VIA KT400 o NVIDIA NFORCE2?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: VIA KT400 o NVIDIA NFORCE2?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di LarsGuardian
    Registrato il
    12-02
    Località
    Di nuovo in Italia...
    Messaggi
    266

    VIA KT400 o NVIDIA NFORCE2?

    Quale chipset consigiate? O hanno differenze minime?

    Inoltre le DDR400 vanno effettivamente a 400mhz? Ma il front size delle MB degli Athlon nn è di 266 (133x2)mhz massimo 333 (166x2)? Per usare le ddr400 a 400mhz bisogna quindi overclockare la MB?


    Vorrei cambiare MB e vorrei delucidazioni.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    delle mobo me ne intendo poco,ma dico nforce2

  3. #3
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735

    Re: VIA KT400 o NVIDIA NFORCE2?

    Inviato da LarsGuardian
    Quale chipset consigiate? O hanno differenze minime?

    Inoltre le DDR400 vanno effettivamente a 400mhz? Ma il front size delle MB degli Athlon nn è di 266 (133x2)mhz massimo 333 (166x2)? Per usare le ddr400 a 400mhz bisogna quindi overclockare la MB?


    Vorrei cambiare MB e vorrei delucidazioni.
    bah di quello ke ne so io il chip nforce 2 e' il migliore sul mercato x quanto riguarda il dual channel ddr e i sistemi athlon....
    x i sistemi Intel c'e' il granite bay (E7205) ke xo' nn ha la stessa qualita audio integrata offerta dalla soluzione Nvidia.....

    x quanto riguarda le memorie nn devi overklokkare la mb (ci mankerebbero anke altri overclock come se nn ce ne sono abbastanza da fare ) ma ti consiglio di equipaggiarti memorie di qualita kome le corsai XMS 3200, ormai la corsair vende anke coppie apposite adatte x il dual channel.....orientati su quelle......
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  4. #4
    Utente L'avatar di LarsGuardian
    Registrato il
    12-02
    Località
    Di nuovo in Italia...
    Messaggi
    266
    Ah, mi sono dimenticato, cosa mi dite del Serial-ATA?

  5. #5
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Nonostante il KT 400 sia un chipset più che buono ti consiglio di orientarti verso l'nForce 2 che supporta le Dual Channel DDr, quindi non faccio altro che aggregarmi a quello che è già stato detto. Per la MB con nForce ti consiglio la Abit NF-7, non è niente male, è predisposta per l'overclock e ha un bios veramente BELLISSIMO.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  6. #6
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    del serial ata nn ne so molto cmq mi sembra di aver capito ke e' usato dai diski SCSI e ha una velocita molto alta
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  7. #7
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    NForce2 e prendi una mamma Asus
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  8. #8
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    ASUS a7n8x deluxe x la precisione
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  9. #9
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Inviato da world
    del serial ata nn ne so molto cmq mi sembra di aver capito ke e' usato dai diski SCSI e ha una velocita molto alta
    Non c'entra niente con lo SCSI. Si tratta di una evoluzione dello standard IDE, che usa un collegamento seriale invece che parallelo, col risultato di avere maggiore velocità (per ora teorica) e cavi meno ingombranti. Considerato comunque la scarsa diffuzione di periferiche compatibili, direi che al momento non è una priorità in fase di acquisto.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •