OC 6600gt e temperature
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: OC 6600gt e temperature

Cambio titolo
  1. #1
    Vecchiopirla L'avatar di agy
    Registrato il
    08-04
    Località
    nella stanza del pc
    Messaggi
    309

    OC 6600gt e temperature

    Ok, dopo aver comprato VC2 e FEAR mi sono reso conto che è (gia' ) tempo di OC per il mio pc.
    Dopo un primo abbozzo solo per testare la reale influenza nelle prestazioni (nei giochi non nel 3D mark che non mi frega ) sono attualmente a quota 2 Ghz per il procio e 560 \ 1200 per la sheda video ( vedi firma x la config. ) tutto stabile e dayly use.
    Fin qui tutto bene ma ora mi ritrovo con oltre 70° sulla GPU ( tutti i dissi sono standard ) 40° invece sul procio.
    Ho controllato con diversi sistemi ( rivatuner \ probe \ everest ) e tutti mi danno temp. diverse.
    Passi per il procio ma la mia paura è per la SV : 70° sono tanti ? non ho parametri di confronto
    A64 X2 4200+, M2N-E, GEIL 2x512 ddr2 800,Peak X1950Pro, toughpower 600W,Hitachi 160G + Seagate 320 sata,NEC 3540, HP W 22

  2. #2
    Jethro Tull Fans L'avatar di NeX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lucania
    Messaggi
    2.324
    Citazione agy
    Ok, dopo aver comprato VC2 e FEAR mi sono reso conto che è (gia' ) tempo di OC per il mio pc.
    Dopo un primo abbozzo solo per testare la reale influenza nelle prestazioni (nei giochi non nel 3D mark che non mi frega ) sono attualmente a quota 2 Ghz per il procio e 560 \ 1200 per la sheda video ( vedi firma x la config. ) tutto stabile e dayly use.
    Fin qui tutto bene ma ora mi ritrovo con oltre 70° sulla GPU ( tutti i dissi sono standard ) 40° invece sul procio.
    Ho controllato con diversi sistemi ( rivatuner \ probe \ everest ) e tutti mi danno temp. diverse.
    Passi per il procio ma la mia paura è per la SV : 70° sono tanti ? non ho parametri di confronto
    Non è tanto se è occata...
    L'uomo è nato con una bocca e due orecchie, perchè dovrebbe più ascoltare che parlare...
    Strumento: Yamaha RBX 170, Yamaha BB614, Cort Artisan A4, Warwick Streamer Jazzman.
    Amplificatore: SWR Working's Man 15, Line6 LowDown Studio 110, GK 700rbII + GK Neo 112-II


    Statisticamente,il 2% dei ragazzi nel mondo non ha provato a fumare spinelli.
    Se sei fra il 98%,copia e incolla questa firma.

  3. #3
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    è abbastanza nella norma, questo inverno potresti tirare avanti con i dissi di serie, ma io ti consiglio uno zalman, almeno per la sv
    Twitter: @Mabe8889

  4. #4
    Jethro Tull Fans L'avatar di NeX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lucania
    Messaggi
    2.324
    Citazione tidus89
    è abbastanza nella norma, questo inverno potresti tirare avanti con i dissi di serie, ma io ti consiglio uno zalman, almeno per la sv
    Io con la mia vga se ci gioco un oretta sto a 70°, quindi...ah cmq forse invece di zalman per occare ci metto ArticCooling AtiSilencer5(rev.2) perchè sembra sia più silenzioso... e costa 10€ in meno!
    L'uomo è nato con una bocca e due orecchie, perchè dovrebbe più ascoltare che parlare...
    Strumento: Yamaha RBX 170, Yamaha BB614, Cort Artisan A4, Warwick Streamer Jazzman.
    Amplificatore: SWR Working's Man 15, Line6 LowDown Studio 110, GK 700rbII + GK Neo 112-II


    Statisticamente,il 2% dei ragazzi nel mondo non ha provato a fumare spinelli.
    Se sei fra il 98%,copia e incolla questa firma.

  5. #5
    Avanti Lazio!! L'avatar di Xunil
    Registrato il
    04-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.691
    zalman rulez
    ***_XuNiL_***

    Il mio PC:
    Case: Corsair Obsidian 800D + Corsair HX850W Processore: Intel Core i7 3820 @ Noctua NH-D14 Scheda madre: AsRock X79 Extreme7 RAM: Corsair Vengeance LP 4x4gb 1600mhz Scheda video: Asus gtx570 DCII Hard Disks: SSD Crucial M4 128gb + 2x WD 1TB + 3x WD 2TB Ventole: 2x92cm + 4x12cm Neon: 2x 30cm White Masterizzatore DVD: Sony Optiarc 5260S Mouse: Razer Lachesis Tastiera: Logitech G510 SO: Windows 7 Ultimate 64bit Connessione internet: ADSL Tiscali Flat 8191/1024 kbps WiFi Monitor: lcd 23'' IPS Asus VG23AH 3D Speakers: Empire PS-2120D SuperPi: test 3dmark06: test Oggetti vari: HTC One X, Dvico 4100

  6. #6
    Vecchiopirla L'avatar di agy
    Registrato il
    08-04
    Località
    nella stanza del pc
    Messaggi
    309
    Citazione NeX
    Io con la mia vga se ci gioco un oretta sto a 70°, quindi...ah cmq forse invece di zalman per occare ci metto ArticCooling AtiSilencer5(rev.2) perchè sembra sia più silenzioso... e costa 10€ in meno!
    Anch'io sto facendoci un pensierino ( la ventola originale della asus comincia a farsi sentire col passare del tempo ) anche perchè convoglia l' aria calda fuori dal case il che non è male
    Quanto al fatto sia migliore o piu' silenzioso del VF .... ho i miei bei dubbi
    Bisognerebbe provarli tutti e due
    A64 X2 4200+, M2N-E, GEIL 2x512 ddr2 800,Peak X1950Pro, toughpower 600W,Hitachi 160G + Seagate 320 sata,NEC 3540, HP W 22

  7. #7
    Utente Kid
    Registrato il
    11-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.589
    io ho la stessa sv occata a 550/1100 con il dissi standard e raggiungo max 60°c. Cmq se clicchi con il destro sul desktop e vai in Proprietà_>Schermo_>Avanzate dice ke il sistema crasha se raggiungi i 127°c!!!
    Misantropo a senso unico.

  8. #8
    Jethro Tull Fans L'avatar di NeX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lucania
    Messaggi
    2.324
    Citazione agy
    Anch'io sto facendoci un pensierino ( la ventola originale della asus comincia a farsi sentire col passare del tempo ) anche perchè convoglia l' aria calda fuori dal case il che non è male
    Quanto al fatto sia migliore o piu' silenzioso del VF .... ho i miei bei dubbi
    Bisognerebbe provarli tutti e due
    Infatti...ho non so quale acquistare, su un altro thread mi han fatto venire il dubbio!!! io ero già convinto sullo zalman, anche perchè ho il 7700cu per il procio, e fin adesso al minimo, non mi ha mai superato i 37gradi!!!
    L'uomo è nato con una bocca e due orecchie, perchè dovrebbe più ascoltare che parlare...
    Strumento: Yamaha RBX 170, Yamaha BB614, Cort Artisan A4, Warwick Streamer Jazzman.
    Amplificatore: SWR Working's Man 15, Line6 LowDown Studio 110, GK 700rbII + GK Neo 112-II


    Statisticamente,il 2% dei ragazzi nel mondo non ha provato a fumare spinelli.
    Se sei fra il 98%,copia e incolla questa firma.

  9. #9
    Jethro Tull Fans L'avatar di NeX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lucania
    Messaggi
    2.324
    Citazione Taob
    io ho la stessa sv occata a 550/1100 con il dissi standard e raggiungo max 60°c. Cmq se clicchi con il destro sul desktop e vai in Proprietà_>Schermo_>Avanzate dice ke il sistema crasha se raggiungi i 127°c!!!
    Se raggiungi anche per una volta quella temperatura puoi buttare la vga
    L'uomo è nato con una bocca e due orecchie, perchè dovrebbe più ascoltare che parlare...
    Strumento: Yamaha RBX 170, Yamaha BB614, Cort Artisan A4, Warwick Streamer Jazzman.
    Amplificatore: SWR Working's Man 15, Line6 LowDown Studio 110, GK 700rbII + GK Neo 112-II


    Statisticamente,il 2% dei ragazzi nel mondo non ha provato a fumare spinelli.
    Se sei fra il 98%,copia e incolla questa firma.

  10. #10
    Utente Kid
    Registrato il
    11-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.589
    Citazione NeX
    Se raggiungi anche per una volta quella temperatura puoi buttare la vga
    Puoi buttare anche la MoBo visto che ti si fonderebbe la slot!!!
    Misantropo a senso unico.

  11. #11
    Jethro Tull Fans L'avatar di NeX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lucania
    Messaggi
    2.324
    Citazione Taob
    Puoi buttare anche la MoBo visto che ti si fonderebbe la slot!!!
    hehe
    L'uomo è nato con una bocca e due orecchie, perchè dovrebbe più ascoltare che parlare...
    Strumento: Yamaha RBX 170, Yamaha BB614, Cort Artisan A4, Warwick Streamer Jazzman.
    Amplificatore: SWR Working's Man 15, Line6 LowDown Studio 110, GK 700rbII + GK Neo 112-II


    Statisticamente,il 2% dei ragazzi nel mondo non ha provato a fumare spinelli.
    Se sei fra il 98%,copia e incolla questa firma.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •