La cpu piu' veloce per un 478
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: La cpu piu' veloce per un 478

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Furlix
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    420

    La cpu piu' veloce per un 478

    Sapete dirmi qual' e' il processore piu' veloce per socket 478 ?
    CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ 2.2 GHz socket 939
    MOBO: MSI K8T Neo 2 V 2.0
    RAM: 2x1GB DDR V-DATA 400MHz dual channel
    SCHEDA VIDEO: Sapphire HD 3850 AGP 512 MB DDR3
    SCHEDA AUDIO: AC 97
    HARD DISK: Maxtor 6Y120M0 sata 120GB, Seagate Barracuda sata 750GB
    LETTORI: mast. Philips 1625K/30

    3DMARK06:7500



  2. #2
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Pentium 4 Gallatin EE. Mi pare che sia un 3.7 Ghz.


  3. #3
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    dipende tutto dalla tua mobo

  4. #4
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    il costo del p4 e.e gallium costa come comprare un athlon 3500+ con motherboard e quasi quasi sv! Ti conviene cambiare procio!

  5. #5
    Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    Località
    Somewhere in the network
    Messaggi
    1.827
    Citazione worms
    dipende tutto dalla tua mobo
    Scusa, che diavolo c'entra?
    Computer configuration:
    Procio: Athlon 64 X2 3800+ skt 939, Mobo: Asus A8NE - FM, Ram: Kingmax Superram 512 x 2 Mb Ddr400@450 2.5-3-3-5, Hard disk: Segate barracuda sata 120gb 7200 & Hitachi 120 gb U-ATA 133 7200g/m, Scheda video: XFX 8800GT 256MB, Mouse - Tastiera Trust, Optical: Masterizzatore dvd: NEC 3500AG 2.18; masterizzatore cd: Philips CDRW 2412A

  6. #6
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    Citazione cdjs
    Scusa, che diavolo c'entra?
    nn è ke tutte le modo possono sopportare un [Pentium 4 Gallatin EE. Mi pare che sia un 3.7 Ghz.] e cmq ho sbagliato io a leggere stanotte..sorry

  7. #7
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione cdjs
    Scusa, che diavolo c'entra?
    Ha ragione...dipende dal chipset che monta la mobo.....io ho una mobo skt 775, ma non posso montare tutte le cpu intel....sono limitato dal chip 915.......ad esempio, non potrei montare un Pentium D, perchè necessita del chip 945, oppure un P4 EE HT, che necessita del chip 955.......anche se il socket è lo stesso.....

    Per quanto riguarda il socket 478, il più potente che monta è il 3.40EE........ma solo se hai una mobo intel col chipset 865G o 875G......

  8. #8
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Adattatore + Dothan


  9. #9
    Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    Località
    Somewhere in the network
    Messaggi
    1.827
    Citazione worms
    dipende tutto dalla tua mobo
    Citazione Nectas
    Ha ragione...dipende dal chipset che monta la mobo.....io ho una mobo skt 775, ma non posso montare tutte le cpu intel....sono limitato dal chip 915.......ad esempio, non potrei montare un Pentium D, perchè necessita del chip 945, oppure un P4 EE HT, che necessita del chip 955.......anche se il socket è lo stesso.....

    Per quanto riguarda il socket 478, il più potente che monta è il 3.40EE........ma solo se hai una mobo intel col chipset 865G o 875G......


    Va bè, questi sono discorsi ovvi!! Li sa anche mio nonno ormai..

    La domanda è stata "Sapete dirmi qual' e' il processore piu' veloce per socket 478?"

    Ora mi spiegate che azzo c'entra la mobo che ha Furlix???
    E' come chiedere "chi è il calciatore che prende più soldi??"
    Riposta "Dipende da che squadra tifi ..."
    Computer configuration:
    Procio: Athlon 64 X2 3800+ skt 939, Mobo: Asus A8NE - FM, Ram: Kingmax Superram 512 x 2 Mb Ddr400@450 2.5-3-3-5, Hard disk: Segate barracuda sata 120gb 7200 & Hitachi 120 gb U-ATA 133 7200g/m, Scheda video: XFX 8800GT 256MB, Mouse - Tastiera Trust, Optical: Masterizzatore dvd: NEC 3500AG 2.18; masterizzatore cd: Philips CDRW 2412A

  10. #10
    Lord Comandante Jon Snow L'avatar di DARK-GOKU
    Registrato il
    11-02
    Località
    In una Sperduta Galassia
    Messaggi
    4.218
    penso che l'utente avesse chiesto il procio 478 piu veloce per montarselo, in questa ottica la risposta dipende dalla tua mobo è piu che legittima...

  11. #11
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione cdjs
    Va bè, questi sono discorsi ovvi!! Li sa anche mio nonno ormai..

    La domanda è stata "Sapete dirmi qual' e' il processore piu' veloce per socket 478?"

    Ora mi spiegate che azzo c'entra la mobo che ha Furlix???
    E' come chiedere "chi è il calciatore che prende più soldi??"
    Riposta "Dipende da che squadra tifi ..."

    Boh...io non ti capisco......scusa.....ha chiesto qual'è il più potente processore che può montare la sua scheda madre, dicendoci soltanto che ha il socket 478, giusto? Correggettemi se sbaglio.....

    Ora.....non basta avere lo stesso socket per montare un processore......bisogna avere anche il chipset sulla SCHEDA MADRE che lo supporti. e questo lui non ce lo ha detto......

    Alla fine quindi, tutto dipende dal chipset che monta la sua scheda madre......


    Poi il paragone che hai fatto te, mi sembra coincida poco col nostro caso, e non ho capito cos'è che sa tuo nonno......

  12. #12
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    Citazione Furlix
    Sapete dirmi qual' e' il processore piu' veloce per socket 478 ?
    Da questa domanda io voglio capire solo quello che c'è scritto. Quindi non mi pare adatto il discorso che state facendo.

  13. #13
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione capperuncolo
    Da questa domanda io voglio capire solo quello che c'è scritto. Quindi non mi pare adatto il discorso che state facendo.

    Ti spiego.......due schede madri che hanno lo stesso socket (nel nostro caso il 478) non per forza possono montare la stessa cpu, o la cpu più potente per quel socket......bisogna tenere conto anche del chipset che la scheda madre in questione monta.....


    Ti faccio degli esempi:

    Scheda madre Intel, socket 775, chipset 915P ----- la più potente cpu che può montare è il P4 3.4 Extreme edition con Hyper Threading

    Scheda madre Intel, socket 775 con chipset 955X ---- la più potente cpu che può montare è il P4 D 840


    Entrambe le schede madri hanno lo stesso socket, ma la mobo col socket 955X può montare una cpu più potente per via del chipset che ha...........

    In sostanza, non basta indicare il socket per sapere qual'è la cpu più potente che si può montare, bisogna indicare anche il chipset della scheda madre.....


    Poi se vuoi sapere qual'è il più VELOCE in senso stretto, cioè la + alta velocità di clock, se non mi sbaglio è 3.8ghz
    Ultima modifica di Nectas; 27-11-2005 alle 20:49:51

  14. #14
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    Citazione Nectas
    Ti spiego.......due schede madri che hanno lo stesso socket (nel nostro caso il 478) non per forza possono montare la stessa cpu, o la cpu più potente per quel socket......bisogna tenere conto anche del chipset che la scheda madre in questione monta.....


    Ti faccio degli esempi:

    Scheda madre Intel, socket 775, chipset 915P ----- la più potente cpu che può montare è il P4 3.4 Extreme edition con Hyper Threading

    Scheda madre Intel, socket 775 con chipset 955X ---- la più potente cpu che può montare è il P4 D 840


    Entrambe le schede madri hanno lo stesso socket, ma la mobo col socket 955X può montare una cpu più potente per via del chipset che ha...........

    In sostanza, non basta indicare il socket per sapere qual'è la cpu più potente che si può montare, bisogna indicare anche il chipset della scheda madre.....


    Poi se vuoi sapere qual'è il più VELOCE in senso stretto, cioè la + alta velocità di clock, se non mi sbaglio è 3.8ghz
    Il tuo discorso è esatto, ma resta il fatto che la domanda è impostata in modo diverso. Attenetevi a quel che dice la domanda, no? Penso sia facile!

  15. #15
    Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    Località
    Somewhere in the network
    Messaggi
    1.827
    Citazione capperuncolo
    Il tuo discorso è esatto, ma resta il fatto che la domanda è impostata in modo diverso. Attenetevi a quel che dice la domanda, no? Penso sia facile!
    Finalmente qualcuno che capisce...

    Nectas, i discorsi che hai fatti li sappiamo tutti, il problema non è questo.
    La domanda di Furlix chiede semplicemente qual'è il procio sk 478 più veloce. Non ha MAI specificato per la sua scheda madre. Hai capityo adesso perchè non cera motivo di farsi tutte ste paranoie??

    p.s. grazie capperuncolo..almeno tu l'hai capito..
    Computer configuration:
    Procio: Athlon 64 X2 3800+ skt 939, Mobo: Asus A8NE - FM, Ram: Kingmax Superram 512 x 2 Mb Ddr400@450 2.5-3-3-5, Hard disk: Segate barracuda sata 120gb 7200 & Hitachi 120 gb U-ATA 133 7200g/m, Scheda video: XFX 8800GT 256MB, Mouse - Tastiera Trust, Optical: Masterizzatore dvd: NEC 3500AG 2.18; masterizzatore cd: Philips CDRW 2412A

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •