ventola che hai, a meno che tu non intenda cimentarti nell'overclock.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    grazie

    cmq ho visto anke ke la ventola fornita da intel gira intorno ai 2500 rpm..... ho ipotizzato ke essendo una ventola grande girasse poko, xo x curiosità vorrei sapere se e' cosi...

    grazie CIAUZ
    Ultima modifica di world; 18-03-2003 alle 12:06:04
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  5. #5
    Utente L'avatar di altreo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Italia
    Messaggi
    124
    le tue temperature mi sembrano davvero buone, in relazione al processore che hai, e soprattutto in base all'applicazione che stavi usando.
    certo è vero che il dissi standard fornito nella versione boxed della cpu, non è certo il meglio che c'e' sul mercato.
    Il ragionamento che devi fare è quale aspetto vuoi favorire di più...
    vuoi un pc da overclockare, un pc silenzioso, che resti fresco ecc....


    Cmq ripeto... quelle temperature sono buone, al limite puoi iniziaire mettendo una o 2 ventole nel case.
    Per la cpu direi che se proprio vuoi scendere ulteriormente, di mettere almeno una 70x70, se non addirittura una 80x80
    Quando il gioco si fa duro....

  6. #6
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    ah proposito di overclock..... vorrei clokkare il procio ( tanto questo lo devo ridare al negoziante ) tanto x impararmi e provare......

    entrando nel bios della mia ASUS p4pe cambio la frequenza da 100 a 133 (esempio)......

    salvo e esco.. puf..... appena esce mi ritorna al bios e mi dice di rikambiare la frequenza xke bla bla bla.....

    devo anke kambiare il vcore e cose del genere??

    io sapevo ke kon la p4pe nn c'era bisogno di cambiare i jumper dalla skeda ma si faceva direttamente dal bios.....

    ah poi Cos'e il controller fast track???
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  7. #7
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Probabilmente l'aumento che fai è troppo alto, Prova a impostare valori minori di 133mhz.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  8. #8
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da world
    ah proposito di overclock..... vorrei clokkare il procio ( tanto questo lo devo ridare al negoziante ) tanto x impararmi e provare......

    entrando nel bios della mia ASUS p4pe cambio la frequenza da 100 a 133 (esempio)......

    salvo e esco.. puf..... appena esce mi ritorna al bios e mi dice di rikambiare la frequenza xke bla bla bla.....

    devo anke kambiare il vcore e cose del genere??

    io sapevo ke kon la p4pe nn c'era bisogno di cambiare i jumper dalla skeda ma si faceva direttamente dal bios.....

    ah poi Cos'e il controller fast track???
    E' un OC elevato quello che stai facendo.
    Dovresti aumentare il Vcore, controllare le latenze delle ram, e le temperature.

    Vai a piccoli pasi di 5mhz, e lancia applicazioni come 3d mark super pi, cpu test etc.....

    Se il pc si riavvia o da strani errori allora devi modificcare qualcosa oppure sei arrivato al limite.

    Le differnze tra 2.4 e 2.53 sono minime, e non te ne accorgi

  9. #9
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    ma dai avevo scordato ke la skeda supportava solo aumenti a passi di 1 mhz quindi ora sto a 101 mhz (2430 mhz effettivi )

    lol ma in seguito se voglio spingermi oltre dovro anke kambiare il vcore??? a quanto lo dovro' impsotare??
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  10. #10
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Se intendi aumentare di parecchio la frequenza potrebbe rendersi necessario aumentare anche il vcore, per guadagnare stabilità. Di solito si procede così. Una volta raggiunta la frequenza massima a cui il processore è stabile si comincia ad aumentare a passi graduali anche la tensione di alimentazione, per poter salire di qualche altro mhz. Il tutto ovviamente è molto empirico, non è possibile dire in anticipo che valori si possono raggiungere ma bisogna procedere a tentativi. E' bene specificare comunque che aumentare il vocre è un'operazione delicata, i consumi salgono parecchio ed è opportuno che il sistema di raffreddamento usato sia particolarmente efficiente.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  11. #11
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Beh, a dire il vero intanto prova con una quindicina di euro che ti compri due ventole, una per la parte posteriore del case e una per la parte anteriore, io in questo modo ho abbassato di 10° il PC

  12. #12
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    ma x metere la ventola frontalmente devo kiedere al negoziante di farci un foro????
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •