Come giocare il Toca Touring su XP ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Come giocare il Toca Touring su XP ?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di baricco67
    Registrato il
    11-05
    Località
    Provincia di Asti
    Messaggi
    15

    Esclamazione Come giocare il Toca Touring su XP ?


    Ciao! Qualche anima pia sarebbe gentile da risolvermi questo problema più vecchio della mia esperienza di videogiocatore?

    Sull'HD da un po' ho 2 partizioni di XP con formato NTFS.
    Il vecchio Toca Touring girava sul vecchio Window98.
    Per farlo girare sulla piattaforma operativa attuale si dovrebbe avviarlo selezionando la compatibilità con il Win98, ma non cambia nulla...:
    secondo voi devo scegliere una terza partizione formattata FAT32 sempre con Xp o che cosa altro devo fare per girare simili vecchi giochi (ad es. Superbike)?

    Baricco67

  2. #2
    Utente L'avatar di Vingara999
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.737
    Citazione baricco67

    Ciao! Qualche anima pia sarebbe gentile da risolvermi questo problema più vecchio della mia esperienza di videogiocatore?

    Sull'HD da un po' ho 2 partizioni di XP con formato NTFS.
    Il vecchio Toca Touring girava sul vecchio Window98.
    Per farlo girare sulla piattaforma operativa attuale si dovrebbe avviarlo selezionando la compatibilità con il Win98, ma non cambia nulla...:
    secondo voi devo scegliere una terza partizione formattata FAT32 sempre con Xp o che cosa altro devo fare per girare simili vecchi giochi (ad es. Superbike)?

    Baricco67
    potresti installare una Virtual Machine ed installarci sopra Win98 cn tutti i tuoi vecchi e amati giochi, oppure creare una partizione FAT32 (attento, primaria) su cui mettere Win98

  3. #3
    Kobe Bryant L'avatar di capm08
    Registrato il
    11-02
    Località
    Los Angeles
    Messaggi
    1.232
    Citazione Vingara999
    potresti installare una Virtual Machine ed installarci sopra Win98 cn tutti i tuoi vecchi e amati giochi, oppure creare una partizione FAT32 (attento, primaria) su cui mettere Win98
    Sì, ma ricordati che quando avvii win 98 non puoi vedere i file di xp in ntfs... e che il disco di win 98 sia su primary master altrimenti non funzia...

    Take me to the gardens of the sinner, bury me and let me rest in peace!

  4. #4
    Utente L'avatar di Vingara999
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.737
    Citazione capm08
    Sì, ma ricordati che quando avvii win 98 non puoi vedere i file di xp in ntfs... e che il disco di win 98 sia su primary master altrimenti non funzia...
    lo so, infatti l'ho detto che deve essere primario..

  5. #5
    Utente L'avatar di baricco67
    Registrato il
    11-05
    Località
    Provincia di Asti
    Messaggi
    15
    Citazione Vingara999
    potresti installare una Virtual Machine ed installarci sopra Win98 cn tutti i tuoi vecchi e amati giochi, oppure creare una partizione FAT32 (attento, primaria) su cui mettere Win98
    Ho installato una Virtual Machine, ma non sono molto pratico con questo programma. Sarebbe più comodo se capissi bene come emulare correttamente Win98.
    Ora non so cosa fare quando installo i driver per la mia scheda Geforce Ti4200, perchè mi compaiono questi errori (in inglese) tradotti così:
    1) non è possibile installare i driver, non esistendo scheda con USB
    2) non esiste chip audio, l'installazione sarà interrotta
    Ho provato a scaricare i driver mancanti USB Win98, ma gli errori sono sempre gli stessi. Che sia un problema di settaggio del bios legato al sistema operativo Win98?


    Poi non so se fidarmi nell'installare Win98 su partizione primaria perchè il sistema operativo vecchio non è in grado di riconoscere le partizioni e tanto meno il programma di partizionamento che uso (Partition Magic 8.0). Dico bene?

    Datemi qualche consiglio, prima di costringermi a comperarmi un secondo HD

    Thanks

  6. #6
    Kobe Bryant L'avatar di capm08
    Registrato il
    11-02
    Località
    Los Angeles
    Messaggi
    1.232
    Citazione baricco67
    Ho installato una Virtual Machine, ma non sono molto pratico con questo programma. Sarebbe più comodo se capissi bene come emulare correttamente Win98.
    Ora non so cosa fare quando installo i driver per la mia scheda Geforce Ti4200, perchè mi compaiono questi errori (in inglese) tradotti così:
    1) non è possibile installare i driver, non esistendo scheda con USB
    2) non esiste chip audio, l'installazione sarà interrotta
    Ho provato a scaricare i driver mancanti USB Win98, ma gli errori sono sempre gli stessi. Che sia un problema di settaggio del bios legato al sistema operativo Win98?


    Poi non so se fidarmi nell'installare Win98 su partizione primaria perchè il sistema operativo vecchio non è in grado di riconoscere le partizioni e tanto meno il programma di partizionamento che uso (Partition Magic 8.0). Dico bene?

    Datemi qualche consiglio, prima di costringermi a comperarmi un secondo HD

    Thanks
    Se è una partizione dos valida non importa che prog usi per crearla...

    Take me to the gardens of the sinner, bury me and let me rest in peace!

  7. #7
    Utente L'avatar di baricco67
    Registrato il
    11-05
    Località
    Provincia di Asti
    Messaggi
    15
    Citazione capm08
    Se è una partizione dos valida non importa che prog usi per crearla...
    Ti chiedo cortesemente, in che senso la partizione dos sarebbe valida?

    Grazie

  8. #8
    Kobe Bryant L'avatar di capm08
    Registrato il
    11-02
    Località
    Los Angeles
    Messaggi
    1.232
    Citazione baricco67
    Ti chiedo cortesemente, in che senso la partizione dos sarebbe valida?

    Grazie
    Partizione primaria installata su un disco in Primary master

    Take me to the gardens of the sinner, bury me and let me rest in peace!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •