Ip statico Ip dinamico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ip statico Ip dinamico

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235

    Ip statico Ip dinamico

    Ip statico Ip dinamico
    Chi mi spiega la differenza???
    Quando serve l'ip statico? e come si fa ad impostare un ip statico a dei pc in rete?
    Serve un abbonamento adsl particolare o è solo un impostazione tecnica dei pc.

  2. #2
    U.S. Navy Seals L'avatar di Cyborg Raiden
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.529
    l'ip statico è un ip che non cambia mai, ti serve se tieni un server, perchè così tutti quelli che si connettono a te sanno che ip hai. Se sei utente normale conviene dinamico così ogni volta che ti connetti lui cambia e se per caso venissi attaccato da qualke hacker ti basterebbe sconnetterti e riconnetterti per cambiare IP
    My Computer:
    Chipset: AMD Athlon XP 2800+ Motherboard: ASUS A7N8X- E Deluxe Case: KinPlus 400W Graphic Card: ATi Radeon X800 GT 256MB DDR3 RAM: PC3200 2x512MB + 1x1024MB 400MHz Sound Card: Integrated 6Ch Sound System: Logitech S200 Monitor: Samsung P2350 Drive(s):LG DVD-RAM GSA-4167B 16x Hard Disk: Maxtor DiamondPlus9 S-ATA 8 MB 160GB Operating System: Windows 7 Pro

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235
    ti spiego il mio problema
    Devo fare un piccolo call center con4 pc desktop e un portatile, avevo pensato di prendere un router da 4 porte + uno switch da 4 o un router da 8p
    Il problema che ho sentito dire che quando si fanno reti del genre per legge bisogna far in modo di poter rintracciare chi si è collegato a internet in quel momento(in caso di attentati terroristici) e ho sentito dire che per fare questo i pc della rete devono avere l'ip statico... come si fa ad impostare un ip statico invece di uno dinamico? bisogna fare un contratto adsl particolare, comprare un router particolare o è una semplice impostazione tecnica che si può modificare via software.

  4. #4
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    nelle proprietà della scheda di rete->tcp/ip specifichi l'ip che vuoi. se invece vuoi essere connesso a internet con un ip statico, devi contattare il tuo provider è comprare un ip statico

  5. #5
    Utente Personalizzato L'avatar di Riskios
    Registrato il
    08-05
    Località
    City 17
    Messaggi
    1.579
    l'ip dinamico è anche con i router?

  6. #6
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    l'interfaccia wan ha quasi sempre un ip dinamico
    l'interfaccia lan ha sempre un ip statico (192.168.0.1 o 192.168.1.1)

  7. #7
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Chiami il tuo fornitore ADSL e gli chiedi un router ADSL, loro ti forniranno un router appunto... Un router ha bisogno di un IP statico per funzionare che ti verrà fornito dal ISP...

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235
    Io il router lo compro all'ingrosso...
    Poi dopo quando faccio l'abbonamento adsl chiedo alla società dell'adsl di darmi un ip fisso?? funziona così?
    ma si può avere un ip fisso anche per tutte le machcine connesse al router?

  9. #9
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione manicomic
    Io il router lo compro all'ingrosso...
    Poi dopo quando faccio l'abbonamento adsl chiedo alla società dell'adsl di darmi un ip fisso?? funziona così?
    ma si può avere un ip fisso anche per tutte le machcine connesse al router?
    si, devi fare così. puoi dare un ip statico anche alle macchine connesse al router, però se vuoi che queste macchine siano visibili all'esterno dovrai comprare un ip pubblico per ogni macchina (contatta l'isp)

  10. #10
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione chinook
    Chiami il tuo fornitore ADSL e gli chiedi un router ADSL, loro ti forniranno un router appunto... Un router ha bisogno di un IP statico per funzionare che ti verrà fornito dal ISP...
    questo non è vero. nel 95% dei casi i router "domestici" funzionano con un ip dinamico assegnato dall'isp

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •