E' tempo di energia. E' tempo di Alimentatore!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: E' tempo di energia. E' tempo di Alimentatore!

Cambio titolo
  1. #1
    Andrei Ayanori
    Ospite

    E' tempo di energia. E' tempo di Alimentatore!

    Pregando di non venire fustigato per l'ennesimo topic specifico aperto, ecco a voi il terzo quesito.

    Come da titolo, il quesito riguarda l'alimentatore. Il sistema finale sarà formato da: case TT Kandalf con tre ventole, cooler per cpu (probabilmente CNPS9500LED o un Thermalright), AMD Athlon64 3700+ che vorrei portare @2600MHz, una Leadtek 7800GTX Extreme (già aquistata ad una cifra conveniente...quasi da fare invidia ) la quale richiede 22A sulla corrente da 12, un Raptor ed un Caviar, masterizzatore cd, masterizzatore dvd, X-Fi Fatal1ty, Abit a8n sli fatal1ty o DFI, memorie OCZ 400 EL 2 2-2-5 oppure Geil, un control panel della enermax. Insomma, un bel mucchio di ninnolerie.

    Mi piaceva il TT da 520W con PST, avendo il desiderio di un buon circolo d'aria e di un computer ordinato e gestibile senza dover combattere con i cavi ad ogni modifica, ma i suoi amperaggi non sono entusiasmanti e sembrano addirittura insufficienti per la VGA. Lo stesso vale per alcuni enermax et altre marche. Non so se sia possibile moddare in tal modo un alimentatore, ma comunque preferirei evitare di dovermi cimentare in un'impresa al di sopra delle mie conoscenze in materia. L'Enermax Liberty sembra adatto allo scopo, ma la sua dotazione titanica di connettori SATA mi rende un poco scettico. L'altro candidato principale è un alimentatore notato appena dieci minuti fa, un OCZ Powerstream che permette di regolare la potenza sui +12V, sui +3.3 e i +5.

    Considerando che sono un amante dell'estetica e quindi tendo ad avere un debole per tutto ciò che bello mi appare, cosa consigliereste? Parlando in maniera specifica, giusto per evitare la solita sfilza di post quali "piglia un enermax".

  2. #2
    -ThE mAn WhO wAlKs AlOnE- L'avatar di Axendar
    Registrato il
    03-05
    Località
    Apulia...
    Messaggi
    310
    Io consiglio Thermaltake....ad okki kiusi....l'ho preso poki giorni fa e lo consiglio a tutti......
    <-Cpu->AMD Athlon XP 3300+(200x11,5)@Cooler Master Jet7<-MotherBoard->Abit NF7 Rev. 2.0 NorthBridge nVidia nForce2<-Ram->1GB (512X2)DDR 400 Mhz Kingston KVR400X64C25 Dual Channel<-Video->Ati All-in-Wonder X800 256 MB GDDR3 (567GPU-587RAM)@Zalman VF-700Cu<-Sound->Sound Blaster Live! 5.1<-DVD-ROM->BTC DVD<-CD-RW->LG 24X10X40X E-IDE<-HDD1->Western Digital E-IDE 10GB (Boot)<-HDD2->Maxtor E-IDE 80 GB (Storage)<-Drive Bay->Thermaltake Hardcano 13<-Ali->Thermaltake PurePower 420W W0009R<-Case->Middle-Tower

    Non cliccare qui.....


  3. #3
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Citazione Axendar
    Io consiglio Thermaltake....ad okki kiusi....l'ho preso poki giorni fa e lo consiglio a tutti......
    Era proprio questo genere di commenti che volevo evitare...
    Come ho scritto, gli amperaggi del TT sembrano essere insufficienti. Se mi dite che non è un problema, la questione si semplifica...ma non voglio dover cambiare un alimentatore dopo un mese.

  4. #4
    -ThE mAn WhO wAlKs AlOnE- L'avatar di Axendar
    Registrato il
    03-05
    Località
    Apulia...
    Messaggi
    310
    Ti dico:
    L'alimentatore ke ho preso io è un PurePower 420W W0009R, sul quale ho montato tutto l'ambaradan ke vedi in firma....nn fa una piega, assolutamente, e nessun malfunzionamento di sorta, anke a livello di erogazione di corrente.....
    <-Cpu->AMD Athlon XP 3300+(200x11,5)@Cooler Master Jet7<-MotherBoard->Abit NF7 Rev. 2.0 NorthBridge nVidia nForce2<-Ram->1GB (512X2)DDR 400 Mhz Kingston KVR400X64C25 Dual Channel<-Video->Ati All-in-Wonder X800 256 MB GDDR3 (567GPU-587RAM)@Zalman VF-700Cu<-Sound->Sound Blaster Live! 5.1<-DVD-ROM->BTC DVD<-CD-RW->LG 24X10X40X E-IDE<-HDD1->Western Digital E-IDE 10GB (Boot)<-HDD2->Maxtor E-IDE 80 GB (Storage)<-Drive Bay->Thermaltake Hardcano 13<-Ali->Thermaltake PurePower 420W W0009R<-Case->Middle-Tower

    Non cliccare qui.....


  5. #5
    Tutti gli uomini devono m L'avatar di aaaooo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    445
    Citazione Axendar
    Ti dico:
    L'alimentatore ke ho preso io è un PurePower 420W W0009R, sul quale ho montato tutto l'ambaradan ke vedi in firma....nn fa una piega, assolutamente, e nessun malfunzionamento di sorta, anke a livello di erogazione di corrente.....
    si ma il tuo ambaradam è di molto inferiore alle sue specifiche
    Io ho preso un thermaltake noisetaker da 480 watt perchè me lo hanno consigliato controlla sul sito le sue specifiche che adesso non le ricordo.
    Cmq è ottimo ed anche molto silnzioso. pensa che la ventola che la puoi regolare rimane accesa per 2 minuti dopo lo spegnimento del pc per far uscire tutto il calore rimasto nel case

  6. #6
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    I TT hanno ameraggi osceni da quanto son bassi... ne ho uno pure io, pagato 125€ con 17 A sui + 12... fortuna che non overclocko...

  7. #7
    Utente L'avatar di Twest
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pavia
    Messaggi
    2.211
    è Tempo Di Enermax
    Twest the best!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •