Un "qualcosa" per prendere appunti.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Un "qualcosa" per prendere appunti.

Cambio titolo
  1. #1
    Drago della conoscenza L'avatar di Shinryu
    Registrato il
    02-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    1.239

    Un "qualcosa" per prendere appunti.

    Salve a tutti,iniziando l'università mi trovo davanti una dura realtàovrò prendere appunti a lezione.

    La prima cosa che mi è venuta in mente è un portatile,tuttavia non me ne faccio nulla delle macchine potentissime che hanno in commercio, e che inoltre si fanno ben pagare,pensavo di cercare un notebook vecchiotto a buon prezzo, ma anche andando a cercare nell'usato si trovano prezzi troppo alti per un prodotto senza garanzia etc...

    Vista la mia esigenza: Prendere appunti nient'altro ed avere una tastiera per digitare, ci sono valide alternative magari un po' più economiche?
    My Blog: L'ultimo messaggero sacrificale

    All's Right with the World

    The year's at the spring,
    And day's at the morn;
    Morning's at seven;
    The hill-side's dew-pearled;
    The lark's on the wing;
    The snail's on the thorn;
    God's in his Heaven
    All's right with the world!



  2. #2
    Utente L'avatar di Twest
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pavia
    Messaggi
    2.211
    carta e penna
    è sempre la cosa piu veloce


    ps pensate 100 persone in un'aula tutte a battere sulla tastiera...
    diventerei pazzo per il ticchettio
    Twest the best!

  3. #3
    Addicted to darkness L'avatar di MANCIOTek
    Registrato il
    04-05
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.359
    Citazione Twest
    carta e penna
    è sempre la cosa piu veloce


    ps pensate 100 persone in un'aula tutte a battere sulla tastiera...
    diventerei pazzo per il ticchettio
    eddai ....i tasti a corsa breve di un portatile mica sono rumorosi come quelli di una classica tastiera
    ...quando credi d aver toccato il fondo sappi che c'è sempre molta strada da fare....

  4. #4
    david90
    Ospite
    Citazione Shinryu
    Salve a tutti,iniziando l'università mi trovo davanti una dura realtàovrò prendere appunti a lezione.

    La prima cosa che mi è venuta in mente è un portatile,tuttavia non me ne faccio nulla delle macchine potentissime che hanno in commercio, e che inoltre si fanno ben pagare,pensavo di cercare un notebook vecchiotto a buon prezzo, ma anche andando a cercare nell'usato si trovano prezzi troppo alti per un prodotto senza garanzia etc...

    Vista la mia esigenza: Prendere appunti nient'altro ed avere una tastiera per digitare, ci sono valide alternative magari un po' più economiche?
    notebook e penna rulez..
    lascia perdere portatili e altre cose simili..casomai potresti usarlo al limite per ricopiarligli appunti ma a lezione mi sembra alquanto scomodo...

  5. #5
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione Twest
    carta e penna
    è sempre la cosa piu veloce


    ps pensate 100 persone in un'aula tutte a battere sulla tastiera...
    diventerei pazzo per il ticchettio
    quoto
    Twitter: @Mabe8889

  6. #6
    Utente Personalizzato L'avatar di Riskios
    Registrato il
    08-05
    Località
    City 17
    Messaggi
    1.579
    usa il registratore

  7. #7
    Drago della conoscenza L'avatar di Shinryu
    Registrato il
    02-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    1.239
    Sapevo che qualcuno mi rispondeva carta e penna

    Il fatto è che detesto abbastanza scrivere a mano,il registratore lo uso già,però alcuni insegnanti nn usano i microfono e anche mettendoglielo davanti al naso nn si sente bene... a lezione da me diversi studenti utilizzano portatili per prendere appunti a lezione,anche se immagino che lo avessero già a casa,perchè comrprarsi un intel centrino apposta nn i pare il caso...

    C'è qualche palmare che si comporta bene?
    My Blog: L'ultimo messaggero sacrificale

    All's Right with the World

    The year's at the spring,
    And day's at the morn;
    Morning's at seven;
    The hill-side's dew-pearled;
    The lark's on the wing;
    The snail's on the thorn;
    God's in his Heaven
    All's right with the world!



  8. #8
    Utente L'avatar di Croister
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    146
    Citazione Shinryu
    Salve a tutti,iniziando l'università mi trovo davanti una dura realtàovrò prendere appunti a lezione.

    La prima cosa che mi è venuta in mente è un portatile,tuttavia non me ne faccio nulla delle macchine potentissime che hanno in commercio, e che inoltre si fanno ben pagare,pensavo di cercare un notebook vecchiotto a buon prezzo, ma anche andando a cercare nell'usato si trovano prezzi troppo alti per un prodotto senza garanzia etc...

    Vista la mia esigenza: Prendere appunti nient'altro ed avere una tastiera per digitare, ci sono valide alternative magari un po' più economiche?
    Io vendo un nootebook a 200€ con lettore cd, windows me, office, 64mb di ram e scheda video integrata, fatti sentire in pm se sei interessato

  9. #9
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione Shinryu
    Sapevo che qualcuno mi rispondeva carta e penna

    Il fatto è che detesto abbastanza scrivere a mano,il registratore lo uso già,però alcuni insegnanti nn usano i microfono e anche mettendoglielo davanti al naso nn si sente bene... a lezione da me diversi studenti utilizzano portatili per prendere appunti a lezione,anche se immagino che lo avessero già a casa,perchè comrprarsi un intel centrino apposta nn i pare il caso...

    C'è qualche palmare che si comporta bene?
    Dipende dalla facoltà a cui sei iscritto.......io ad esempio, ad ingegneria, riesco a malapena a prendere appunti con carta e penna, vista la velocità dei prof......poi, se prendi appunti, non riesci a seguire per bene, se ascolti la lezione non riesci aprendere appunti.....la cosa migliore è una via di mezzo.....pochi appunti con carta e penna ma buoni....

  10. #10
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste East Coast
    Messaggi
    3.982
    o ti prendi un palmare e scrivi a penna o regstri l audio
    o ti prendi un tablet pc ( e come una lavagnetta di 40cm x 25cm)

    si puo scrivere, non costa na fortuna , mi pare che ha anche una tastiera virtuale da usare con le dita

  11. #11
    Fraggatore dei poveri L'avatar di Supersalam
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    2.827
    Mio fratello si è comprato un dittafono.... Ma ti assicuro che la qualità è veamente pessima. Più l'aula è grande peggio si sente.
    "Le guerre del futuro non saranno combattute su un campo di battaglia nè in mare, saranno combattute nello spazio oppure possibilmente in cima ad una montagna altissima, in ogni caso, la maggior parte del vero combattimento sarà effettuato da piccoli robot e oggi, che andrete per la vostra strada, ricordate sempre il vostro preciso dovere, costruire e mantenere operativi questi robot. Grazie" [.cit]

  12. #12
    U.S. Navy Seals L'avatar di Cyborg Raiden
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.529
    potresti cercare un ibook, non dovrebbero costare troppo adesso
    My Computer:
    Chipset: AMD Athlon XP 2800+ Motherboard: ASUS A7N8X- E Deluxe Case: KinPlus 400W Graphic Card: ATi Radeon X800 GT 256MB DDR3 RAM: PC3200 2x512MB + 1x1024MB 400MHz Sound Card: Integrated 6Ch Sound System: Logitech S200 Monitor: Samsung P2350 Drive(s):LG DVD-RAM GSA-4167B 16x Hard Disk: Maxtor DiamondPlus9 S-ATA 8 MB 160GB Operating System: Windows 7 Pro

  13. #13
    Utente L'avatar di Croister
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    146
    Costa oltre i 1000€..cmq io sto vendendo il portatile citato sopra a 200€

  14. #14
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Shinryu
    Salve a tutti,iniziando l'università mi trovo davanti una dura realtàovrò prendere appunti a lezione.

    La prima cosa che mi è venuta in mente è un portatile,tuttavia non me ne faccio nulla delle macchine potentissime che hanno in commercio, e che inoltre si fanno ben pagare,pensavo di cercare un notebook vecchiotto a buon prezzo, ma anche andando a cercare nell'usato si trovano prezzi troppo alti per un prodotto senza garanzia etc...

    Vista la mia esigenza: Prendere appunti nient'altro ed avere una tastiera per digitare, ci sono valide alternative magari un po' più economiche?
    quante complicazioni...

    carta e penna

  15. #15
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste East Coast
    Messaggi
    3.982
    caro il mio morpheus89 ,purtroppo ci sono persone che scrivono gli appunti su carta e poi a casa non riescono a decifrare la loro scrittura.
    per evitare questo non puoi far altro che scrivere col pc

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •