scheda acceleratrice e scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: scheda acceleratrice e scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    daed si rettop yrrah L'avatar di valoo_d
    Registrato il
    08-04
    Località
    dove capita
    Messaggi
    2.057

    scheda acceleratrice e scheda video

    che cos'è la scheda acceleratrice 3d da 16mb compatibile con directx 8.1??
    come faccio a vedere se c'è l'ho??
    per quanto riguarda la scheda video, come faccio a sapere da quanti mb è e se è compatibile con directx 8.1??

  2. #2
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Credo che la "scheda accelleratrice" o come tu la chiami sia la Scheda video! Per sapere qualcosa su di essa scaricati Everest che è un programma per vedere tutto ciò che hai nel pc!

  3. #3
    daed si rettop yrrah L'avatar di valoo_d
    Registrato il
    08-04
    Località
    dove capita
    Messaggi
    2.057
    guarda, su un gioco ho scritto su req minimi
    richiesta scheda acceleratrice 3d da 16mb 100% compatibile con directx8.1
    dopo il procio, la memoria ram, la scheda audio, c'è scheda video da 16mb e relativi driver 100% compatibile con dirctx8.1

  4. #4
    sti cavoli L'avatar di jack546
    Registrato il
    10-03
    Località
    halo
    Messaggi
    2.413
    se vuoi sapere che scheva video hai! fai cosi clicca con il tasto destro dal desktop poi vai su proprietà--> poi ti appare una finestra---> vai su impostazioni--> poi da li avanzate--> poi vai si scheda e vedi che scheda hai


  5. #5
    daed si rettop yrrah L'avatar di valoo_d
    Registrato il
    08-04
    Località
    dove capita
    Messaggi
    2.057
    Citazione jack546
    se vuoi sapere che scheva video hai! fai cosi clicca con il tasto destro dal desktop poi vai su proprietà--> poi ti appare una finestra---> vai su impostazioni--> poi da li avanzate--> poi vai si scheda e vedi che scheda hai
    grazie!!!!mi manca solo la scheda acceleratrice!!

  6. #6
    daed si rettop yrrah L'avatar di valoo_d
    Registrato il
    08-04
    Località
    dove capita
    Messaggi
    2.057
    Citazione FFVorax
    Credo che la "scheda accelleratrice" o come tu la chiami sia la Scheda video! Per sapere qualcosa su di essa scaricati Everest che è un programma per vedere tutto ciò che hai nel pc!
    non fa parte della scheda video, serve per far funzionare i giochi

  7. #7
    david90
    Ospite
    Citazione valoo_d
    grazie!!!!mi manca solo la scheda acceleratrice!!
    la scheda accelleratrice è la scheda video..
    e le directx sono le librerie di grafica che permettono lo sviluippo di un'immagine in 3d e del corretto funzionamento della scheda.

  8. #8
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Scusa potresti dirci che gioco è?Credo non sia una delle ultime novita vero?
    Un bel po' di anni fa le schede acceleratrici 3d erano separate dalle schede grafiche..le prime gestivano appunti il 3d, le seconde solo il 2d
    Diciamo che se hai acquistato il pc....mmhh.... diciamo da 5 anni ad oggi sei a posto!


  9. #9
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste East Coast
    Messaggi
    3.982
    ma
    nei pc piu vecchi cera la scheda video e una scheda a parte che si montava su uno slot pci ed era una scheda acceleratrice che da 16mb portava a 32 e+

    ma queste schede cerano nei pentium 200 mhrz (quando l hdd era come il giradischi)

  10. #10
    david90
    Ospite
    Citazione The Wizard
    ma
    nei pc piu vecchi cera la scheda video e una scheda a parte che si montava su uno slot pci ed era una scheda acceleratrice che da 16mb portava a 32 e+

    ma queste schede cerano nei pentium 200 mhrz (quando l hdd era come il giradischi)
    si come lo voodoo.
    sono però ormai + di 6-7 anni che le schede video e le schede acceleratrici sono tutt'uno.

  11. #11
    Utente L'avatar di Sting The Crow
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    78
    2 anni fa mi era successo anche a me che durante l'installazione di uno degli ultimi giochi usciti mi diceva che l' acceleratore 3d non era compatibile .
    La mia scheda era del 2001 e allora l'ho cambiata. Il problema sta nella video che non e' compatibile.
    Che scheda video hai ??

  12. #12
    daed si rettop yrrah L'avatar di valoo_d
    Registrato il
    08-04
    Località
    dove capita
    Messaggi
    2.057
    allora, il gioco è medieval total war,il problema sta che non posso fare una modalità di gioco.
    ho usato everest e se volete vi scrivo parte del report dove c'erano problemi.
    DirectX - Video [ Driver video primario ]


    Proprietà periferica DirectDraw: Nome driver DirectDraw display Descrizione driver DirectDraw Driver video primario Driver dell'hardware ati2dvaa.dll Descrizione dell'hardware Rage Fury Pro



    Proprietà periferica Direct3D: Memoria video locale disponibile 29535 KB Memoria video AGP disponibile 15868 KB Profondità bit rendering 16, 32 Bit Z-Buffer 16, 24, 32 Dimensione minima texture 1 x 1 Dimensione massima texture 1024 x 1024 Versione Vertex Shader Non supportato Versione Pixel Shader Non supportato



    Caratteristiche periferica Direct3D: Additive Texture Blending Supportato AGP Texturing Supportato Anisotropic Filtering Non supportato Bilinear Filtering Supportato Cubic Environment Mapping Non supportato Cubic Filtering Non supportato Decal-Alpha Texture Blending Supportato Decal Texture Blending Supportato Directional Lights Non supportato DirectX Texture Compression Non supportato DirectX Volumetric Texture Compression Non supportato Dithering Supportato Dot3 Texture Blending Non supportato Dynamic Textures Non supportato Edge Antialiasing Non supportato Environmental Bump Mapping Non supportato Environmental Bump Mapping + Luminance Non supportato Factor Alpha Blending Supportato Geometric Hidden-Surface Removal Non supportato Guard Band Non supportato Hardware Scene Rasterization Non supportato Hardware Transform & Lighting Non supportato Legacy Depth Bias Non supportato Mipmap LOD Bias Adjustments Non supportato Mipmapped Cube Textures Non supportato Mipmapped Volume Textures Non supportato Modulate-Alpha Texture Blending Supportato Modulate Texture Blending Supportato Non-Square Textures Supportato N-Patches Non supportato Perspective Texture Correction Supportato Point Lights Non supportato Point Sampling Supportato Projective Textures Non supportato Quintic Bezier Curves & B-Splines Non supportato Range-Based Fog Supportato Rectangular & Triangular Patches Non supportato Rendering In Windowed Mode Supportato Scissor Test Non supportato Slope-Scale Based Depth Bias Non supportato Specular Flat Shading Supportato Specular Gouraud Shading Supportato Specular Phong Shading Non supportato Spherical Mapping Non supportato Spot Lights Non supportato Stencil Buffers Supportato Sub-Pixel Accuracy Supportato Table Fog Supportato Texture Alpha Blending Supportato Texture Clamping Supportato Texture Mirroring Supportato Texture Transparency Supportato Texture Wrapping Supportato Triangle Culling Non supportato Trilinear Filtering Supportato Two-Sided Stencil Test Non supportato Vertex Alpha Blending Supportato Vertex Fog Supportato Vertex Tweening Non supportato Volume Textures Non supportato W-Based Fog Non supportato W-Buffering Non supportato Z-Based Fog Supportato Z-Bias Non supportato Z-Test Supportato

    Codici FourCC supportati: DDES Supportato IF09 Supportato IMC4 Supportato OGLB Supportato OGLS Supportato OGLT Supportato OGLZ Supportato OGNS Supportato OGNT Supportato OGNZ Supportato UYVY Supportato VBID Supportato YUY2 Supportato YV12 Supportato YVU9 Supportato



    Problemi e suggerimenti: Problema Funzionalità Transform & Lighting non supportata via hardware. I giochi 3D più recenti potrebbero richiedere tale funzionalità.





    infine, Problema La velocità AGP attuale è inferiore alla velocità massima supportata. Ciò potrebbe ridurre le prestazioni.




    quindi,qual è il problema?

  13. #13
    Fire Hell DeVil™ 666™ L'avatar di BatistendMek
    Registrato il
    06-04
    Località
    DevilH666 Messaggi: 9999
    Messaggi
    2.178
    la scheda acceleratrice di antico era una scheda che attaccata sul PCI accelerava la scheda video

    cmq le schede video di ATI e nVidia oggi sono tutte gia accelerate
    MoBo=ASrock K7VT6 AGP8x DDR-400 CPU=AMD Athlon XP 2800+ @ 2035Mhz Barton RAM=Kingstone DDR-400Mhz PC3200 1GB SV=nVidia GeForce 6600GT PixelView 555/1150 HD=Maxtor 160GB SATA Drive=Lettore DVD LG 16x - Masterizzatore DVD LG 8161B 16x

  14. #14
    Vagabondo alieno L'avatar di Ciaopo_90
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    789
    Non penso che tu possa farci molto cn quell ati Rage!
    La tua scheda video è un po' vecchiotta x medieval total war...

  15. #15
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    Citazione valoo_d
    che cos'è la scheda acceleratrice 3d da 16mb compatibile con directx 8.1??
    come faccio a vedere se c'è l'ho??
    per quanto riguarda la scheda video, come faccio a sapere da quanti mb è e se è compatibile con directx 8.1??
    ma dove hai passato gli ultimi 8 anni della tua vita?
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •