Problema Legale, vorrei 1 info.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: Problema Legale, vorrei 1 info.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di FreeJacks
    Registrato il
    07-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    638

    Arrabbiato Problema Legale, vorrei 1 info.

    ciao a tutti, vado subito al dunque:

    LA SCHEDA MADRE si era bruciata è andava sostituita (con aggiunta di ram ecc.ecc.) Oggi mi ridanno il pc..........

    APPENA ACCESO , sapete che ho trovato????IL NULLA!!!!!!!!!!! HANNO FORMATTO SENZA E LO SOTTOLINEO SENZA AVERMI CONTATTATO:

    (non ho ALL'ESSENZIALE SUITE' OFFICE, A NERO 7.0 ) TUTTO!!!!!!! AGLI MP3, ANTIVIRUS, FOTO DI AMICI,RAGAZZE, FAMIGLIA, ZERO!!!!!!!!! sono INKAZZATO COME 1 BESTIA, PERCHE' NON RICORDO BENE L'articolo della LEGGE........MA DICE : IN CASO DI FORMATTAZZIONE CHIEDERE IL CONSENSO AL CLIENTE( precedentemente mi è stato fatto fare mcica 4 anni faì con tanto di FIRMA!!!!!).......A ME NN MI HANNO DETTO 1 KAZZO!!!!!!! ( SCUSA MOD.) che mi consigliate??
    C'E 1 MODO X RECUPERARE????

    Grazie.


    P.S NON SO' NEMMENO SE è IL THEARD GIUSTO, HO LA TESTA CHE MI SCOPPIA, X QUESTI FIGLI....DI ************

  2. #2
    Bannato L'avatar di mr_vapochill
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    404
    non mi pare un danno così irreparabile un format

  3. #3
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Beh se gli hanno cancellato delle cose importanti a me sembra grave la cosa.
    Se mi formattassero il pc senza chiedermelo anch'io mi arrabbierei un po' !
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  4. #4
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    kiedi il rimborso dei danni..informati anke su altri forum(cerca qualche forum sulle leggi e kiedi la) e se c'è qualcosa a tuo favore ti stampi l'articolo..sottolinei le parti importanti e vai da ki ha formattato kiedendo un rimborso(parti da cifre altine e casomai scendi mi sembra il minimo) e in caso nn ti rimborsano minaccio di andare in qualke tribunale di pace(sempre se si può)...
    a me hanno sempre salvato quello ke gli dicevo o al massimo i documenti e le cartelle importanti me le salvavano sempre quando formattavano..e una sola volta hano formatato senza kiedermi ma poi mi sn ritrovato tutto dentro..anke il file + insignificante..anke la cartella di windows

  5. #5
    Giullare L'avatar di The Joker 2k
    Registrato il
    05-03
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    696
    Citazione Gandalf86
    Beh se gli hanno cancellato delle cose importanti a me sembra grave la cosa.
    Se mi formattassero il pc senza chiedermelo anch'io mi arrabbierei un po' !
    io infatti tutte le volte che ho portato il pc in assistenza, ho lasciato montato solo l' HD di Windows e un lettore dvd

    (di norma ho 3 HD , masterizzatore e lettore).

    cosí evito casini.
    Firma fuori limite.

  6. #6
    Giullare L'avatar di The Joker 2k
    Registrato il
    05-03
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    696
    Citazione FreeJacks
    ciao a tutti, vado subito al dunque:

    LA SCHEDA MADRE si era bruciata è andava sostituita (con aggiunta di ram ecc.ecc.) Oggi mi ridanno il pc..........

    APPENA ACCESO , sapete che ho trovato????IL NULLA!!!!!!!!!!! HANNO FORMATTO SENZA E LO SOTTOLINEO SENZA AVERMI CONTATTATO:

    (non ho ALL'ESSENZIALE SUITE' OFFICE, A NERO 7.0 ) TUTTO!!!!!!! AGLI MP3, ANTIVIRUS, FOTO DI AMICI,RAGAZZE, FAMIGLIA, ZERO!!!!!!!!! sono INKAZZATO COME 1 BESTIA, PERCHE' NON RICORDO BENE L'articolo della LEGGE........MA DICE : IN CASO DI FORMATTAZZIONE CHIEDERE IL CONSENSO AL CLIENTE( precedentemente mi è stato fatto fare mcica 4 anni faì con tanto di FIRMA!!!!!).......A ME NN MI HANNO DETTO 1 KAZZO!!!!!!! ( SCUSA MOD.) che mi consigliate??
    C'E 1 MODO X RECUPERARE????

    Grazie.


    P.S NON SO' NEMMENO SE è IL THEARD GIUSTO, HO LA TESTA CHE MI SCOPPIA, X QUESTI FIGLI....DI ************
    cmq , x dire, 1 negozio al mio paese, riporta un messaggio appeso al muro appena si entra, con scritto:
    "non sono responsabile di eventuali perdite di dati, quindi per precauzione eseguite un backup preventivo"

    e si para il culo... uno che gli porta il pc da mettere a posto, implicitamente acconsente.

    cmq nn ci sono leggi in merito. 6 stato sfortunato e nn ci puoi fare niente.
    Firma fuori limite.

  7. #7
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste East Coast
    Messaggi
    3.982
    di persone incompetenti ce ne sono tantissime e mai nessuno che glie la faccia pagare
    io quando ho comprato il primo pc tanti anni fa come prima cosa mi ero scannerizzato tutte le riviste che avevo salvato e che volevo mettere nel cd ma non sapevo usare windows , mi ero imparato ad usare lo scanner ma non sapevo masterizzare, sta di fatto che dopo 30 giorni avevo scannerizzato 300 pagine e salvate in una cartella nel pc.

    poi il pc si inchioda, lo porto in negozio e gli dico se ce bisogno fi formattare che mi mettano la roba nel cd.
    mi risponde che se devono formattare mi chiamano per telefono.
    il giorno dopo vado in negozio e non sapevano ancora cosa fosse.
    lo mandano in fabbrica, ho aspettato un mese e quando me lo hanno ritornato lo accendo e vedo che il sistema era stato formattato.
    non basta che mi hanno format il pc
    non hanno installato la mia scheda di aquisizione video e le immagini perse!!!!!!!

    fortunatamente le riviste le avevo appallottolate e buttane nella scatola del monitor
    ho dovuto stirarle stutte, ho consumato una botta di tempo per stirarle,ho speso un fracco di soldi di corrente e ho perso altri 20 giorni per riscannerizzare tutto.

    il quel negozio non ci sono mai piu entrato e da quel momento ho deciso che mai piu avrei portato in pc in un negozio di assistenza.

    sta di fatto che al giorno d oggi, io ogni mese o quasi costruisco un pc per amici di amici (tramite il passaparola) e non ho mai avuto bisogno di questi fottuti tecnici.


    ps: quando ho riavuto il pc mi hanno dato il foglio di intervento, motivo del guasto (sostituzione dell alimentzione)

  8. #8
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    e tu mandi in assistenza l' hd coi tuoi dati più importanti?...

  9. #9
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Noi prima di formattare un disco salvavamo tutte le informazioni importanti e molte volte facevamo anche un'immagine del disco per sicurezza.


  10. #10
    Utente L'avatar di Hyaraan
    Registrato il
    09-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    836
    Citazione Gandalf86
    Beh se gli hanno cancellato delle cose importanti a me sembra grave la cosa.
    Se mi formattassero il pc senza chiedermelo anch'io mi arrabbierei un po' !
    Pensa che a volte Windows lo fa in automatico.......
    E mi è gia capitato......
    Comunque ha tutti i diritti di arrabbiarsi, io aggiungerei che lui sul quel computer aveva anche dati di lavoro cosi se lo risarciscono gli danno pur di più.....
    Comunque se hanno cancellato gli hard disk hai possibilità (poche.---) di ritrovarli con programmi che riuppano file cancellati, poichè in realtà quando tu canceli dal disco NON elimini i file, semplicemente togli il riferimento a loro, saranno eliminati fisicamente solo quando qualcosa dovra scrivere quella parte di disco.
    Se invece hanno proprio FOrmattato, quindi riscritto tutto il disco riallocando i settori ..... mi spiace non puoi fare nulla..............

  11. #11
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    benvenuto nel club mobo bruciate
    usa recover my file

  12. #12
    Utente L'avatar di FreeJacks
    Registrato il
    07-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    638
    1) scusate la grafia , ma sono ancora SENZA PAROLE. Ho chiesto 1 gg. di permesso al lavoro, sto' a pezzi. NEL PC c'erano dati IMPORTANTI. QUESTA E'LA 3 VOLTA IN 6 ANNI, LI HO SEMPRE EVITATI I NEGOZI . MA CREDO CHE questA VOLTA L' HANNO FATTA SPORCA. RIPETO, NON HO+NULLA: DAI PROGRAMMI "VITALI" COME OFFICE a NERO 7.0, POWER DVD .McAfee ECC. ECC...

    HO CHIAMATO TUTTI, AMICI, COLLEGHI ECC. ECC. tutti e ripeto TUTTIIIIIII MI HANNO DETTO ( ME COMPRESO, MI SUCCESSE 2 ANNI FA'.) IL NEGOZIANTE IN CASO DI FORMATTAZIONE COME MINIMO E SOTTOLINEO,COME MINIMO TI CHIAMA AL TEL. PER DOMANDARTI IL CONSENSO ........ALTRI TI FANNO FIRMARE UN FOGLIO, IN CUI NON VOGLIONO RESPONSABILITA'- -...............

    QUESTI GRANDISSIMI BASTARDI non mi hanno chiesto NULLA.........SE NE son venuti allegri a casa. ( dopo aver,tra l'altro sbagliato a montare scheda video)
    Adesso basta, voglio andare sino in fondo a sta storia.Pero' vorrei andarci con 1 LEGGE IN MANO..........NN VORREI FAR MINACCE SENZA AVERE NULLA IN MANO...........SE CORTESEMENTE C'E QUALCUNO CHE SA' COME FARE ME LA INVIII ANCHE X E-MAIL............

    Oggi è toccato a me ( fortunatamente i programmi VITALI li avro' nel pomeriggio da "amici tecnici " che lavorono presso la stessa azienda ,
    Un domani potra' capitare ad 1 di voi, amico, parente e vi assicuro che trovarsi il pc ,svuotato senza AUTORIZZAZZIONE, rode, eccome se rode......

    Grazie di tutto.

  13. #13
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    nel negozio dove mi rifornisco fanno SEMPRE una copia di backup su un altro HDD, una volta riparato il guasto se hanno dovuto formattare ricopiano tutto il backup niente escluso (cartella windows compresa) in una cartella "backup" oppure in un'altra partizione
    se invece non hanno formattato controllano il funzionamento e dopo consenso dell'utente formattano l'HDD di backup

  14. #14
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    visto che l'hd sata dal mio amico non lo potevo inserire ho fatto il backup di quello da 60GB, dove farò installare l'OS

  15. #15
    + pilu per tutti.... L'avatar di Tundo
    Registrato il
    07-04
    Località
    Castelfranco Veneto
    Messaggi
    713
    sono proprio degli strunzz! cmq chiedi spiegazioni e magari se cè qualche altro cliente in negozio ke magari si stà comprando un pc...cominci ad alzare la voce (nn troppo) e dire che non credevi che potessero fare questo genere di cose ecc.. ecc..






Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •