Athlon 4000+ o 3800+ X2?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale fra questi 2 processori?

Partecipanti
53. Non puoi votare in questo sondaggio
  • AMD Athlon3800+ X2

    37 69,81%
  • AMD Athlon 4000+

    16 30,19%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Athlon 4000+ o 3800+ X2?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Località
    Legnano (MI)
    Messaggi
    1.208

    Athlon 4000+ o 3800+ X2?

    Ciao a tutti, apro stò sondaggio per avere una panoramica un po' più ampia di pareri su quale processore mi converrebbe acquistare per natale; non che i vostri consigli sul mio topic precedente non fossero esaurienti! anzi! (ringrazio ancora tutti coloro che mi han consigliato ) è solo che volevo vedere in linea generale quello che mi conviene di più.

    orbene: AMD Athlon 4000+ (single core)?

    oppure AMD Athlon 3800+ X2 (dual core)?


    Il rivenditore mio amico mi li farebbe praticamente allo stesso prezzo.
    Ho letto su internet che il 4000+ è molto veloce e si pone come il TOP per i videogiochi (qualcosa come: il 4000+ è il massimo per un hardcore gamer e blabla) ma anche per l'esecuzione di programmi "pesantucci" come photoshop (nella recensione era scritto che per aprire un jpeg da 10 MB ci mette 4 secondi , e un word da 10 MB 1 secondo )

    Sull'altro topic la maggioranza era a favore del 3800+ X2 per via del futuro sfruttamento da parte di programmi e videogiochi: ora il nodo che mi assilla giorno e notte è questo.

    Ora come ora sembrerebbe che il 3800+ X2 sia più lento nelle applicazioni odierne, che il 4000+, dato che sfruttano tutte la tecnologia single core....in aggiunta non si sa nemmeno quanfdo saranno commercializzati programmi eccetera in grado di sfruttare il dual core appieno.

    per cui la domanda era: se prendo il dual core adesso( e tra l'altro il 3800+ X2 è il meno potente fra tutiti quelli AMD), non è che sarebbe un po' prematuro? Voglio dire...tireranno avanti ancora un paio di annetti prima di cominciare a sfruttarli appieno no?
    Per cui nella mia testolina l'ago della bilancia pende dalla parte del 4000+

    Esigo smentite e pareri
    e grazie in anticipo come sempre
    Ultima modifica di Goodfellow; 20-11-2005 alle 15:51:31

  2. #2
    Addicted to darkness L'avatar di MANCIOTek
    Registrato il
    04-05
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.359
    Citazione Goodfellow
    Ciao a tutti, apro stò sondaggio per avere una panoramica un po' più ampia di pareri su quale processore mi converrebbe acquistare per natale; non che i vostri consigli sul mio topic precedente non fossero esaurienti! anzi! (ringrazio ancora tutti coloro che mi han consigliato ) è solo che volevo vedere in linea generale quello che mi conviene di più.

    orbene: AMD Athlon 4000+ (single core)?

    oppure AMD Athlon 3800+ X2 (dual core)?


    Il rivenditore mio amico mi li farebbe praticamente allo stesso prezzo.
    Ho letto su internet che il 4000+ è molto veloce e si pone come il TOP per i videogiochi (qualcosa come: il 4000+ è il massimo per un hardcore gamer e blabla) ma anche per l'esecuzione di programmi "pesantucci" come photoshop (nella recensione era scritto che per aprire un jpeg da 10 MB ci mette 4 secondi , e un word da 10 MB 1 secondo )

    Sull'altro topic la maggioranza era a favore del 3800+ X2 per via del futuro sfruttamento da parte di programmi e videogiochi: ora il nodo che mi assilla giorno e notte è questo.

    Ora come ora sembrerebbe che il 3800+ X2 sia più lento nelle applicazioni odierne, che il 4000+, dato che sfruttano tutte la tecnologia single core....in aggiunta non si sa nemmeno quanfdo saranno commercializzati programmi eccetera in grado di sfruttare il dual core appieno.

    per cui la domanda era: se prendo il dual core adesso( e tra l'altro il 3800+ X2 è il meno potente fra tutiti quelli AMD), non è che sarebbe un po' prematuro? Voglio dire...tireranno avanti ancora un paio di annetti prima di cominciare a sfruttarli appieno no?
    Per cui nella mia testolina l'ago della bilancia pende dalla parte del 4000+

    Esigo smentite e pareri
    e grazie in anticipo come sempre
    X2 credo sia migliore.
    nn vorrei sparare una caz.. ma credo proprio che per il multithread o come si chiama insomma, sia un tantino avvantaggiato un dual core...200MHz nn sono nulla poi
    ...quando credi d aver toccato il fondo sappi che c'è sempre molta strada da fare....

  3. #3
    -ThE mAn WhO wAlKs AlOnE- L'avatar di Axendar
    Registrato il
    03-05
    Località
    Apulia...
    Messaggi
    310
    Decisamente Dual Core......magari potessi permettermeli io!!!!!
    <-Cpu->AMD Athlon XP 3300+(200x11,5)@Cooler Master Jet7<-MotherBoard->Abit NF7 Rev. 2.0 NorthBridge nVidia nForce2<-Ram->1GB (512X2)DDR 400 Mhz Kingston KVR400X64C25 Dual Channel<-Video->Ati All-in-Wonder X800 256 MB GDDR3 (567GPU-587RAM)@Zalman VF-700Cu<-Sound->Sound Blaster Live! 5.1<-DVD-ROM->BTC DVD<-CD-RW->LG 24X10X40X E-IDE<-HDD1->Western Digital E-IDE 10GB (Boot)<-HDD2->Maxtor E-IDE 80 GB (Storage)<-Drive Bay->Thermaltake Hardcano 13<-Ali->Thermaltake PurePower 420W W0009R<-Case->Middle-Tower

    Non cliccare qui.....


  4. #4
    Bannato L'avatar di mr_vapochill
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    404
    io farei una cosa furba, spenderei un quarto di quello ke costano quei 2 processori e comprerei un opteron 146....

  5. #5
    Addicted to darkness L'avatar di MANCIOTek
    Registrato il
    04-05
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.359
    Citazione mr_vapochill
    io farei una cosa furba, spenderei un quarto di quello ke costano quei 2 processori e comprerei un opteron 146....
    la mobo?
    ...quando credi d aver toccato il fondo sappi che c'è sempre molta strada da fare....

  6. #6
    Utente L'avatar di Croister
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    146
    Metti dual core...

  7. #7
    Bannato L'avatar di mr_vapochill
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    404
    Citazione MANCIOTek
    la mobo?
    la mobo va benissimo una socket 939
    che ti ridi se non sai le cose ignorante?

  8. #8
    Addicted to darkness L'avatar di MANCIOTek
    Registrato il
    04-05
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.359
    Citazione mr_vapochill
    la mobo va benissimo una socket 939
    che ti ridi se non sai le cose ignorante?
    calma calma....
    sto pensando proprio all acquisto di uno di quelli se così mi dici
    ma allora...il socket 940?

    edit: pardon era una caz... ammetto
    ...quando credi d aver toccato il fondo sappi che c'è sempre molta strada da fare....

  9. #9
    -ThE mAn WhO wAlKs AlOnE- L'avatar di Axendar
    Registrato il
    03-05
    Località
    Apulia...
    Messaggi
    310
    Dice bene.....io l'opteron lo prenderei....solo ke in giro è difficile trovarli, e da internet nn ho mai acquistato nulla, nn mi fido molto....
    <-Cpu->AMD Athlon XP 3300+(200x11,5)@Cooler Master Jet7<-MotherBoard->Abit NF7 Rev. 2.0 NorthBridge nVidia nForce2<-Ram->1GB (512X2)DDR 400 Mhz Kingston KVR400X64C25 Dual Channel<-Video->Ati All-in-Wonder X800 256 MB GDDR3 (567GPU-587RAM)@Zalman VF-700Cu<-Sound->Sound Blaster Live! 5.1<-DVD-ROM->BTC DVD<-CD-RW->LG 24X10X40X E-IDE<-HDD1->Western Digital E-IDE 10GB (Boot)<-HDD2->Maxtor E-IDE 80 GB (Storage)<-Drive Bay->Thermaltake Hardcano 13<-Ali->Thermaltake PurePower 420W W0009R<-Case->Middle-Tower

    Non cliccare qui.....


  10. #10
    Bannato L'avatar di mr_vapochill
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    404
    Citazione MANCIOTek
    calma calma....
    sto pensando proprio all acquisto di uno di quelli se così mi dici
    ma allora...il socket 940?

    edit: pardon era una caz... ammetto
    gli ultimi opteron sono passati al 939, vai all'ultima pagina della discussione in top " [6]Risultati Benchmarks Official Thread " e guardati come si overclockano bene

  11. #11
    Skill3DN00b L'avatar di -=[DAKRIL]=-
    Registrato il
    08-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.063
    Citazione mr_vapochill
    io farei una cosa furba, spenderei un quarto di quello ke costano quei 2 processori e comprerei un opteron 146....
    cuoto

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Località
    Legnano (MI)
    Messaggi
    1.208
    ...MH è solo che ora come ora i dual core non sono per nulla avvantaggiati nei vari programmi e videogiochi

  13. #13
    Addicted to darkness L'avatar di MANCIOTek
    Registrato il
    04-05
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.359
    Citazione mr_vapochill
    gli ultimi opteron sono passati al 939, vai all'ultima pagina della discussione in top " [6]Risultati Benchmarks Official Thread " e guardati come si overclockano bene
    scusa ma nn la sapevo proprio questa...sono rimasto al 940 8( x questo mi sembrava strana sta cosa....il mio rivenditore di fiducia manco l'ha in catalogo 8(
    MA quanto costano!?!??!?!
    ...quando credi d aver toccato il fondo sappi che c'è sempre molta strada da fare....

  14. #14
    Bannato L'avatar di mr_vapochill
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    404
    io l'ho agato 150 euro in germania, in italia costa sui 180 euro il 146 che va a 2000 mhz e ha un mega di cache

  15. #15
    Addicted to darkness L'avatar di MANCIOTek
    Registrato il
    04-05
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.359
    Citazione mr_vapochill
    io l'ho agato 150 euro in germania, in italia costa sui 180 euro il 146 che va a 2000 mhz e ha un mega di cache
    3GHz??!!
    ...quando credi d aver toccato il fondo sappi che c'è sempre molta strada da fare....

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •