processori troppo freddi - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 92

Discussione: processori troppo freddi

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione viking17
    ma è vero ke se un processore viene raffreddato troppo funziona male?
    Certo, infatti appena accendi il pc c'è una cella di peltier messa al contrario che scalda la cpu più che può...altrimenti le prestazioni sarebbero così basse da non permettere il boot.

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  2. #17
    Bannato L'avatar di mr_vapochill
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    404
    Citazione capperuncolo
    Adesso correggi tutto [aka riscrivi] e ti perdoniamo.
    sperando non riscriva stronzate peggiori....

  3. #18
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    mi raccomando mettere il pc vicino al termosifone o la stufa in inverno
    Twitter: @Mabe8889

  4. #19
    Bannato L'avatar di viking17
    Registrato il
    09-05
    Località
    Bologna momentaneamente
    Messaggi
    2.774
    calma ragazzi. cmq ho letto da qulake parte ke un processore è leggermente + lento se ha una temperatura troppo bassa, quindi ventole troppo potenti riskiano di far abbassare troppo la temperatura e di conseguenza le prestazioni del procio calano.
    inoltre ho letto anke ke a temperature + alte ma nn troppo il procio guadagna in velocità. logicamente si tratta di pokissimo.
    Ultima modifica di viking17; 23-11-2005 alle 21:14:23

  5. #20
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    Citazione mr_vapochill
    sperando non riscriva stronzate peggiori....
    La speranza è l'ultima a morire, ma sento che la mia è già su un letto d'ospedale. La situazione è critica, e la prognosi riservata.

  6. #21
    david90
    Ospite
    Citazione viking17
    calma ragazzi. cmq ho letto da qulake parte ke un processore è leggermente + lento se ha una temperatura troppo bassa, quindi ventole troppo potenti riskiano di far abbassare troppo la temperatura e di conseguenza le prestazioni del procio calano.
    inoltre ho letto anke ke a temperature + alte ma nn troppo il procio guadagna in velocità.
    uan ventola non riuscirà mai a far abbassare la temperatura fino a quel punto.
    ci vorrebbe un jet militare
    basta cazzate raga..i PROCI + SONO FREDDI MEGLIO E'!!!

  7. #22
    Jethro Tull Fans L'avatar di NeX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lucania
    Messaggi
    2.324
    Citazione viking17
    calma ragazzi. cmq ho letto da qulake parte ke un processore è leggermente + lento se ha una temperatura troppo bassa, quindi ventole troppo potenti riskiano di far abbassare troppo la temperatura e di conseguenza le prestazioni del procio calano.
    inoltre ho letto anke ke a temperature + alte ma nn troppo il procio guadagna in velocità. logicamente si tratta di pokissimo.
    Nono...è proprio tutto il contrario...basta dare un'occhiata ai siti che parlano di hardware
    L'uomo è nato con una bocca e due orecchie, perchè dovrebbe più ascoltare che parlare...
    Strumento: Yamaha RBX 170, Yamaha BB614, Cort Artisan A4, Warwick Streamer Jazzman.
    Amplificatore: SWR Working's Man 15, Line6 LowDown Studio 110, GK 700rbII + GK Neo 112-II


    Statisticamente,il 2% dei ragazzi nel mondo non ha provato a fumare spinelli.
    Se sei fra il 98%,copia e incolla questa firma.

  8. #23
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione david90
    uan ventola non riuscirà mai a far abbassare la temperatura fino a quel punto.
    ci vorrebbe un jet militare
    basta cazzate raga..i PROCI + SONO FREDDI MEGLIO E'!!!
    e mettiamoci una pietra sopra
    Twitter: @Mabe8889

  9. #24
    Utente L'avatar di Castron
    Registrato il
    09-04
    Località
    Gorica
    Messaggi
    1.721
    Cmq è sconsigliabile mettere il pc in freezer.
    My PC-->

    • CPU: Intel Core 2 E8500 @ 4Ghz
    • MOBO: Asus Rampage Formula X48
    • VGA: Palit GTX 460
    • RAM: OCZ Reaper PC2-8500 1066Mhz
    • HD: 3x Barracuda 7200.11 500Gb
    • PSU: Corsair TX 750W

  10. #25
    Utente L'avatar di Sampsa
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    84
    Citazione NeX
    Nono...è proprio tutto il contrario...basta dare un'occhiata ai siti che parlano di hardware
    nn è che un procio + freddo è meglio lavora, a parità di frequenza vanno uguali sia che lo tieni a -50 sia che lo tieni a 50. + freddo è + si occa, tutto qui

  11. #26
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste East Coast
    Messaggi
    3.982
    qualunque chip dalla cpu alla scheda video lavorano a ottimo regime sui 16-18 gradi
    non di piu e non dimeno

    non esiste ventola al mondo che riesca a raffreddare un processore piu di 10 gradi dalla temperatura dell ambiente.

    la storia dell azoto liquido mi pare na cazzata visto che tende ad abbassare la temperatura fino 300 gradi sotto lo zero. senza contare che l azoto essendo tanto freddo non permetterebbe al processore di funzionare visto che l azoto rallenta in maniera sproporzionato il movimento delle molecole di qualunque metallo. figuriamoci del motorino elettrico della pompa.

  12. #27
    Utente L'avatar di Sampsa
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    84
    Citazione The Wizard
    qualunque chip dalla cpu alla scheda video lavorano a ottimo regime sui 16-18 gradi
    non di piu e non dimeno

    non esiste ventola al mondo che riesca a raffreddare un processore piu di 10 gradi dalla temperatura dell ambiente.

    la storia dell azoto liquido mi pare na cazzata visto che tende ad abbassare la temperatura fino 300 gradi sotto lo zero. senza contare che l azoto essendo tanto freddo non permetterebbe al processore di funzionare visto che l azoto rallenta in maniera sproporzionato il movimento delle molecole di qualunque metallo. figuriamoci del motorino elettrico della pompa.
    io editerei

    P.S. che pompa? mica ti fai un liquido tradizionale con l'azoto

  13. #28
    Niubb0 chi legge... L'avatar di Radeon89
    Registrato il
    01-04
    Località
    Non ti interessa... :D
    Messaggi
    1.666
    Citazione Castron
    Cmq è sconsigliabile mettere il pc in freezer.
    Già, dato che così si scongelerebbe la roba nel freezer come il pesce per la cena con la fidanzata: il pesce è da buttare, e la fidanzata butta te...
    Alimentatore: Levicom X-Alien 450W 30A sulla linea dei 12V
    Processore: Intel Core2Duo E6600
    Scheda Video:Sapphire x1950 xt 256mb (Immagine 2)
    Scheda madre:ASUS P5N-E SLI
    RAM: 2 Gb ddr2 Corsair XMS2 6400 C4
    3dMark 2005: 11915
    3dMark 2006: 6063
    internet: Alice flat adsl 2 mega
    Le immagini del mio pc sono qui

  14. #29
    Jethro Tull Fans L'avatar di NeX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lucania
    Messaggi
    2.324
    Citazione Sampsa
    nn è che un procio + freddo è meglio lavora, a parità di frequenza vanno uguali sia che lo tieni a -50 sia che lo tieni a 50. + freddo è + si occa, tutto qui
    Intendevo dire che se fai stare un procio a 10° non gli succede niente, ma se poi, anche senza occare, ce l'hai sempre ad alte temperature ti durerà di meno...e se poi occhi il rischio di bruciarlo si moltiplicherà...
    L'uomo è nato con una bocca e due orecchie, perchè dovrebbe più ascoltare che parlare...
    Strumento: Yamaha RBX 170, Yamaha BB614, Cort Artisan A4, Warwick Streamer Jazzman.
    Amplificatore: SWR Working's Man 15, Line6 LowDown Studio 110, GK 700rbII + GK Neo 112-II


    Statisticamente,il 2% dei ragazzi nel mondo non ha provato a fumare spinelli.
    Se sei fra il 98%,copia e incolla questa firma.

  15. #30
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione Castron
    Cmq è sconsigliabile mettere il pc in freezer.
    Tu ci scherzi...io se c'avessi i soldi per comprare uno di quei mini-frigo da albergo a 5 stelle, me lo modderei all'infinito...solo, consumerebbe un'attimino troppo, e bucarlo dietro sarebbe un'impresa.

Pag 2 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •