Scheda Madre AGP-PCI EX
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Scheda Madre AGP-PCI EX

Cambio titolo
  1. #1
    ₮hê Ðår₭ñëšš L'avatar di Andrea NFSU
    Registrato il
    04-04
    Località
    » Delta Halo « N00b Pwner
    Messaggi
    5.713

    Scheda Madre AGP-PCI EX

    Come da topic,che cosa ne pensate delle schede madri che hanno sia uno slot AGP 8X che uno slot Pci-Express 16x??

    Mi hanno regalato una Geforce 6600GT Agp che tengo montata nel mio PC attuale,ma a natale io volevo cambiare Procio e MoBo,prendendo un 3500+ Venice a 200€ e una Asus A8N Sli.....solo che la VGA è Agp e la Mobo è Pci-Express.....così stavo pensando provvisoriamente di prendere una di queste schede,sfruttare un altro paio di mesi la 6600gt agp...poi rivenderla e aggiungendo qualcosa prendere una x800xl Pci-Express e la A8N Sli....

    Che ne pensate??

    Attualmente ho:

    Intel PIV [email protected]
    MoBo Asus "mi sfugge il modello" LOL
    512Mb di ram Geil One PC3200 400Mhz


    Qualche suggerimento?? Aspetto e prendo direttamente dopo natale i pezzi nuovi o passo momentaneamente alla scheda madre pci-x_agp?? Dite che può durare un paio di mesi (4-5)??

  2. #2
    Bannato L'avatar di dark-horvath
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.065
    ...che mobo hanno sia agp8x che pci16x ?

  3. #3
    Giurasudio.NO!giurasudime L'avatar di Innominato
    Registrato il
    06-04
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    842
    c'è la asrock sata 2 dual 939 che ho letto su tom's hardware essere buona xchè è agp pci-e e in più monta gli X-2 e con un adattatore il nuovi proci socket M2
    però rispetto a una a8n sli perde il 5% di prestazioni ma ha buoni margini di Overclock


  4. #4
    david90
    Ospite
    Citazione dark-horvath
    ...che mobo hanno sia agp8x che pci16x ?
    le mobo con il chipset ULI..
    dovrebbero essere state prodotte da Asrock.
    cmq l'idea mi piace!
    ti prendi una mobo sia con agp che con pci-ex, una 3500+ e tieni la vga.
    poi il prox anno cambi altre cose.
    ps: almeno con un 3500+ sfrutteresti le tue ram ddr400 alla massima velocità dato che ora dovrebbero essere castrate dalla cpu a 333mhz....
    Ultima modifica di david90; 19-11-2005 alle 19:41:38

  5. #5
    Giurasudio.NO!giurasudime L'avatar di Innominato
    Registrato il
    06-04
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    842
    qui cè il link in più ti dico che è la scheda che prendero tra un po per poter sfruttare la mia 9800
    guarda qui


  6. #6
    ₮hê Ðår₭ñëšš L'avatar di Andrea NFSU
    Registrato il
    04-04
    Località
    » Delta Halo « N00b Pwner
    Messaggi
    5.713
    Citazione david90
    le mobo con il chipset ULI..
    dovrebbero essere state prodotte da Asrock.
    cmq l'idea mi piace!
    ti prendi una mobo sia con agp che con pci-ex, una 3500+ e tieni la vga.
    poi il prox anno cambi altre cose.
    ps: almeno con un 3500+ sfrutteresti le tue ram ddr400 alla massima velocità dato che ora dovrebbero essere castrate dalla cpu a 33mhz....
    Ok...grazie per il consiglio....per adesso prendo una di questa....

    Poi magari se per natale i nonni si decidono a sborsare i piccioli magari prendo subito la A8N o direttamente una DFI Lan Party SLI-Dr che mi attira molto....dipende dalla disponibilità.....il 3500+ è sicuro....

    PS: Per le Ram volevi dire 333mhz vero?? A 33mhz mi sparo....

  7. #7
    Witcher che cresce L'avatar di Ale79
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vizima
    Messaggi
    565
    Infatti....in questi giorni mi stavo chiedendo la stessa cosa...

    Ci sono schede sia AGP che PCI_E?

    Se ci sono ci faccio un pensierino...

    Sarei interessato ad una ASUS (o ASROCK o DFI,non importa) con chipset NF4 che sia PCI_E e AGP...esiste?
    My pc:
    ali OCZ StealthXstream 600W;mobo Asus P5KC;cpu Intel Core2 Duo E6850@3GHz;SO windows xp professional SP2;Scheda video PoV geforce 8800GTS 512MB;ram 2x1GB OCZ reaper hpc 8500;hdd Seagate barracuda 500GB 7200 rpm sata;lettore Asus e818at sata;master Pioneer dvr212 sata;monitor Samsung SyncMaster 205BW

  8. #8
    Bannato L'avatar di dark-horvath
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.065
    esistte una Lan party DFI si agp che pci?

  9. #9
    Giullare L'avatar di The Joker 2k
    Registrato il
    05-03
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    696
    oooohhhh finalmente c'é gente che nn spara palate di m3rda appena sente parlare di asrock!

    consiglio anch' io la 939 dual sata 2. va benone.
    Firma fuori limite.

  10. #10
    ₮hê Ðår₭ñëšš L'avatar di Andrea NFSU
    Registrato il
    04-04
    Località
    » Delta Halo « N00b Pwner
    Messaggi
    5.713
    Citazione dark-horvath
    esistte una Lan party DFI si agp che pci?
    Ma no lol....quando mai.....l'unica casa che produce MoBo sia agp che pci-x è Asrock,almeno per il momento....

  11. #11
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Citazione Innominato
    qui cè il link in più ti dico che è la scheda che prendero tra un po per poter sfruttare la mia 9800
    guarda qui
    INCREDIBILE!!!
    MA COSTA POKISSIMOOOOOO

    Io ho preso un paio di settimane fà la A7N8X-E DELUXE a menod i 70 euro!!!

    Mi unisco ankio alla banda, mi prendo qst mobo, gli attacco la mia 6600, me la sfrutto ancora un pò e poi mi prendo una bella SV PCI

    Grazie per la dritta:9

    Devo solo cambiare il procio, beh quello nn costa molto

  12. #12
    Witcher che cresce L'avatar di Ale79
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vizima
    Messaggi
    565
    Citazione Innominato
    qui cè il link in più ti dico che è la scheda che prendero tra un po per poter sfruttare la mia 9800
    guarda qui
    Ottimo...l'avevo adocchiata ma essendo orientato sul chipset NF4 l'avevo scartata.

    Com'è questo ULi 1695 chipset?

    Esiste una MB con chipset NF4 sia AGP che PCI_E?

    La mia intenzione è quella di prendere una mobo sia AGP che PCI_E per sfruttare la mia nuova (si,l'ho comprata ieri sostituendo la geffo mx440...so che è già vecchia ma per ora va bene così) geffo fx 550 256 MB ed essere pronto allorchè voglia comprare una scheda video PCI_E.
    Inoltre con la nuova mobo sfrutterei il banco di memoria 400 3200 a cui ne aggiungerei un altro uguale(ora ne ho uno 400 3200 ed uno 333 2700).
    Sul tutto dominerebbe un AMD Athlon 3000+ o un 3200+.

    Che ne dite?
    My pc:
    ali OCZ StealthXstream 600W;mobo Asus P5KC;cpu Intel Core2 Duo E6850@3GHz;SO windows xp professional SP2;Scheda video PoV geforce 8800GTS 512MB;ram 2x1GB OCZ reaper hpc 8500;hdd Seagate barracuda 500GB 7200 rpm sata;lettore Asus e818at sata;master Pioneer dvr212 sata;monitor Samsung SyncMaster 205BW

  13. #13
    ₮hê Ðår₭ñëšš L'avatar di Andrea NFSU
    Registrato il
    04-04
    Località
    » Delta Halo « N00b Pwner
    Messaggi
    5.713
    Citazione The Joker 2k
    oooohhhh finalmente c'é gente che nn spara palate di m3rda appena sente parlare di asrock!

    consiglio anch' io la 939 dual sata 2. va benone.
    Quoto....che hanno di male le Asrock?? Non sono agli stessi livelli di altre MoBo di case come DFI,Asus,MSI o Gigabyte.....ma per quello ceh costano valgono fino all'ultimo centesimo....IMHO

  14. #14
    ₮hê Ðår₭ñëšš L'avatar di Andrea NFSU
    Registrato il
    04-04
    Località
    » Delta Halo « N00b Pwner
    Messaggi
    5.713
    Citazione Ale79
    Ottimo...l'avevo adocchiata ma essendo orientato sul chipset NF4 l'avevo scartata.

    Com'è questo ULi 1695 chipset?

    Esiste una MB con chipset NF4 sia AGP che PCI_E?

    La mia intenzione è quella di prendere una mobo sia AGP che PCI_E per sfruttare la mia nuova (si,l'ho comprata ieri sostituendo la geffo mx440...so che è già vecchia ma per ora va bene così) geffo fx 550 256 MB ed essere pronto allorchè voglia comprare una scheda video PCI_E.
    Inoltre con la nuova mobo sfrutterei il banco di memoria 400 3200 a cui ne aggiungerei un altro uguale(ora ne ho uno 400 3200 ed uno 333 2700).
    Sul tutto dominerebbe un AMD Athlon 3000+ o un 3200+.

    Che ne dite?
    S enon fosse per la vga....non male....ma non so di preciso se questa mobo asrock sia basata sul chipset nforce4...

  15. #15
    david90
    Ospite
    Citazione Andrea NFSU
    PS: Per le Ram volevi dire 333mhz vero?? A 33mhz mi sparo....
    si ho corretto..volevo dire a 333mhz
    Asrock,che da quello che so, produce mobo su progetti di mobo Asus e per questo viene a costare di meno dato che non c'è la marca..
    sta di fatto che se dovessi però prendere una mobo con i controcaxxi prenderei o una DFI, o una Gygabyte, o una MSI o Epox(anche se se ne trovano poche in italia ihmo)
    la asrock è, diciamo, una sottomarca ma ciò non toglie che abbia fatto un buon lavoro con la sua mobo dual sata2 939 con chipset ULI...la maggior parte delle rece hanno dato un'esito positivo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •