Problemone con la connessione Wireless: esperti aiutatemi!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problemone con la connessione Wireless: esperti aiutatemi!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189

    Problemone con la connessione Wireless: esperti aiutatemi!!

    Cari utenti di Gamesradar, ho assolutamente bisogno del vostro aiuto. Da qualche tempo ho un problema che mi sta facendo impazzire. In casa ho due PC, uno fisso e un notebook. Il fisso è un po' vecchiotto ma funziona bere, tutti gli aggiornamenti di Windows sono installati. A questo PC ho collegato un router Zyxel che funziona anche da access point per il notebook. Fino a qualche tempo fa tutta la connessione casalinga mi funzionava ma adesso invece da quando ho formattato il notebook non riesco più a ristabilire il collegamento.
    Il problema è che quando installo la scheda wireless del portatile e mi rileva la connessione quando inserisco la chiave di rete e clicco connetti il PC non si connette affatto!!! Anzi, mi continua a far apparire il messaggio "sono presenti una o più connessione senza fili...bla bla bla" e non riesco a fare nulla!
    Cosa posso fare per risolvere questo problema?

    Può essere che dipenda dal fatto che sul fisso ci sono più aggiornamenti (il problema però si presenta anche col fisso spento)?

    Aneddoto forse importante quando prima la connessione funzionava il messaggio sopra citato mi appariva scritto in una sola riga anzichè due...boh!!!

    Vi prego: aiutatemi!!

  2. #2
    One of God's mistakes L'avatar di raffis81
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.916
    Citazione Ruben
    Cari utenti di Gamesradar, ho assolutamente bisogno del vostro aiuto. Da qualche tempo ho un problema che mi sta facendo impazzire. In casa ho due PC, uno fisso e un notebook. Il fisso è un po' vecchiotto ma funziona bere, tutti gli aggiornamenti di Windows sono installati. A questo PC ho collegato un router Zyxel che funziona anche da access point per il notebook. Fino a qualche tempo fa tutta la connessione casalinga mi funzionava ma adesso invece da quando ho formattato il notebook non riesco più a ristabilire il collegamento.
    Il problema è che quando installo la scheda wireless del portatile e mi rileva la connessione quando inserisco la chiave di rete e clicco connetti il PC non si connette affatto!!! Anzi, mi continua a far apparire il messaggio "sono presenti una o più connessione senza fili...bla bla bla" e non riesco a fare nulla!
    Cosa posso fare per risolvere questo problema?

    Può essere che dipenda dal fatto che sul fisso ci sono più aggiornamenti (il problema però si presenta anche col fisso spento)?

    Aneddoto forse importante quando prima la connessione funzionava il messaggio sopra citato mi appariva scritto in una sola riga anzichè due...boh!!!

    Vi prego: aiutatemi!!
    hai configurato ip, subnet mask, gateway ?



  3. #3
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189
    No, ma non l'ho mai fatto, prima mi funzionava da solo...non untendo che non si connette ad internet, non si connette all'altro PC!

  4. #4
    ciauz L'avatar di killers
    Registrato il
    04-05
    Località
    pn
    Messaggi
    975
    Citazione Ruben
    Cari utenti di Gamesradar, ho assolutamente bisogno del vostro aiuto. Da qualche tempo ho un problema che mi sta facendo impazzire. In casa ho due PC, uno fisso e un notebook. Il fisso è un po' vecchiotto ma funziona bere, tutti gli aggiornamenti di Windows sono installati. A questo PC ho collegato un router Zyxel che funziona anche da access point per il notebook. Fino a qualche tempo fa tutta la connessione casalinga mi funzionava ma adesso invece da quando ho formattato il notebook non riesco più a ristabilire il collegamento.
    Il problema è che quando installo la scheda wireless del portatile e mi rileva la connessione quando inserisco la chiave di rete e clicco connetti il PC non si connette affatto!!! Anzi, mi continua a far apparire il messaggio "sono presenti una o più connessione senza fili...bla bla bla" e non riesco a fare nulla!
    Cosa posso fare per risolvere questo problema?
    Può essere che dipenda dal fatto che sul fisso ci sono più aggiornamenti (il problema però si presenta anche col fisso spento)?

    Aneddoto forse importante quando prima la connessione funzionava il messaggio sopra citato mi appariva scritto in una sola riga anzichè due...boh!!!

    Vi prego: aiutatemi!!
    sicuro di aver messo la chiave di rete giusta?anche a me succedeva poi ho scoperto che sbagliavo a mettere la pass
    ben venga il caos, perché l'ordine non ha funzionato.





  5. #5
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189
    Sì, la chiave di rete è corretta..

  6. #6
    Utente L'avatar di Burner82
    Registrato il
    07-05
    Località
    Eternal City
    Messaggi
    189
    Disabilita per il momento la chiave di rete (WEP), tanto non credo che sei il server della banca d'Italia! io mi connetto sempre senza chiave di rete..un giorno ho deciso di inserirla e non mi si connetteva più....mi faceva esattamente il tuo stesso problema.
    P.S. ricordati di lasciare tutto in DHCP (ip, subnet mask, gatway gestiti automaticamente)!!

    b piccola sono bit e la B grande sono Byte
    Alice 640 sono Kbps, cioè Kilo bit per sec.
    oppure 80 KBps, cioè Kilo Byte per secondo





  7. #7
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189
    come la disabilito dal fisso?

  8. #8
    One of God's mistakes L'avatar di raffis81
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.916
    Citazione Burner82
    Disabilita per il momento la chiave di rete (WEP), tanto non credo che sei il server della banca d'Italia! io mi connetto sempre senza chiave di rete..un giorno ho deciso di inserirla e non mi si connetteva più....mi faceva esattamente il tuo stesso problema.
    P.S. ricordati di lasciare tutto in DHCP (ip, subnet mask, gatway gestiti automaticamente)!!

    così le porte per il p2p si chiudono a razzo



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •