160 volte Lampard
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: 160 volte Lampard

Cambio titolo
  1. #1
    Me ne frego L'avatar di mr.fr4GGone
    Registrato il
    11-03
    Località
    Ascoli rox
    Messaggi
    7.095

    160 volte Lampard

    Oggi, contro il Portsmouth, Frank Lampard ha stabilito il nuovo record di 160 presenze consecutive in Premiership. Ma come avrà fatto? Claudio Ranieri ha provato a spiegarcelo
    MILANO, 26 novembre 2005 - Suo padre, Frank Lampard senior (non un genio nella scelta dei nomi dei figli), gli diceva: “Non fare il terzino. Nessuno si ricorda dei terzini”. E così Frank Lampard junior prese la strada del centrocampista centrale. Gioca con la maglia numero 8 e non con la 2. E oggi ha battuto il record di 160 gare consecutive in Premier League. Cosa strana per un centrocampista. Ma come fa a non prendere mai un’ammonizione o a non essere mai infortunato? Uno stacanovista come Nedved l’anno scorso giocò 27 gare su 38 e la stagione prima 30 su 32. Un duro come Gattuso scese in campo 32 volte su 38 occasioni nel 2004/05 e 33 su 34 l’anno prima. Ma Lampard no. Non c’è turnover, cartellino rosso o infortunio. Lui da 4 stagioni è sempre lì nel mezzo, finchè ce ne ha (un Ligabue inglese potrebbe dedicargli una canzone).
    Claudio Ranieri, l’allenatore che lo portò al Chelsea, ci svela i dietro le quinte di questo meraviglioso giocatore: "Lampard è un ragazzo completo, come calciatore, ma soprattutto come uomo: è posato ed equilibrato. Credo sia il giocatore ideale da allenare. Frank è come una carta assorbente: tu gli dici una cosa e lui se la ricorda; ma non solo per quella partita: per tutto il campionato. E poi quando io allenavo il Chelsea non ha mai saltato un allenamento".
    Sembra quasi un calciatore fuori dal tempo. "Effettivamente Lampard mi ricorda la mezz’ala dei vecchi tempi – conferma il tecnico romano -. Avanti e indietro per 90’ e per tutta la stagione". Mister, fu lei a volere Lampard al Chelsea. Cosa l’aveva colpito? "Guardi… il mio Chelsea doveva sostituire l’uruguiano Poyet e rinnovare la rosa. Ci serviva un centrocampista giovane e di qualità. Guardammo al West Ham, perché aveva una buona scuola giovanile, con due centrocampisti centrali molto interessanti: Michael Carrick e Frank Lampard. Mi piacevano entrambi, ma alla fine scelsi Frank perché lo reputavo più completo."
    Fu un po’ sorprendente il prezzo pagato. Ranieri lo ammette: “Beh, effettivamente si. Se non ricordo male, lo pagammo 11 milioni di sterline e poteva sembrare una cifra spropositata. Ma fu un investimento". In settimana Lampard ha voluto ringraziare Ranieri, perché gli ha insegnato ad inserirsi a sorpresa in area, anziché smaniare con le incursioni. "E’ vero - ha detto Ranieri -, ma non mi sento di dire cosa ho insegnato a Lampard. Un allenatore parla a tutta la squadra, poi c’è chi cattura e mette in pratica più degli altri. Anche se...certo: le sue parole sono una bella soddisfazione." Complimenti al mister allora e complimenti a Frank Lampard, che difende come un Makelele e segna come un Van Nisterlooy. Un giocatore meraviglioso che oggi fa 160 partite consecutive e gioca nel Chelsea e in nazionale col numero 8, e non col 2. Questione di numeri, ma non solo. Ora possiamo dirlo: Frank Lampard senior non aveva grande fantasia nel scegliere i nomi. Ma calcisticamente aveva visto lungo.

    Direi che questo giocatore merita tutta la mia ammirazione, e penso anche la vostra

  2. #2
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Il giocatore più completo del mondo

  3. #3
    Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna / Boston
    Messaggi
    20.602
    Io sono uno di quelli che gli darebbe il pallone d'oro

  4. #4
    RonsoLoStronso
    Ospite
    Perchè dare il pallone d'oro a Ronaldinho se c'è un giocatore così Lampard è un mito

  5. #5
    Pizza plant! L'avatar di Big Smoke
    Registrato il
    11-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    8.718
    Lampard 4ever

  6. #6
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    160 partite di fila... cioè questo sono quattro anni che non ha un raffreddore... che organismo assurdo.

  7. #7
    ELEMENTALITY L'avatar di McFly
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    7.154
    omg! pensando ad infortuni-ammonizioni avrei scommesso che questo record potesse averlo un portiere. eppure cel'ha un centrocampista
    POLYSICS

  8. #8
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.296
    frank è frank,il giocatore più forte del mondo.secondo me.

  9. #9
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Non vince il pallone d'oro solo perchè sulla terra c'è ronaldinho

    il gol di 2-3 anni fa alla lazio e quelli dell'anno scorso contro il bayern basterebbero per metterlo sul tetto d'europa
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  10. #10
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229
    grandissimo giocatore...s dovesse andarsene da chelsea(ne dubito...), ci sarà un'asta fantasmagorica x accaparrarselo..

  11. #11
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.919
    al fantacalcio costerebbe tantissimo...
    cmq è prima di tutto un grandissimo professionista

  12. #12
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Un giocatore incredibile... se penso che aveva accettato la Juve ma il Chelsea all'ultimo se lo tenne...
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  13. #13
    C1 si vede,Juve L'avatar di adrianoimperatore
    Registrato il
    09-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.231
    Il pallone d'oro se lo meriterebbe lui,altro che Ronaldinho......tra l'altro,ha già segnato 11 gol in premier se non sbaglio....



    Vendesi pippone brasiliano: per informazioni,contattare il patron Moratti.




  14. #14
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione adrianoimperatore
    Il pallone d'oro se lo meriterebbe lui,altro che Ronaldinho......tra l'altro,ha già segnato 11 gol in premier se non sbaglio....

    non esagerare

    Ronaldinho al momento è il padrone del gioco del calcio

    Lampard è tutto un altro tipo di giocatore, ma non è decisivo e/o spettacolare quanto il brasiliano.
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  15. #15
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229
    Citazione iMaX
    non esagerare

    Ronaldinho al momento è il padrone del gioco del calcio

    Lampard è tutto un altro tipo di giocatore, ma non è decisivo e/o spettacolare quanto il brasiliano.
    forse spettacolare no...ma puo essere anke piu decisivo di dinho...

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •