Problemi di installazione...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problemi di installazione...

Cambio titolo
  1. #1
    Fireblade L'avatar di bhaal
    Registrato il
    02-03
    Località
    Krynn
    Messaggi
    206

    Problemi di installazione...

    Salve a tutti,
    voglio esporvi un problema che ho con Neverwinter Nights e che mi impedisce di giocarlo.

    Ho acquistato una copia di NWN e ieri sera decido di installarlo. Lo installo [di base la versione del mio è 1.23]...e vado nelle opzioni.
    Come clikko un bottone sul pannello di apertura mi appare il seguente messaggio:

    "Access violation at address 0041b4de in module nwn.exe. Read address 00000010"

    Data la versione [1.23] penso che ci possano essere dei problemi. Chiudo tutto e faccio l'update alla 1.66. Mi appare il messaggio di corretta installazione. Riavvio il PC, e mi preparo...faccio click sull'icona e...BAM stesso messaggio.

    Chiudo la finestra di errore e il gioco parte. Vedo la intro, faccio un PG e via...
    Mi accorgo però che il gioco gira con una lentezza spaventosa, e la mia macchina [pur non attualissima], è NETTAMENTE superiore ai requisiti minimi richiesti da NWN.
    Faccio presente che non l'ho settato nemmeno al massimo livello grafico/sonoro [pur avendo il PC che me lo permette].
    Insomma apro il Task Manager e vedo che NWN mi tiene la CPU COSTANTEMENTE al 100%

    TI CREDO IO CHE VA LENTO!!!

    Però la mia macchina è così composta:

    Athlon XP 2.400
    ATI RADEON 7000
    512 MB RAM
    23 GB liberi sul disco di gioco,
    Directx 9

    Ora mi chiedo...sul mio PC riesco a far girare MAYA e a renderizzare, possibile che un gioco "vecchio" e con requisiti minimi quasi 4 volte meno dei miei mi occupi la CPU al 100%?

    Vorrei sapere se qualcuno di voi magari non ha già avuto lo stesso problema o simile, o magari sa darmi una mano...
    Vi ringrazio fin da ora per qualunque suggerimento vogliate darmi
    Signore dei Draghi di Krynn


  2. #2
    Wormtongue
    Ospite
    Invece di lanciarlo dal collegamento sul desktop o nel menu start, prova (se già non l'hai fatto) a caricarlo tramite nwmain.exe nella cartella di installazione o tramite autorun da cd.

  3. #3
    Fireblade L'avatar di bhaal
    Registrato il
    02-03
    Località
    Krynn
    Messaggi
    206
    proverò anche questo...
    Grazie mille...
    Signore dei Draghi di Krynn


  4. #4
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Dovrebbe essere un errore di scrittura nella ram......quando usavo XP di solito o non riuscivo a risolvere oppure reinstallato da zero il gioco(mi è successo spesso). Prova anche a fare un aggiornamento con WindowsUpdate...
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •