![]()
#76
25-11-05 17:50
State votando in tanti...sono contentissima...![]()
![]()
Grazie...![]()
Votate votate votateeeeeeeeeeeeeee
|
Il Signore degli Anelli - La compagnia dell'Anello |
27 | 21,77% |
|
Il Signore degli Anelli - Le due Torri |
23 | 18,55% |
|
Il Signore degli Anelli - Il Ritorno del Re |
61 | 49,19% |
|
Nessuno dei tre |
13 | 10,48% |
![]()
prada92 ![]()
#79
25-11-05 18:07
ha me il terzo è il più spettacolareDiana_17
"Un Anello per domarli,
Un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli
e nel buio incatenerli"
Tolkien ha inventato una storia davvero FANTASTICA nel vero senso della parola...
I tre film sono stati curati davvero bene, i personaggi, i paesaggi e la storia in sè sono davvero splendidi...
Voi che dite????![]()
![]()
Shiva9999 ![]()
#81
25-11-05 18:34
mmm...post inutili ke non aggiungono nulla alla discussioneDiana_17
Scusa la mia ignoranza cosa vuol dire Flooddare?????
http://forum.gamesradar.it/showthrea...threadid=48115
non per altro ma poi potrebbe diventare un'abitudine![]()
![]()
WarriorXP ![]()
#82
25-11-05 18:36
gha
Quoto, gli elfi non sono nè semi-dei nè quesi semi-dei. Esistono però personaggio elfici che hanno maggiori poteri rispetto agli elfi normali però questo nn è il caso di Legolas.
Ma i fatti sono questi..gli elfi non sono semi dei. A confronto degli uomini lo possono sembrare ma così non sono.
Come ho già detto sopra esistono elfi con poteri molto forti ma non tutti gli elfi hanno questi poteri.
Forse dopo la lettura del Silmarillion ti sei fatto un'idea troppo magnifica degli elfi. ^^Veramente ieri dicevi altre cose, ti rinfresco la memoria.alexdiro
E' esattamente quello che intendevo dire, ma su questo forum troppe volte si viene fraintesi.
alexdiro
Mai passato per la mente il fattore che un elfo nella terra di mezzo è quasi un semidio ? Non so se al riguardo avete notato qualcosa di strano nella scena del passo di Caradrhas .....E che ti lamenti pure di essere frainteso... -.-alexdiro
1) Infatti ho detto quasi semi-dei.
![]()
alexdiro ![]()
#84
25-11-05 18:49
Quasi Semi-Dio, non essendo una categoria ben definita, è chiaramente un'escamotage per definire una razza che è superiore agli umani, ma inferiore a dei veri semi-dei, quali i maiar. Mi lamento eccome.WarriorXP
Veramente ieri dicevi altre cose, ti rinfresco la memoria.
E che ti lamenti pure di essere frainteso... -.-
![]()
WarriorXP ![]()
#85
25-11-05 19:07
Certamente, una razza superiore agli umani che NON può volare e NON ha poteri magici di questo genere. Quella di Jackson è stata una rara esagerazione scenografica (che, proprio perché rara, particolarmente evidente) e sembra l'abbiano compreso tutti meno che te, che continui a giustificare il "volo" di Legolas sull'olifante con presunti poteri di una razza superiore assolutamente NON previsti da Tolkien.alexdiro
Quasi Semi-Dio, non essendo una categoria ben definita, è chiaramente un'escamotage per definire una razza che è superiore agli umani, ma inferiore a dei veri semi-dei, quali i maiar. Mi lamento eccome.
Altrimenti sarebbe bastato dare a lui l'anello che, con una dozzina di agilissimi salti, avrebbe raggiunto il Monte Fato con sommo dispiacere per Sauron.
![]()
alexdiro ![]()
#86
25-11-05 19:15
Allora, credo a questo punto di essermi espresso male. Io non giustifico affatto l'esagerazione dell'olifante (tra le tamarrate insieme allo scudo-skate de Le Due Torri). Con l'esempio del passo di Caradrhas volevo semplicemente dire che nella trilogia cinematografica il "volo di Legolas" non stona affatto, ma se rapportato all'opera di Tolkien è naturale chiedersi perchè mai Jackson abbia voluto inserire una scena simile.WarriorXP
Certamente, una razza superiore agli umani che NON può volare e NON ha poteri magici di questo genere. Quella di Jackson è stata una rara esagerazione scenografica (che, proprio perché rara, particolarmente evidente) e sembra l'abbiano compreso tutti meno che te, che continui a giustificare il "volo" di Legolas sull'olifante con presunti poteri di una razza superiore assolutamente NON previsti da Tolkien.
Altrimenti sarebbe bastato dare a lui l'anello che, con una dozzina di agilissimi salti, avrebbe raggiunto il Monte Fato con sommo dispiacere per Sauron.
Capito ?
P.S. Io non sto cercando di farti apparire come un idiota con stupidi aneddoti, saresti così gentile di fare altrettanto con me ?
![]()
Diana_17 ![]()
#87
25-11-05 19:25
Ok grazie per il consiglio e scusatemi....Shiva9999
mmm...post inutili ke non aggiungono nulla alla discussione
http://forum.gamesradar.it/showthrea...threadid=48115
non per altro ma poi potrebbe diventare un'abitudine![]()
![]()
Diana_17 ![]()
#89
25-11-05 19:43
Scusate se mi intrometto nella vostra discussione degli elfi.
Degli elfi io ho sentito parlare solo tramite questa trilogia e tramite il libro de "il signore degli anelli" che sto leggendo, quindi forse non dovrei neanche intromettervi ma vorrei esprimere quello che penso sugli elfi.
Ripensando al film, penso che gli elfi non siano da paragonare proprio a dei semi-dei, penso solo che siano molto diversi dagli umani per i loro "piccoli poteri" come, nel personaggio di Legolas, la sua formidabile mira, la sua agilità soprannaturale, anche il posto in cui abitavano che forse li aiutava ad essere così formidabili....sì è vero forse il personaggio di Legolas nel film è stato pompato un pò troppo ma penso che i valori che questo personaggio trasmette (come amicizia, fedeltà, coraggio etc..naturalmente insieme ad Aragorn, Gimli, Gandalf, re Elrond etc..) siano dei valori molto importanti e forse è questo quello che bisogna capire e su cui puntare.
Scusate io sono più "romantica" e nel personaggio di Legolas ho visto questo...spero che non mi attaccherete!!!!
Baci a tutti!!!![]()
![]()
alexdiro ![]()
#90
25-11-05 19:49
Figurati. E' un forum pubblico del resto.Diana_17
Scusate se mi intrometto nella vostra discussione degli elfi.![]()
Ti quoto, ma tra appassionati spesso ci si trova a discutere su piccolezze che non inficiano la qualità del film.Ripensando al film, penso che gli elfi non siano da paragonare proprio a dei semi-dei, penso solo che siano molto diversi dagli umani per i loro "piccoli poteri" come, nel personaggio di Legolas, la sua formidabile mira, la sua agilità soprannaturale, anche il posto in cui abitavano che forse li aiutava ad essere così formidabili....sì è vero forse il personaggio di Legolas nel film è stato pompato un pò troppo ma penso che i valori che questo personaggio trasmette (come amicizia, fedeltà, coraggio etc..naturalmente insieme ad Aragorn, Gimli, Gandalf, re Elrond etc..) siano dei valori molto importanti e forse è questo quello che bisogna capire e su cui puntare.
Nema problema ! Hai detto cose sacrosante, nessuno ti attaccherà.Scusate io sono più "romantica" e nel personaggio di Legolas ho visto questo...spero che non mi attaccherete!!!!![]()