Condivisione in rete di una stampante tra Windows XP e Windows 2000
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Condivisione in rete di una stampante tra Windows XP e Windows 2000

Cambio titolo
  1. #1
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533

    Condivisione in rete di una stampante tra Windows XP e Windows 2000

    È da poco arrivata a mio padre una nuovissima stampante, una bellissima HP Officejet 6200 All-in-One (stampante, fax, scanner), fornitagli dalla ditta per cui lavora.
    Il punto è che lui (che usa il suo portatile solo per lavorare) questo gioiellino lo utilizza solo e soltanto per stampare documenti e fare fotocopie, mentre a me servirebbe anche come scanner.
    Adesso, avevo pensato di collegare questa stampante (ha solo una presa USB) al mio PC e poi farla usare da mio padre tramite connessione di rete (normalissimo cavo crossover, siamo connessi perché lui deve sfruttare la mia connessione ADSL).
    Sono riuscito senza problemi a collegarla sul mio PC e ad installarne i driver, ma non riesco assolutamente a farla usare al PC di mio padre.
    L'ho impostata nel mio PC come condivisa, ma al momento di aggiungerla al PC di mio padre tramite la classica procedura (cercandola in rete dal menu "aggiungi stampante"), il suo Windows 2000 non trova nulla!

    Ci sono alcune cose da dire, innanzitutto:

    1) Io uso WinXP, lui il 2000
    2) Avendo un PC aziendale, non è amministratore del suo PC (io del mio sì)
    3) La connessione di rete funziona perfettamente, ed il mio firewall è abilitato per far connettere il PC di mio padre.
    4) La stampante è collegata via USB, non dispone di porta LPT1, visto che è molto recente

    Qualsiasi aiuto è gradito, grazie.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  2. #2
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    come pensi di aggiungere una stampante senza i privilegi di amministratore?

  3. #3
    mr_tommy
    Ospite
    Se colleghi la stampante via USB al tuo computer non dovrebbero esserci problemi nel condividerla.Il problema sta nell'installarla a tuo padre non essendo admin del suo pc...prova a metterla in condivisione dal tuo pc...magari usa un print server se possibile invece di farla collegare direttamente alla USB del tuo pc potrebbe girare come "un pc stampante" a parte

  4. #4
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Citazione devilheart
    come pensi di aggiungere una stampante senza i privilegi di amministratore?
    Sospettavo potesse essere per questo, ma non avevo mai letto che bisognasse essere amministratori per condividere una semplice stampante (infatti in tutte le guide che ho letto non se ne fa menzione).
    Inoltre, il suo PC non me la rivela proprio, invece di darmi un semplice errori di permessi (il che mi fa pensare non sia solo questo il motivo...).

    Se colleghi la stampante via USB al tuo computer non dovrebbero esserci problemi nel condividerla.Il problema sta nell'installarla a tuo padre non essendo admin del suo pc...prova a metterla in condivisione dal tuo pc...magari usa un print server se possibile invece di farla collegare direttamente alla USB del tuo pc potrebbe girare come "un pc stampante" a parte
    Mhhh... beh, a questo punto mi sa che mi conviene semplicemente staccarla dal computer di mio padre quando lui non utilizza il PC (non lo usa spessissimo a casa, spesso se lo porta in viaggio).
    Grazie comunque!
    Ultima modifica di Sephiroth; 23-11-2005 alle 21:09:29
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •