una considerazione. chi contesta la musica odierna, lo fa spesso rifugiandosi nei miti del passato: beatles, rolling stones, led zeppelin e così via. ora, quelli sono esempi di gruppi che sono riusciti a coniugare musica originale e di qualità con il successo popolare. col tempo, le attenzioni delle masse si sono spostate e oggi per il rock sembra non esserci più posto: i nirvana sono l'ultimo gruppo che ha cambiato davvero il mondo. Non sembra esserci nessuno pronto ad entrare nel cuore della gente (inteso come moltitudine non come singoli) come fecero al tempo i mostri sacri del rock. questo accade per le mode, che sono cambiate, e perchè le proposte più di "avanguardia" o estreme non sono mai troppo appetibili per gli ascoltatori casuali. per questo a molti sembra che non ci sia più nessuno che faccia la vera musica, per una superficialità di fondo che non li spinge ad andare oltre e a farsi una propria cultura musicale personale (senza contare che molti vorrebbero semplicemente gruppi che imitano e ripropongono vecchi stili, ovvero la vera morte della musica).
Bravissimo hai centrato perfettamente il punto del discorso, nessuno dice ke in assoluto non ci sia più musica degna di kiamarsi con questo nome.
Ma quello ke vorrei focalizzaste è:
come vi sentireste se stesse immersi in un mare molto molto molto grande di mer_a? (mi riferisco naturalmente alla MUSICA)