![]()
#61
23-11-05 22:25
the doctor
io non vorrei essere conteggiato come cristiano,perchè non sono un cristiano![]()
|
sono ancora un cristiano ed è giusto che venga considerato tale |
39 | 41,05% |
|
ho smesso di avere fede nel cristianesimo e non dovrei essere considerato un cristiano |
56 | 58,95% |
![]()
MASTER WORLD ![]()
#61
23-11-05 22:25
the doctor
è da molto che penso a quante persone me in primis sono state battezzate solo perchè va fatto (nel mio caso sono stati più i nonni che i miei genitori) e cheperò poi abbandonano la "retta via" della Chiesa e o cambiano religione o diventano atei o cmq non sono più crestiani.
ora la mia domanda è quest: è giusto che il mio nome debba comparire sui registri vaticani o (dove sia)per una scelta fatta non da me?è possibile chiedere di non venir conteggiati nei censimenti religiosi?poi possiamo discutere se sia giusto o no battezzare i bimbi appena nati....
infine (e questo è il tema del sondaggio) tra quelli di voi battezzati chi vorrebbe, se fose possibile, non essere conteggiato come cristiano?
io non vorrei essere conteggiato come cristiano,perchè non sono un cristiano![]()
![]()
nicholas ![]()
#62
23-11-05 23:23
Dauntless
Sarebbe troppo comodo
"Salve, io sono gay, mi scomunichi."
"Ne ha le prove?"
"Sì, ecco qua la mia tessera dell'ARCI."
"Perfetto, provvederemo a scomunicarla in settimana."
"Grazie, arrivederci."
"Arrivederci."
però che palle, sbattezzarsi è una procedura lunga....
![]()
Hyaraan ![]()
#63
24-11-05 12:23
Sono stato battezzato ho fatto la cresima, ma non sono cristiano e non me ne frega nulla dei loro rituali , ho una altra fede e non per questo sento il peso su di me dei loro "infausti" sigilli.
Non state sempre a lamentavi del potere della Chiesa, in questo caso dovreste come molti giustamente hanno detto, lamentarvi con i vostri genitori o con chi ha deciso di farvi battezzare.
E , tra l'altro, non ci vedo nulla di strano, se i vostri genitori sono cristiani hanno voluto mettere in voi fin da piccoli una protezione dal male , o perlomeno il motivo sarebbe questo, e come bene sapete su ben pochi di noi ha avuto successo![]()
![]()
![]()
![]()
Yoda1988 ![]()
#65
24-11-05 13:19
guarda, io avevo proposto di prendere la comunione e condire l'ostia con una bustina di ketchup davanti al prete, e giustificarsi affermando che fosse "il sangue di Cristo".Dauntless
Entra in una Chiesa durante una funzione e inizia a bestemmiare e come un indemoniato, magari ti scomunicano![]()
![]()
Tripla Z ![]()
#66
24-11-05 13:28
Cmq credo che Ulisse sia finito lì per altri motivi,purtroppo non li ricordo perché non ho mai letto la versione completa della divina commedia..Matisse dei Poveri
bella sfiga Ulisse....quindi chi poverino ha la sfiga di nascere in una popolazione con un'altra religione brucerà all'inferno. Posso dire di aver avuto culo.
Ogni religione ha la propria visione della vita dopo la morte
![]()
Hobbit83 ![]()
#67
24-11-05 13:37
E' molto che non leggo la divina commedia, ma mi sembra ci sia finito per Empietà: voleva conoscere più di quello che Dio voleva che sapesse....Tripla Z
Cmq credo che Ulisse sia finito lì per altri motivi,purtroppo non li ricordo perché non ho mai letto la versione completa della divina commedia..
Ogni religione ha la propria visione della vita dopo la morte
Il che mi sembra tipico della chiesa....
Fra
![]()
Amrod ![]()
#68
24-11-05 16:58
Per capire i concetti del cristianesimo non bisogna andare a leggere la divina commediacima99
la cosa curiosa dell'Inferno di Dante é che ci finisce anche gente colpevole di non essersi battezzata e che ha vissuto prima della nascita del cristianesimo. mah![]()
[/color], ma la Bibbia.
La divina commedia è un testo letterario e di cultura e non può essere considerato come religioso, io che sono credente e cattolico non mi baso sui concetti della divina commedia, anzi, con alcune cose riportate non sono assolutamente d'accordo.
In ogni caso state facendo degli interventi a dir poco inutili, dico io, ma come fate a criticare il cattolicesimo basandovi su Ulisse e su Dante? Andiamo facciamo i seri, sù...![]()
![]()
xardas89 ![]()
#71
24-11-05 22:42
ecco cosa si fa per l'annullamento che come leggerete nn può essere fatto
http://www.filodiritto.com/diritto/p...acyboldrin.htm
cima99 ![]()
#72
25-11-05 02:08
guarda che lo so AmrodAmrod
Per capire i concetti del cristianesimo non bisogna andare a leggere la divina commedia, ma la Bibbia.
La divina commedia è un testo letterario e di cultura e non può essere considerato come religioso, io che sono credente e cattolico non mi baso sui concetti della divina commedia, anzi, con alcune cose riportate non sono assolutamente d'accordo.
In ogni caso state facendo degli interventi a dir poco inutili, dico io, ma come fate a criticare il cattolicesimo basandovi su Ulisse e su Dante? Andiamo facciamo i seri, sù...c'era un OT sulla Divina Commedia e mi sono soffermato su quella ( di cui so, tra l'altro, che all'inizia era all^'indice dei libri poibiti ). e spero anche che non ti basi sulla DC per i tuoi concetti.
per le critiche al cristianesimo posso cominciare da dove vuoi? da che parte preferisci che inizio?