Prendere o non prendere iBook 12" ???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Prendere o non prendere iBook 12" ???

Cambio titolo
  1. #1
    .::D TVB::. L'avatar di [>>VK<<]
    Registrato il
    02-04
    Località
    In Your Mind
    Messaggi
    2.864

    Prendere o non prendere iBook 12" ???

    Mi servirebbe un portatile per l'uni, la mia unica prerogativa è che abbia lo schermo 12", e visto che girando in internet quello che costa meno sembra essere l'iBook di Apple vi faccio alcune domande visto che molti di voi hanno portatili o computer MAC:

    - E' Semplice da usare?
    - Io frequento il corso di comunicazione digitale a Milano e mi serve che con il portatile possa Programmare in Java e usare Blue Moon Rendering Tools (un programma di rendering), per java penso nn ci siano problemi ; è con Blue Moon che nn so se in ambiente Mac posso usarlo, le versioni che il professore ci fornisce sono per windows e Per linux, per mac nn ci ha dato niente.
    Quindi chiedo a voi, sotto mac posso usare questo programma?

    Aiutatemi a decidere se prendere o no l'iBook 12" ....

    P.S
    Sia java che Blue Moon girano sotto linux percui vi chiedo anche si puo istallare linux sui mac?

    - è complicato farlo?

    Si cercano collaboratori per il sito se siete interessati contattatemi via MP

  2. #2
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Ora segnalo per farlo spostare in mondo computer.
    In ogni caso

    1) Semplice? A detta di tutti è molto più intuitivo di windows, io pur non avendolo mai usato dopo 1 giorno sapevo già come funzionava al meglio, e senza seguire guide, facendomi trasportare dall'intuito
    2)Per Java ovviamente non ci sono problemi, per Blue moon dovrebbe funzionare, visto che Mac OS X ha come pacchetto X11, che non è altro un server grafico tipo quello di linux. Per esempio Gimp funziona, una versione simile a wine idem, non credo dovrebbero esserci problemi.

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  3. #3
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    per il fatto di Blue Moon è opportuno controllare meglio, non si sa mai...

    per il Java penso che hai via libera

  4. #4
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    VK se mi dici dove scaricare questo software ( se è free ) posso provarlo sul mio

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  5. #5
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929

  6. #6
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Capito, beh allora VK ti consiglio di andare in un apple center vicino a casa tua e chiedergli informazioni
    Quì trovi un elenco degli apple center di tutta italia, cerca il più vicino a casa tua

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  7. #7
    Kelvan
    Ospite
    Spostato

  8. #8
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    scusa, se devi usare un programma di rendering, perchè vuoi un monitor da 12"?

  9. #9
    Lord Comandante Jon Snow L'avatar di DARK-GOKU
    Registrato il
    11-02
    Località
    In una Sperduta Galassia
    Messaggi
    4.218
    se devi usare una cosa all'università prenditi una cosa versatile e che sai usare bene.
    usa un centrino normale con windows o linux, è meglio spendere qualche euro in più e spenderlo bene.

  10. #10
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione DARK-GOKU
    usa un centrino normale con windows o linux, è meglio spendere qualche euro in più e spenderlo bene.
    non penso che spendere soldi per un notebook apple sia un male

  11. #11
    Lord Comandante Jon Snow L'avatar di DARK-GOKU
    Registrato il
    11-02
    Località
    In una Sperduta Galassia
    Messaggi
    4.218
    si ma se non lo sa usare e se vuole usare dei programmi che non sa se vanno o no è meglio non rischiare.
    senza contare che come sempre un mac rimane un mac e non un normale pc.

  12. #12
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione DARK-GOKU
    e se vuole usare dei programmi che non sa se vanno o no è meglio non rischiare.
    infatti si stà documentando; e se sul mac girano i programmi che gli servono non vedo perchè non dovrebbe prendere un mac

  13. #13
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    Citazione [>>VK<<]
    Mi servirebbe un portatile per l'uni, la mia unica prerogativa è che abbia lo schermo 12", e visto che girando in internet quello che costa meno sembra essere l'iBook di Apple vi faccio alcune domande visto che molti di voi hanno portatili o computer MAC:

    - E' Semplice da usare?
    - Io frequento il corso di comunicazione digitale a Milano e mi serve che con il portatile possa Programmare in Java e usare Blue Moon Rendering Tools (un programma di rendering), per java penso nn ci siano problemi ; è con Blue Moon che nn so se in ambiente Mac posso usarlo, le versioni che il professore ci fornisce sono per windows e Per linux, per mac nn ci ha dato niente.
    Quindi chiedo a voi, sotto mac posso usare questo programma?

    Aiutatemi a decidere se prendere o no l'iBook 12" ....

    P.S
    Sia java che Blue Moon girano sotto linux percui vi chiedo anche si puo istallare linux sui mac?

    - è complicato farlo?
    Non so risponderti per il problema,a ma posso consigliarti di correggere quel "whit" nella firma.

  14. #14
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Citazione DARK-GOKU
    si ma se non lo sa usare e se vuole usare dei programmi che non sa se vanno o no è meglio non rischiare.
    senza contare che come sempre un mac rimane un mac e non un normale pc.
    Ma scusa me lo spiego sto messaggio? °-°
    Se gli servono programmi che non ci sono sul mac posso capire.
    Ma mi spieghi la frase con un mac rimane con un mac e con un pc rimane con un pc?

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  15. #15
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Citazione [>>VK<<]
    [...]
    P.S
    Sia java che Blue Moon girano sotto linux percui vi chiedo anche si puo istallare linux sui mac?

    - è complicato farlo?
    Sì, quasi tutte le distro hanno una versione (ufficiale o meno) per PPC.
    Per quanto riguarda il complicato, è relativo alle tue conoscenze di Linux (non più complicato di un'installazione su i386 suppongo).


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •