Sequel
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Sequel

Cambio titolo
  1. #1
    Fr4nk
    Ospite

    Sequel

    Spessissimo, come per i film, i sequel di grandi videogame di successo non sono all'altezza del loro predecessore.

    Personalmente, credo che sia il pubblico/giocatore che abbia aspettative troppo elevate, perlopiù impossibili da colmare per l'inevitabile perdita di originalità dovuta proprio al fatto intrinseco di essere un sequel.

    Nella storia dei videogame, qual è stato il miglior sequel a cui avete giocato?
    E il peggiore?

    Commentate anche come la pensate sui sequel.
    Ultima modifica di Fr4nk; 12-11-2005 alle 15:21:42

  2. #2
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Bel 3ad, Fr4nk.

    Proprio perchè è difficile che il sequel di un grande gioco sia all'altezza dell'originale, di solito tendo ad essere diffidente, ed a non aspettarmi più di tanto.
    A volte cmq le cose vanno oltre le aspettative, ed è una bella sorpresa.
    Ed ancora, alcune volte capita che il seguito di un gioco mediocre sia un capolavoro o quasi, come nel caso di Outpost.

    Sequel migliore: forse Daggerfall, e pure Morrowind.
    CAPOLAVORI che sono stati spodestati solo dai loro successori (presumibilmente accadrà anche con Morro --> Obly).

    Peggiore: tanti, cito UT 20xx, Deus Ex 2, Vice City, Monkey Island 3-4, Vietcong 2, ecc.
    Ultima modifica di Darth Threepwood; 12-11-2005 alle 13:56:55
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  3. #3
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh! L'avatar di shadyboy88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.536
    Personalmente nella mia carriera videoludica non ho mai incontrato sequel non all'altezza degli originali.




  4. #4
    Are you afraid of God? L'avatar di T.r.E_c.0.0.l
    Registrato il
    09-05
    Località
    Rivoli, Italy
    Messaggi
    10.732
    infatti i sequel fanno ridere rispetto agli originali...MAX PAYNE II mi è piaciuto ma mi ha preso ZERO SPACCATO invece il primo mi è piaciuto 2 sacchi !!...HL2 invece è il miglior seguito mai esistito !!




  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    mah,dipende.ci sono seguiti che escono a tanti anni di distanza dal precedessore e portano grandi innovazioni,altri che escono dopo pochi anni e sono solo la copia clonata di quello prima.

    i migliori per me sono :GTA 3,Doom 3,dovrei mettere anche Hl 2 ma rispetto al primo mi ha deluso tanto come trama.

    il peggiore senza dubbio GTA San Andreas,Rockstar mi ha stancato sempre con le solite menate.anche Unreal 2 mi ha fatto abbastanza pena.

  6. #6
    perso nella nebbia L'avatar di celld
    Registrato il
    11-04
    Località
    silent hill
    Messaggi
    9.220
    max payne-max payne 2 il peggiore
    metal gear solid 2- metal gear solid 3 il migliore
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  7. #7
    HiJackThis! L'avatar di miki boss
    Registrato il
    12-02
    Località
    Registro di sistema
    Messaggi
    7.589
    Citazione T.r.E_c.0.0.l
    infatti i sequel fanno ridere rispetto agli originali...MAX PAYNE II mi è piaciuto ma mi ha preso ZERO SPACCATO invece il primo mi è piaciuto 2 sacchi !!...HL2 invece è il miglior seguito mai esistito !!
    bè non fanno ridere ma in certi casi non sono all'altezza dei primi della serie.
    Vedi silent hill, resident evil, max payne.
    Al contrario vedi Ratchet&Clank per PS2



  8. #8
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.637
    The Secret of Monkey Island: LeChuck's Revenge, di gran lunga il migliore sequel che abbia mai giocato
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  9. #9
    perso nella nebbia L'avatar di celld
    Registrato il
    11-04
    Località
    silent hill
    Messaggi
    9.220
    Citazione pity
    The Secret of Monkey Island: LeChuck's Revenge, di gran lunga il migliore sequel che abbia mai giocato
    guardaaaa, una scimmia a 3 teste
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  10. #10
    Fr4nk
    Ospite
    Citazione Darth Threepwood
    Bel 3ad, Fr4nk.

    Proprio perchè è difficile che il sequel di un grande gioco sia all'altezza dell'originale, di solito tendo ad essere diffidente, ed a non aspettarmi più di tanto.
    A volte cmq le cose vanno oltre le aspettative, ed è una bella sorpresa.
    Ed ancora, alcune volte capita che il seguito di un gioco mediocre sia un capolavoro o quasi, come nel caso di Outpost.

    Sequel migliore: forse Daggerfall, e pure Morrowind.
    CAPOLAVORI che sono stati spodestati solo dai loro successori (presumibilmente accadrà anche con Morro --> Obly).

    Peggiore: tanti, cito UT 20xx, Deus Ex 2, Vice City, Monkey Island 3-4, Vietcong 2, ecc.
    D'accordo su tutti tranne che su Vice City.

    Seguo GTA dal primo e, a parte London 1969 che rimane il mio preferito, credo che ci sia stata una progressiva evoluzione del videogame.

    GTA 2 era stato un mezzo passo falso, era davvero frustrante maneggiare quei veicoli d'inaudita lentezza. GTA 3 è stata la rivoluzione, il passaggio alle tre dimensioni, e GTA: Vice City ha ridato originalità alla saga.

    E San Andreas è un gran gioco, uno dei migliori e più divertenti a cui abbia mai giocato.

    Riguardo al -nostro- amato Monkey Island: primo e secondo rimangono insuperabili, il tantra dei punta-e-clicca.

  11. #11
    ♥Vault Sith♥ L'avatar di Darth Elwood
    Registrato il
    11-05
    Località
    Korriban - Catania
    Messaggi
    3.575
    Belli Warcraft 2,GTA:Vice City,e (non uccidetemi per questo) Max Payne 2.

  12. #12
    Are you afraid of God? L'avatar di T.r.E_c.0.0.l
    Registrato il
    09-05
    Località
    Rivoli, Italy
    Messaggi
    10.732
    Citazione Darth Elwood
    Belli Warcraft 2,GTA:Vice City,e (non uccidetemi per questo) Max Payne 2.
    ma neanke a me m i ha cionvinto del tutto MP2 tranquillo




  13. #13
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Bei sequel:Max Payne 2,Metal Gear Solid 3,Silent Hill 2,Diablo II,Devil May Cry 3...
    Orridi sequel:Tutti i sequel di tomb raider,da Fifa 98 in poi,Mist:uru,Devil May Cry 2...
    Sequel a metà riusciti:KOTOR 2,Doom 3,Half life 2,Final Fantasy X...

    Un sequel non deve snaturare innanzitutto i personaggi nè forzare troppo la trama altrimenti già si parte col piede sbagliato... e inoltre dovrebbero sistemare il gioco là dove peccava nella sua inacrnazione precedente!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •