Problemi di connessione[Libero adsl 4.8 mbit]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Problemi di connessione[Libero adsl 4.8 mbit]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360

    Problemi di connessione[Libero adsl 4.8 mbit]

    Da una settimana circa(forse in corrispondenza di un nubifragio) la mia connessione adsl di libero che prima era perfetta inizia a fare le bizze.

    Visto he mi serve davvero un aiuto,racconto tutto nel dettaglio.Cercando di aprire le porte del router per e-mule,avevo sbagliato qualcosa nel setting del router stesso,lasciando porte aperte che poi non venivano utilizzate.Le ho così ricancellate.Inoltre provando a collegarlo in rete con un portatile,ho smanettando nelle impostazioni di connessione lan.Non essendoci riuscito,ho lasciato tutto com'era(presumo quindi che,connettendosi come al solito non ci siano problemi di impostazione).

    Ora,dopo che ho fatto tutte queste cose e dopo il temporale(credo),la connessione cade in continuazione.O meglio,non è che cade.Semplicemente,và in stallo.Secondo il pc e il router sono ancora connesso(tutto regolare sia con i led del modem che nelle iconette del pc),ma al dunque,non posso ne navigare nè far partire alcun download.Se spengo il router,addirittura non si disconnette e il pc non si spegne più,costrngendomi al riavvio manuale.

    Cosa potrebbe essere?oggi chiamo libero,peò vorrei essere sicuro di aver fatto tutto...potrebbe essere un problema software?magari qualche virus?se sì,con cosa scansiono on line,visto chei il mio antivirus non scansiona nulla?

    Per quest'ultima ipotesi(virus o simili) cosa mi consigliate di fare?o pensate più ad un problema di hardware?

  2. #2
    HiJackThis! L'avatar di miki boss
    Registrato il
    12-02
    Località
    Registro di sistema
    Messaggi
    7.589
    secondo me la centrale può aver subito qualche danno in seguito al temporale. Oppure hai cambiato le impostazioni di connessione...



  3. #3
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Citazione miki boss
    secondo me la centrale può aver subito qualche danno in seguito al temporale. Oppure hai cambiato le impostazioni di connessione...
    Ma se le avessi cambiate,non si dovrebbe enanche connettere e farmi navigare bene per un pò di tempo no?poi la connessione non cade ad intervalli regolari,possono passare 5 minuti o 5 ore.Però cade.O meglio,si blocca tutto.E' questo che mi fà pensare ad un problema di software...secondo voi se faccio un ripristino della configurazione,potrei migliorare la situazione?

  4. #4

  5. #5
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Il fatto e che teoricamente a me la connessione non cade....sembra tutto regolare!
    Però non posso navigare,quindi non sono solo i p2p a darmi problemi...
    Sono esasperatooooooooooooo!
    Altre cause?

  6. #6
    perso nella nebbia L'avatar di celld
    Registrato il
    11-04
    Località
    silent hill
    Messaggi
    9.220
    livio ho il tuo stesso problema ma cn tiscali
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  7. #7
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    Pure io o libero adsl flat 4mb e avevo il tuo problema che mi e durato circa 1 mese e poi e sparito.

  8. #8
    perso nella nebbia L'avatar di celld
    Registrato il
    11-04
    Località
    silent hill
    Messaggi
    9.220
    quindi bisogna aspettare????? ke @@
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  9. #9
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    Boh ero contento quando stavo in Germania la non mi e mai caduta la linea e mai un problema in 2 anni che ci sono rimasto.

  10. #10
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Citazione celld
    livio ho il tuo stesso problema ma cn tiscali
    Mi puoi dire(magari in pm) di che zona sei?Perchè se siamo della stessa zona,amgari sia libero che tiscali si appoggiano alle centraline telecom...io sono della pv di roma.

    Quindi mi dite che non è un rpblema mio ma di libero?così chiamo l'assistenza(che ovviamente non risolverà nulla)

  11. #11
    perso nella nebbia L'avatar di celld
    Registrato il
    11-04
    Località
    silent hill
    Messaggi
    9.220
    no io sn di ragusa, in sicilia
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  12. #12
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Ma succede proprio la stessa identica cosa?
    Strano...uff! che palle,non completo mai un dw con nulla!

  13. #13
    Utente L'avatar di BigBoss89
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    115
    noooooooooooo cosa mi state dicendo...io mi sto per fare l'adsl tiscali!!! ero contentissimo, immaginavo che nn ci saranno stati problemi invece cosè questa storia che cade la linea???noooooooooooooooo anche io sono di pv di roma(villa claudia)

  14. #14
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    allora...io ho la libero...
    ho lo skifo di router telit ar520...dovete sapere ke i router supportano un tot di connessioni massime(molte poke confronto ai modem normali) e una volta superato il limite(almeno con il mio router) si va in stallo...cioè nn riesco a navigare xò il modem è connesso...questo sta x una 30ntina di secondi poi riprende velocità..probabilmente in quel tempo si toglie qulke connessione di troppo(da emule scendono fonti)...
    l'unica è passare ad un modem e lascir perdere il router...

  15. #15
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    Citazione livio749
    Ma succede proprio la stessa identica cosa?
    Strano...uff! che palle,non completo mai un dw con nulla!
    stranissimo xk io riesco a completare tutto..anke AA ke sn + di 800mb li completo..ad emule kiuso e aperto riesco a scaricare tranquillamente...
    xò bisogna trovare il numero di fonti massime ke si può gestire

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •