![]()
#76
24-11-05 23:40
Yoda1988
era per dire...quello che penso della pena di morte oramai lo sapete tutti....
Gargoyle
c'entra eccome....
![]()
cassius1988 ![]()
#76
24-11-05 23:40
Yoda1988
ma come, non sei a favore? allora pensi che la pena di morte offenda i diriti dell'uomo?
era per dire...quello che penso della pena di morte oramai lo sapete tutti....
Gargoyle
Be', solo in due di essi ...
E comunque che c'entra?
Discriminare i clni sarebbe una sorta di "razzismo", ed il razzismo non fa parte degli ordinamenti di nessuno stato democratico.
c'entra eccome....
cima99 ![]()
#78
25-11-05 01:45
per film come "the island" dovrebbero mettere un cartello chiaro con scritto: é solo fantascienzacassius1988
ah si certo hai pensato che cosa si potrebbe fare cn un uomo clonato perfettamente? senza contare il fatto che sicuramente verrebbero utilizzati come officina per prelevare i ''pezzi'' peer uomini ''normali? e delgi scopi bellici che mi dici?![]()
![]()
capperuncolo ![]()
#79
25-11-05 01:48
Non mi piace come hai impostato il topic. Criticabile, oserei.cassius1988
«Ho utilizzato ovociti prelevati da due ricercatrici del mio gruppo. Presento le mie scuse»
SEUL - Il ricercatore Hwang Woo Suk, celebrità mondiale per le sue ricerche di frontiera sulla clonazione terapeutica, in particolare sulle cellule staminali embrionali clonate «su misura», ha annunciato le dimissioni irrevocabili da direttore della prima banca data mondiale di cellule staminali. «Presento le mie più profonde scuse per l'imbarazzante notizia di aver utilizzato ovociti prelevati da due ricercatrici del mio gruppo», ha detto Hwang in una conferenza stampa all'universita statale di Seul.
«SONO PENTITO» - Hwang, 53 anni, ha precisato di dimettersi anche «da tutte le altre cariche ricoperte in seno a organismi governativi e privati. È il mio modo di mostrare il pentimento per quanto accaduto». Il celebre veterinario non ha però dato alcuna indicazione se intende anche interrompere le sue ricerche, che gli hanno guadagnato fama mondiale. Stamani il ministero della Sanità aveva «assolto» Hwan. «Il ricercatore non ha infranto alcun codice etico. Tutto è avvenuto a sua insaputa», aveva detto un portavoce ufficiale del ministero
Fonte:corriere.it
Finalmente
kurtgod #80
25-11-05 02:24
lasciando stare quel "finalmente" apocalittico,
sinceramente non ho capito se gli utenti a favore ritengono giusto, come me, che ci sia comunque una regolamentazione (non esagerata e sopratutto laica) per evitare che la follia umana possa prendere il sopravvento (purtroppo che l'uomo sia imprevedibile e' un dato di fatto).
cima99 ![]()
#81
25-11-05 02:36
ritengo giusto che continui la ricerca, con un'adeguata regolamentazionekurtgod
lasciando stare quel "finalmente" apocalittico,
sinceramente non ho capito se gli utenti a favore ritengono giusto, come me, che ci sia comunque una regolamentazione (non esagerata e sopratutto laica) per evitare che la follia umana possa prendere il sopravvento (purtroppo che l'uomo sia imprevedibile e' un dato di fatto).
![]()
Dynamite ![]()
#87
25-11-05 02:54
non ho detto che conosco la regolamentazione in merito alle cellule staminali ,ho detto che ci vuolekurtgod
beh, allora come ho chiesto a cima99, parlami se vuoi di questa regolamentazione, perche' io ne sono all'oscuro.
cmq Dio-google fa al caso tuo però ti consiglio di fronteggiare il tempo in modo diverso.![]()
kurtgod #88
25-11-05 02:58
no no, su questo ti avevo capitoDynamite
non ho detto che conosco la regolamentazione in merito alle cellule staminali ,ho detto che ci vuole
cmq Dio-google fa al caso tuo però ti consiglio di fronteggiare il tempo in modo diverso.![]()
forse mi sono espresso male e ti chiedo scusa. io intendevo: in cosa deve consistere per te questa regolamentazione, o meglio, per essere chiari, quali regole introdurresti tu (e gli altri utenti, nel caso volessero rispondere) ?
p.s. cosa significa "ti consiglio di fronteggiare il tempo in modo diverso" ?![]()
![]()
Dynamite ![]()
#89
25-11-05 03:00
Non devi chiedere scusa, semmai io dovrei, per il mio modo da villanokurtgod
no no, su questo ti avevo capito![]()
forse mi sono espresso male e ti chiedo scusa. io intendevo: in cosa deve consistere per te questa regolamentazione, o meglio, per essere chiari, quali regole introdurresti tu (e gli altri utenti, se vogliono rispondere) ?
p.s. cosa significa "ti consiglio di fronteggiare il tempo in modo diverso" ?
Volevo dire, che sicuramente trovi qualcosa di meglio da fare![]()
cima99 ![]()
#90
25-11-05 04:21
continuando il discorso sulle cellule staminali, a mio modo di vedere le procedure odierne stanno andando bene. tuttavia una prima cosa da tenere in considerazione a parer mio é di mantenere le conoscenze di questo campo in una nicchia non troppo grande di persone. si verrebbe a creare un certo élitarismo, ma perlomeno si fronteggerebbe, almeno per un po', l'eventuale mercato nero ( come capita con gli organi ad esempio )kurtgod
per curiosita', io non sono molto ferrato nell'argomento, cosa intendi per adeguata regolamentazione? fammi un esempio se puoi.
se parliamo di clonazione umana, i progetti dovrebbero restare sotto cover up militare, per lo stesso motivo.
altri tipi di regolamentazione non saprei, purtroppo non sono molto ferrato in medicina e ricerca