CD Sony ritirati
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: CD Sony ritirati

Cambio titolo
  1. #1
    derapo con la mente L'avatar di tonio_155
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cambridge
    Messaggi
    10.713

    CD Sony ritirati

    mi è pervenuta questa notizia, purtroppo però mio padre non capisce na mazza di pc e me l'ha spiegata così:

    "la sony sta ritirando cd vergini dal mercato perchè aveva messo dentro un chip ( ) che impediva la masterizzazione di copie pirata di altri programmi...
    insomma, potevi registrare dati e non copiare film, programmi etc.
    il chip istruiva ( ) windows affinchè bloccasse la masterizzazione"

    qualcuno sa priegarmi come sono andati realmente i fatti?

  2. #2
    -ThE mAn WhO wAlKs AlOnE- L'avatar di Axendar
    Registrato il
    03-05
    Località
    Apulia...
    Messaggi
    310
    Uagliò allora è vero ke la sony sta proprio sotto!!!!!!!!!!!ma tu guarda ke idioti......
    <-Cpu->AMD Athlon XP 3300+(200x11,5)@Cooler Master Jet7<-MotherBoard->Abit NF7 Rev. 2.0 NorthBridge nVidia nForce2<-Ram->1GB (512X2)DDR 400 Mhz Kingston KVR400X64C25 Dual Channel<-Video->Ati All-in-Wonder X800 256 MB GDDR3 (567GPU-587RAM)@Zalman VF-700Cu<-Sound->Sound Blaster Live! 5.1<-DVD-ROM->BTC DVD<-CD-RW->LG 24X10X40X E-IDE<-HDD1->Western Digital E-IDE 10GB (Boot)<-HDD2->Maxtor E-IDE 80 GB (Storage)<-Drive Bay->Thermaltake Hardcano 13<-Ali->Thermaltake PurePower 420W W0009R<-Case->Middle-Tower

    Non cliccare qui.....


  3. #3
    Signore Distratto L'avatar di Vice09
    Registrato il
    09-04
    Località
    Albenga
    Messaggi
    784
    Citazione tonio_155
    mi è pervenuta questa notizia, purtroppo però mio padre non capisce na mazza di pc e me l'ha spiegata così:

    "la sony sta ritirando cd vergini dal mercato perchè aveva messo dentro un chip ( ) che impediva la masterizzazione di copie pirata di altri programmi...
    insomma, potevi registrare dati e non copiare film, programmi etc.
    il chip istruiva ( ) windows affinchè bloccasse la masterizzazione"

    qualcuno sa priegarmi come sono andati realmente i fatti?
    non saprei,mi sembra un po eccessivo...



  4. #4
    One of God's mistakes L'avatar di raffis81
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.916
    non è il primo che lo dice....ma porca miseria, stanno impazzendo



  5. #5
    ciauz L'avatar di killers
    Registrato il
    04-05
    Località
    pn
    Messaggi
    975
    Citazione tonio_155
    mi è pervenuta questa notizia, purtroppo però mio padre non capisce na mazza di pc e me l'ha spiegata così:

    "la sony sta ritirando cd vergini dal mercato perchè aveva messo dentro un chip ( ) che impediva la masterizzazione di copie pirata di altri programmi...
    insomma, potevi registrare dati e non copiare film, programmi etc.
    il chip istruiva ( ) windows affinchè bloccasse la masterizzazione"

    qualcuno sa priegarmi come sono andati realmente i fatti?
    in pratica il sistema anticopia era un trojan che poteva essere sfruttato da lamer per prendere il controllo del computer

    fonte notizia
    ben venga il caos, perché l'ordine non ha funzionato.





  6. #6
    Utente Trivellante L'avatar di Bryson
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicino a Livorno
    Messaggi
    1.238
    Io sapevo di un cd musicale della Sony che aveva installato un programma maligno (trojan mi pare) in un Pc di un ragazzo. Una notizia di qualche giorno fà che aveva destato molto scalpore. La Sony aveva subito reso disponibile una patch che permetteva di trovare il trojan, ma pare che non si riesca a toglierlo completamente (in quanto non viene regolarmente istallato, ma a insaputa dell'utente). Sempre più in basso.... 8( Se poi ora li mette anche nei cd vergini non sò, ma mi auguro di no.

    Do The Impossible, See The Invisible,
    Raw! Raw! Fight The Power!

  7. #7
    Bannato L'avatar di Heron1987
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    651
    Sony non farà una cosa del genere,credo che il mercato dei cd/dvd sia una fetta importante di mercato,per perdere tutti quei clineti...

  8. #8
    Utente L'avatar di Fertal
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    3.834
    la sottospecie di trojan, non era nei cd vergini, ma nei cd musicali della sony. il trojan, praticamente, permette a virus vari di potersi installare sul PC senza che alcun antivirus li rintracci. la patch fornita da sony individuava solamente questo trojan, senza però rimuoverlo. a cosa servisse in realtà questo coso non lo so, probabilmente ad evitare la masterizzazione, non so...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •