7800GTX <-vs-> X1800Xt
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: 7800GTX <-vs-> X1800Xt

Cambio titolo
  1. #1
    Calderoli 4 president XD L'avatar di Bulz rulez
    Registrato il
    11-04
    Località
    Somewhere in Nowhere (VC)
    Messaggi
    3.657

    7800GTX <-vs-> X1800Xt

    Guardate qua ->www.mega-lo-mania.it
    Fra le due skede proposte, quale secondo voi e' la migliore?
    Sn davvero impressionato dalle frequenza reggiunte dalla PoW 7800GTX (e anke dall'esorbitante prezzo )ma tutti dicono ke e' meglio la X1800Xt...

  2. #2
    Gesù Cristo Mio Signore L'avatar di MASTER WORLD
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.969
    la x1800xt è più potente della 7800gtx,ma perde con la 7800gtx 512mb
    Allora il Signore Dio disse al serpente:
    «Poiché tu hai fatto questo,
    sii tu maledetto più di tutto il bestiame
    e più di tutte le bestie selvatiche;
    sul tuo ventre camminerai
    e polvere mangerai
    per tutti i giorni della tua vita.
    Genesi

  3. #3
    Utente L'avatar di Hyaraan
    Registrato il
    09-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    836
    Alla fine si ritorna al solito discorso..... scegliere ATI o NVIDIA?
    ATI va solitmente meglio in giochi DirectX
    Nvidia in quelli Opengl
    I benhmarck sono simili, con un leggero vantaggio della ATI, pero ora come ora, soprattuto per DualGPU Nvidia propone più stabilità e supporto con lo SLI, a differenza del Crossfire che non propone ancora degni risultati.
    Io poichè la NVIDIA ha sepre meglio supportato Linux prenderei lei, poi ATI darà anche le sue buone motivazioni.

  4. #4
    Utente L'avatar di 3nric0
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1.700
    io preferisco la ati, così per simpatia (costa anche meno).
    Ma esiste la 7800 512 Mb?!?!

  5. #5
    david90
    Ospite
    Citazione 3nric0
    io preferisco la ati, così per simpatia (costa anche meno).
    Ma esiste la 7800 512 Mb?!?!
    si ma costa veramente troppo.
    il mio giudizio è per ATI...
    ha anche lei buoni margini di oc come nella 7800 e ha una migliore qualità nell'immagine(HDR + AA e miglior comportamento nello SM3.0) e inoltre è meglio nei filtri....
    Ati per ora anche se la disponibilità mi ha deluso parecchio così come si sta sfruttando (anzi meglio: "come non lo si sta sfruttando") il Crossfire...

  6. #6
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Costa troppo anche per una X1800XT anche una XL ^^

  7. #7
    Giullare L'avatar di The Joker 2k
    Registrato il
    05-03
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    696
    Citazione Hyaraan
    Alla fine si ritorna al solito discorso..... scegliere ATI o NVIDIA?
    ATI va solitmente meglio in giochi DirectX
    Nvidia in quelli Opengl
    I benhmarck sono simili, con un leggero vantaggio della ATI, pero ora come ora, soprattuto per DualGPU Nvidia propone più stabilità e supporto con lo SLI, a differenza del Crossfire che non propone ancora degni risultati.
    Io poichè la NVIDIA ha sepre meglio supportato Linux prenderei lei, poi ATI darà anche le sue buone motivazioni.
    in Linux, dai catalyst 5.10 si ha un buon boost prestazionale e stabilitá anche con ATI

    Crossfire é ancora un sistema giovane, verrá sicuramente supportato di + da nuovi bios schede madri e nuovi driver catalyst
    Firma fuori limite.

  8. #8
    Utente L'avatar di Hyaraan
    Registrato il
    09-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    836
    Citazione The Joker 2k
    in Linux, dai catalyst 5.10 si ha un buon boost prestazionale e stabilitá anche con ATI
    Non ho avuto possibilità di provarli, ma so che comunque ho trovato più semplice installare i driver Nvidia che quelli ATI.
    Comunque ora come ora la x1800XT costa di piu della 7800GTX , di circa una 50ina di euro.
    Poi io rimango convinto (ma è un ragionamento di parte) che sia meglio appoggiar e una azienda che ha puntato di più su rischi di innovazione che una che rimanga statica...
    LA NVIDIA ha rischiato sull'architettura 16-32 bit invece che ATI che ha puntato sui 24
    Ide per lo SLI, e dopo 2 anni la ATI copia l'idea...... sebbene in maniera differente...... bah

  9. #9

  10. #10
    david90
    Ospite
    Citazione Hyaraan
    Non ho avuto possibilità di provarli, ma so che comunque ho trovato più semplice installare i driver Nvidia che quelli ATI.
    Comunque ora come ora la x1800XT costa di piu della 7800GTX , di circa una 50ina di euro.
    Poi io rimango convinto (ma è un ragionamento di parte) che sia meglio appoggiar e una azienda che ha puntato di più su rischi di innovazione che una che rimanga statica...
    LA NVIDIA ha rischiato sull'architettura 16-32 bit invece che ATI che ha puntato sui 24
    Ide per lo SLI, e dopo 2 anni la ATI copia l'idea...... sebbene in maniera differente...... bah
    si..ma come l'ha fatto?
    per la precisione in bit nvidia ha sbagliato di grosso (serie5) mentre nella serie 6 lo SM3.0 è mal applicato.
    solo lo SLI (che all'inizio era una bufalata) ora sta riscuotendo successo.
    ati ha azzeccato in tutto tranne che con questa disponibilità di prodotti e del mancato supporto al crossfire già un anno fa

  11. #11
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    ritorno a dire che l'architettura delle radeon è un passo avanti a quella della serie 7 di geforce.
    Soprattutto per quanto riguarda la gestione della memoria.
    Inoltre con l'utilizzo di 2 memory controller nelle sue schede di ultima generazione,ati ha emulato un bus a 512bit,anche se in realtà in pratica ne usa 2 a 256bit.Non è proprio la stessa cosa,ma ci si avvicina molto.
    Concludo ricordandovi che le schede nvidia non possono applicare il filtro Anti Aliasing quando effetti come l'HDR sono attivati,mentre le schede ati sono perfettamente in grado di gestire le 2 tecniche contemporaneamente.

    Questo mi basta a non avere dubbi che i radeon siano la scelta migliore per un videogiocatore incallito
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Citazione Hyaraan
    Poi io rimango convinto (ma è un ragionamento di parte) che sia meglio appoggiar e una azienda che ha puntato di più su rischi di innovazione che una che rimanga statica...
    Le scelte dissennate che hanno fatto in passato le chiami "innovazioni". Le innovazioni vanno inserite quando servono, non a caso. La serie 5 è stata una serie bisfrattata anche per questi motivi.

    Che poi ATi non innovi è tutto da vedere, l'architettura della X1800 XT mi pare tutto fuorchè vecchia.

  13. #13
    david90
    Ospite
    Citazione Dany_M
    ritorno a dire che l'architettura delle radeon è un passo avanti a quella della serie 7 di geforce.
    Soprattutto per quanto riguarda la gestione della memoria.
    Inoltre con l'utilizzo di 2 memory controller nelle sue schede di ultima generazione,ati ha emulato un bus a 512bit,anche se in realtà in pratica ne usa 2 a 256bit.Non è proprio la stessa cosa,ma ci si avvicina molto.
    Concludo ricordandovi che le schede nvidia non possono applicare il filtro Anti Aliasing quando effetti come l'HDR sono attivati,mentre le schede ati sono perfettamente in grado di gestire le 2 tecniche contemporaneamente.

    Questo mi basta a non avere dubbi che i radeon siano la scelta migliore per un videogiocatore incallito
    giusto anche se anche la nvidia 512mb ha un ringbus di 512 bit (poi magari cambia il modo in cui è gestito) ma non si può decidere come comprare una scheda tenendo presente l'HDR+AA...certo applicare quella bellezza dell'HDR e poi vedersi i contorni seghettati da fastidio..ma sono altre le cose da valutare.
    io cmq ripeto che voto ATI per la qualità d'immagine,la migliore architettura (soprattuto in SM3.0) e poi....tutti l'avranno capito..perchè mi è simpatica

  14. #14
    Giullare L'avatar di The Joker 2k
    Registrato il
    05-03
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    696
    inoltre il crossfire é molto meno rigido rispetto allo SLI

    ad esempio si puó usare una scheda con chip r520 (che funga da master) con un' altra qualsiasi scheda PCI-E. Il Crossfire é possibile anche con schede X800 e X850, purché fatto fra 2 schede della stessa classe.

    mentre lo SLI si puó fare solo con schede dello stesso modello.

    quindi ci sono molte + possibilitá con il CrossFire.
    Firma fuori limite.

  15. #15
    david90
    Ospite
    Citazione The Joker 2k
    inoltre il crossfire é molto meno rigido rispetto allo SLI

    ad esempio si puó usare una scheda con chip r520 (che funga da master) con un' altra qualsiasi scheda PCI-E. Il Crossfire é possibile anche con schede X800 e X850, purché fatto fra 2 schede della stessa classe.

    mentre lo SLI si puó fare solo con schede dello stesso modello.

    quindi ci sono molte + possibilitá con il CrossFire.
    si..ma poi ci sonbo anche le limitazioni delle pipeline..
    due vga(1 x850pro e una x850xt) lavoreranno con 12 pipeline perchè la XT si adatta ad operare in parallelo con la x850pro che ne ha 12...vabbè...cmq concordo che c'è maggiore libertà nel crossfire.
    Per fortuna che ora si possono mettere 2 vga dello stesso modello ma non della stesssa marca in SLI...come era prima ti costringeva a comprare 2 vga uguali subito per evitare problemi di incompatibilità spendendo una cifra !!!!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •