Voglio passare ad AMD....cosa consigliate?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Voglio passare ad AMD....cosa consigliate?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093

    Voglio passare ad AMD....cosa consigliate?

    Ragazzi....come da titolo.....quanto mi verrebbe a costare una configurazione AMD? Solo Cpu e mobo, compatibili con ram pc3200..............a tal fine poi io pensavo di vendere la mia mobo Intel, la mobo DFI, e Il procio Intel che uso ora......a quanto potrei rivendere il tutto?

    Io pensavo a qualcosa del tipo 3500+ con una mobo skt 393 adatta per occare...........chiedo aiuto perchè non conosco bene i vari modelli di cpu AMD........sento dirte che il core Venice si occa bene........tenete conto che ho uno zalman 9500 ( :9 ) .............potete spiegarmi la differenza tra i vari core?

    Grazie dei consigli!

  2. #2
    forza inter!!! L'avatar di Danny_16
    Registrato il
    08-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.498
    il socket è il 939 comunque se devi occare prendi un 3000+ venice e una dfi ut lanparty ultra d e poi della ram adatte ovviamente.

    ti ho consigliato il 3000+ visto che se devi occare non vedo perche spendere piu soldi per un 3500+ che tanto supererai in prestazioni se occhi (con un venice)

  3. #3
    Utente L'avatar di ale@@rock
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    3.637
    Citazione Danny_16
    il socket è il 939 comunque se devi occare prendi un 3000+ venice e una dfi ut lanparty ultra d e poi della ram adatte ovviamente.

    ti ho consigliato il 3000+ visto che se devi occare non vedo perche spendere piu soldi per un 3500+ che tanto supererai in prestazioni se occhi (con un venice)
    quoto

  4. #4
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    il 3000+ ho visto ke con un buon dissi arriva anche a 3800+...l'ho visto lavorare daily use su un pc di un collega di mio cugino...lo ha portato con una facilita estrema a 2600mhz effettivi cosi come rilevato dai vari programmi !!! incremento di prestazioni da paura!!!

    dite con delle kingstone 2x512 mb quindi per dual channel si riesce a occarlo bene?

  5. #5
    forza inter!!! L'avatar di Danny_16
    Registrato il
    08-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.498
    Citazione Holly
    il 3000+ ho visto ke con un buon dissi arriva anche a 3800+...l'ho visto lavorare daily use su un pc di un collega di mio cugino...lo ha portato con una facilita estrema a 2600mhz effettivi cosi come rilevato dai vari programmi !!! incremento di prestazioni da paura!!!

    dite con delle kingstone 2x512 mb quindi per dual channel si riesce a occarlo bene?
    dipende da che ram sono, sai se montano chip TCCD o che?

  6. #6
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Si, ma io vorrei sapere quanto spenderei e quanto potrei ricavare dalla vendita dei pezzi che ho già....

  7. #7
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Citazione Danny_16
    dipende da che ram sono, sai se montano chip TCCD o che?
    no nessun chip tccd...mi sembra che lo abbiano solo le geil o le vitesta
    credo siano normali kingston cas 2.5..poi ci sono quelle cas 2 coi dissipatori..le kingstone hyperx ..
    con delle vdata posso arrivare almeno a 3500+ ??

    ritornando alle domande: per un amd 3000+ senza dissipatore spendi 130€ poi per uno bello zalman 7000/7700/9500 cu partono 40/50€

    che processore hai della intel ?

  8. #8
    forza inter!!! L'avatar di Danny_16
    Registrato il
    08-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.498
    Citazione Nectas
    Si, ma io vorrei sapere quanto spenderei e quanto potrei ricavare dalla vendita dei pezzi che ho già....
    il 3000+ venice tray sta sui 130€ e la DFI sui 150€ poi devi mettere in conto il dissi...non sprei a quanto potresti vendere i pezzi che hai gia

  9. #9
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Se aveste letto bene il mio primo post, avreste visto che io il dissi ce l'ho già..........la mia attuale cpu è un P4 Prescott 3 giga....

  10. #10
    forza inter!!! L'avatar di Danny_16
    Registrato il
    08-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.498
    Citazione Holly
    no nessun chip tccd...mi sembra che lo abbiano solo le geil o le vitesta
    credo siano normali kingston cas 2.5..poi ci sono quelle cas 2 coi dissipatori..le kingstone hyperx ..
    con delle vdata posso arrivare almeno a 3500+ ??

    ritornando alle domande: per un amd 3000+ senza dissipatore spendi 130€ poi per uno bello zalman 7000/7700/9500 cu partono 40/50€

    che processore hai della intel ?
    ma se le ram sono buone a 2500 (non da overclock pero) quindi 250x10 ci dovresti arrivare pero impostando le ram in asincrono e impostando anche i divisoro delle ram (ma nn mi dilungo perche non so molto sull'oc delle ram, la mia scheda madre non mi permette nemmeno di occare e nn conosco bene questa parte !)

  11. #11
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Citazione Nectas
    Se aveste letto bene il mio primo post, avreste visto che io il dissi ce l'ho già..........la mia attuale cpu è un P4 Prescott 3 giga....
    direi massimo massimo 90/100€ se comprensiva di dissipatore incluso altrimenti 80

    per le schede madri non saprei dirti

  12. #12
    forza inter!!! L'avatar di Danny_16
    Registrato il
    08-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.498
    Citazione Nectas
    Se aveste letto bene il mio primo post, avreste visto che io il dissi ce l'ho già..........la mia attuale cpu è un P4 Prescott 3 giga....
    ma a 100€ li potresti vendere, un mio amico ha venduto un p4 1.8 giga e una mobo ECS a 100€, poi dipende se magari trovi un pollo

  13. #13
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    e le mobo?

  14. #14
    forza inter!!! L'avatar di Danny_16
    Registrato il
    08-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.498
    Citazione Nectas
    e le mobo?
    ho dato un'occhiata, e la tua nuova viene sui 110/120€
    potresti rivenderla sui 70/80€ poi se trovi un pollo

  15. #15
    Bannato L'avatar di mr_vapochill
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    404
    cosa sentono i miei orecchi??????? venice? ma ke ***** sono??? i nuovi processori x eccellenza su 939 sono ben altri...
    look there and buy it
    http://www.alternate.de/html/shop/pr...?artno=HH1A30&
    ora da sto sito dove l'ho preso io non è + disponibile, cmq prendi sto opteron 146 che è una bomba, un mega di cache e sale come un maialino in calore

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •